spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ral Zarek

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DGM] Ral Zarek

Messaggioda Diablo » 8 apr '13, 6:16

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Ral Zarek

Messaggioda Filo95 » 8 apr '13, 6:56

Intanto grazie Diablo per aver aggiunto tutte le nuove carte.

In secondo luogo mi piace... e non mi piace... le prime due abilità sono stupende, e assieme al suo costo lo rendono bilanciato e utile in control/midrange.
L'ultima abilità però fa affidamento al caso, e personalmente, non mi piace per nulla affidare la vittoria al lancio di una moneta (o meglio a 5 di essi).
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pyromancer » 8 apr '13, 7:26

non lo avesse fatto stappare il permanente sarebbe anche stato carino, ma cosi non mi dice proprio nulla. la ulti è sgrava, ma il problema è arrivarci... il +1 non lo difende e lo vedo abbastanza scarsino
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Athenium » 8 apr '13, 7:36

pyromancer ha scritto:non lo avesse fatto stappare il permanente sarebbe anche stato carino, ma cosi non mi dice proprio nulla. la ulti è sgrava, ma il problema è arrivarci... il +1 non lo difende e lo vedo abbastanza scarsino

In realtà ne TAPpa unoe ne STAPpa un'altro.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Ral Zarek

Messaggioda effelam » 8 apr '13, 7:55

Filo95 ha scritto:Intanto grazie Diablo per aver aggiunto tutte le nuove carte.

In secondo luogo mi piace... e non mi piace... le prime due abilità sono stupende, e assieme al suo costo lo rendono bilanciato e utile in control/midrange.
L'ultima abilità però fa affidamento al caso, e personalmente, non mi piace per nulla affidare la vittoria al lancio di una moneta (o meglio a 5 di essi).

Però devi contare che, a meno di sfiga cosmica, su cinque lanci almeno uno sarà testa. Certo non è conclusiva come abilità, ma ormai sono molti i viandanti che non chiudono la partita ma ti danno solo molto vantaggio.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 8:15

Athenium ha scritto:
pyromancer ha scritto:non lo avesse fatto stappare il permanente sarebbe anche stato carino, ma cosi non mi dice proprio nulla. la ulti è sgrava, ma il problema è arrivarci... il +1 non lo difende e lo vedo abbastanza scarsino

In realtà ne TAPpa unoe ne STAPpa un'altro.

Credo intenda che avrebbe preferito che il permanente tappato non stappi all'unkeep, come con hand of binding
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Pandante » 8 apr '13, 8:26

Secondo me è tremendo.
in senso buono.
cioè, analizziamolo in confronto a liliana, che è il pw più forte a rapporto cc/effetto in t2.
liliana entra di turno 3 e con 3 segnalini, e si protegge con il -2 facendo perdere una creatura all'avversario. Ral entra al 4 ma con un segnalino in più, e se abbiamo creature possiamo tapparne una avversaria e stappare la nostra, di modo che possa bloccare. in un certo senso, si protegge due volte. liliana inoltre perde segnalini x proteggersi, Ral addirittura ne guadagna! il secondo effetto di Ral è bello, perché permette di sparare sui pw avversari o in generale sui giocatori, e questo gli dà una protezione aggiuntiva.
In sostanza Ral è un pw che dirà sicuramente la sua. costo.contenuto, high loyalty e i suoi ottimi effetti lo rendono un grande pw.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 8:32

Pandante ha scritto:Secondo me è tremendo.
in senso buono.
cioè, analizziamolo in confronto a liliana, che è il pw più forte a rapporto cc/effetto in t2.
liliana entra di turno 3 e con 3 segnalini, e si protegge con il -2 facendo perdere una creatura all'avversario. Ral entra al 4 ma con un segnalino in più, e se abbiamo creature possiamo tapparne una avversaria e stappare la nostra, di modo che possa bloccare. in un certo senso, si protegge due volte. liliana inoltre perde segnalini x proteggersi, Ral addirittura ne guadagna! il secondo effetto di Ral è bello, perché permette di sparare sui pw avversari o in generale sui giocatori, e questo gli dà una protezione aggiuntiva.
In sostanza Ral è un pw che dirà sicuramente la sua. costo.contenuto, high loyalty e i suoi ottimi effetti lo rendono un grande pw.

Ral stappa pure permanenti, quindi possiamo stappare pure una terra, eh. Ma comunque io lo paragonerei all'ajani vendicativo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda mr.koth » 8 apr '13, 8:40

Ral e' un buon planeswalker, lo limita un po la combinazione di colori ma ha effetti bilanciati...col primo hai 6 mana di quinto o di quarto con farseek, lo proteggi ecc ecc...con la -2 fa bolt 2 volte, non male, toglie molte creature dal campo o spara 6. Niente di sgravo ma ormai la wizard dopo jtms ha imparato a fare i planes. ( la ultimate lascia il tempo che trova) sfido chiunque a dire che non era gia in vantaggio se aveva un planes carico a 7)
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 8 apr '13, 8:47

Quel tappa-stappa può sicuramente creare un sacco di combo nei formati eternal, ma non ci vedo granché di protettivo essendo un'abilità a velocità sorcery il TAP a una creatura avversaria non serve poi a nulla in fin dei conti: semmai con un target del genere si rivelerebbe una mossa offensiva, per poter attaccare senza difese moleste. A me fa colpo piuttosto il silenzio assordante della mancanza di una parola chiave come "nonland", che fa già capire per che cosa è concepito quel +1. Il -2 è altrettanto sciccoso, rende Ral Zarek per certi versi migliore di un Garruk Relentless che causa sparo può lasciarci le penne, e come citato in precedenza ricorda Ajani Vengeant, pur non eguagliandolo. Il -7 è una strana abilità che lo renderà inviso a molti, ma a me non dispiace per niente.

Conclusione? Credo che fino all'uscita ufficiale del set Ral Zarek starà a una quotazione altissima, poi potrebbe restare lì o crollare a mitica quasi fuffosa.
kingfede
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte