Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.
donChi ha scritto:Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.
Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
(considerazione altamente personale: graficamente quest'idea mi piace molto!)
AffinityForBhu ha scritto:a quanto pare ci saranno i campioni di gilda negli intro pack, avrò la mia teysa foil molto più facilmente mhuauauaua!Spoiler:
Beh, però risolverle al contrario o non fa differenza (vedi il disincantare doppio), o "depotenzia" la carta (tipi il glimpse+pedine).. per cui la risoluzione inversa alla fine può essere addirittura un danno.. Boh, a me vedendo il layout era venuto subito da pensare che fosse l'ordine di risoluzione, ma in effetti c'è gente che ancora fa fatica a capire la pila, ci si può aspettare di tutto..Goharoth ha scritto:Secondo me non è poi così intuitiva, nel senso che la maggior parte delle persone si aspettava invece di poter fare le due abilità nell'ordine che preferisce. Indubbiamente così è più facile da capire e spiegare, ma secondo me ci sarà un po' di confusione i primi tempi. :-/ Per il resto concordo con te, mi sembra ottima come cosa.
donChi ha scritto:Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.
Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
Vraaden ha scritto:donChi ha scritto:Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.
In realtà non è così intuitiva.. lo diventa solo considerando che se si usa fusione smettono di essere due magie, ma diventa una sola magia con 2 abilità diventando come una normale carta con 2 effetti soprasotto (tipo ponder per intenderci).
Quindi così si possono counterare con aurelia's fury o silenzio, vero? perchè in pila avremmo fusione e non gli effetti delle spell. se invece ne giocassimo solo una parte quella rimarrebbe spell e non sarebbe possibile neutralizzarle in quel modo.
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti