spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] Naya Blitz vs Jund Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Confronto tra Naya Blitz e Jund Aggro

Messaggioda ersamba » 7 apr '13, 21:49

Che ne pensate di queste modifiche?
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
2 Sunpetal Grove
1 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
3 Frontline Medic
4 Lightning Mauler
4 Mayor of Avabruck
4 Champion of the Parish
4 Burning-Tree Emissary
4 Boros Elite
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Legion Loyalist
1 Kessig Malcontents
3 Boros Charm
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 7 apr '13, 22:15

ersamba ha scritto:Che ne pensate di queste modifiche?
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
2 Sunpetal Grove
1 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
3 Frontline Medic
4 Lightning Mauler
4 Mayor of Avabruck
4 Champion of the Parish
4 Burning-Tree Emissary
4 Boros Elite
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Legion Loyalist
1 Kessig Malcontents
3 Boros Charm

Che non servono a niente il mazzo è già super performante e ottimo così com'è. Spiegaci tu perchè lo vuoi modificare no? quali sono secondo te i difetti?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ersamba » 8 apr '13, 0:47

In effetti sono certo solo dell'aiuto del Legion Loyalist che secondo me può aggiungere un +1 all'esplosività.
Il Kessig Malcontents ed il Boros Charm sono esperimenti.
Il Kessig Malcontents spara quei 3\4 danni quasi sicuramente ed in più pompa sia Campione del Popolo sia Primo Esperimento.
Il Boros Charm parla da solo, ma le Searing Spear giù aiutano abbastanza e sono più maneggevoli, questo devo ammetterlo.
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda -bat » 8 apr '13, 1:04

i loyalist effettivamente non sono male, fanno quasi da medico di prima linea contro aggro ma sono rapidi e quindi inaspettati, un 1x al posto di experiment one lo metterei sinceramente, o comunque di side sono una grande arma a mio avviso... certo non fanno triggerare il campione ma non si può voler tutto dalla vita...

Io son dubbioso su "cosoconcc4conbloodrushpotente" e anche sulla gran quantità di drop ad 1 presenti, certo al terzo turno ci permettono di fare doppia creatura ma a voi non è mai venuta mai l'impressione che a quel turno vorreste fare un drop a 3 con più impatto? Poi testando il mazzo non m'ha fatto impazzire mai primo esperimento, difficilmente riesce a diventare più di un 2/2 (escludendo il lord ovviamente) visti i pochi 3/3 del mazzo, sono forse io troppo pretenzioso?

Cmq il peggior match up che ho riscontrato io è Esper controll, se vince lui il dado dobbiamo remare perchè lingering souls è una gran minaccia che ci fa soccombere il turno dopo sotto wratta, senza considerare gli azorius charm che rendono di fatto inutili i nostri campioni, penso che loyalist meriti qualche test, la lista di Estratti è senza dubbio performante ma ricordiamoci che ormai i mazzi si stanno adattando a questo nuovo tier quindi anche noi dovremmo prendere contromisure

my 2 cents
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 8 apr '13, 1:25

-bat ha scritto:Io son dubbioso su "cosoconcc4conbloodrushpotente" e anche sulla gran quantità di drop ad 1 presenti, certo al terzo turno ci permettono di fare doppia creatura ma a voi non è mai venuta mai l'impressione che a quel turno vorreste fare un drop a 3 con più impatto? Poi testando il mazzo non m'ha fatto impazzire mai primo esperimento, difficilmente riesce a diventare più di un 2/2 (escludendo il lord ovviamente) visti i pochi 3/3 del mazzo, sono forse io troppo pretenzioso?

Ti appoggio in pieno, secondo me Primo esperimento è sopravvalutato alla fine 99% delle volte rimane un 2/2 a costo :G: pero' non ha nessuna abilità figa, io personalmente non lo gioco e al suo posto ho messo gli Hamlet captain che secondo me sono molto più forti, senza contare che se ne hai in campo due la partita è praticamente finita.

Come drop a :3: stavo pensando di inserire il caro vecchio loxodon smiter un bel ciccione solido, visto che il mazzo secondo me manca di un vero ciccione :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 8 apr '13, 9:07

Lossodonte e Goblin travestito da soldato sono due pesci fuor d'acqua qua dentro, non sono umani, quindi sono antisinergici sia con il Campione del popolo che con il Sindaco, queste due carte sono le star del mazzo e ve lo posso garantire avendo giocato parecchio la lista di Estratti.

Unico esperimento è quasi sempre un 2/2 a costo 1 che con un sindaco in campo diventa un 3/3 e se entra un medico diventa un 4/4, secondo voi è davvero così brutto? tra l'altro rimuovendo due segnalini rigenera e resta ancora un 2/2 (sempre se c'è il sindaco in campo). Non vi sto parlando di fantamagic succede e pure spesso di trovarsi in questa situazione.

L'unica modifica che secondo me varrebbe la pena di pensare è quella di inserire Capitano del borgo in side in 2/3x da usare solo nei mirror match, di main non mi ispira molto perchè alza la curva di quel tanto che basta per rischiare di piantarci anche se può essere castato di BTE, però di main preferisco l'Elite Boros.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 apr '13, 14:26

Pensavo di cambiare qualcosa, dentro 4xAsh Zealots e 4xKessig Malcontents e fuori 4xFlinthoof Boar e 4xFrontline Medic. Voglio vedere che succede.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda DaveSpace » 8 apr '13, 14:47

Joneleth Irenicus ha scritto:Pensavo di cambiare qualcosa, dentro 4xAsh Zealots e 4xKessig Malcontents e fuori 4xFlinthoof Boar e 4xFrontline Medic. Voglio vedere che succede.

Secondo me non funzionano, Ash zealot non può essere castata da BTE e Kessig Malcontents non vale un decimo del Frontline Medic.
Prova e facci sapere, ma a sensazione queste sono le prime impressioni.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jack_Opposition » 9 apr '13, 0:30

Joneleth Irenicus ha scritto:Pensavo di cambiare qualcosa, dentro 4xAsh Zealots e 4xKessig Malcontents e fuori 4xFlinthoof Boar e 4xFrontline Medic. Voglio vedere che succede.

Una versione con i Kessig malcontents l'ho provata e devo dire che come carta è sopravvalutata, alla fine sparano quasi sempre 2 o 3 danni per poi morire subito dopo.
Togiere il Frontline Medic secondo me non è una buona mossa, toglierei invece il Flinthoof boar e al suo posto metterei 4 Loxodon smiter.
Ash Zealot è molto carina come carta ma temo quel doppio rosso specifico. Facci sapere come gira :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda -bat » 10 apr '13, 0:24

DaveSpace ha scritto:Lossodonte e Goblin travestito da soldato sono due pesci fuor d'acqua qua dentro, non sono umani, quindi sono antisinergici sia con il Campione del popolo che con il Sindaco, queste due carte sono le star del mazzo e ve lo posso garantire avendo giocato parecchio la lista di Estratti.

Unico esperimento è quasi sempre un 2/2 a costo 1 che con un sindaco in campo diventa un 3/3 e se entra un medico diventa un 4/4, secondo voi è davvero così brutto? tra l'altro rimuovendo due segnalini rigenera e resta ancora un 2/2 (sempre se c'è il sindaco in campo). Non vi sto parlando di fantamagic succede e pure spesso di trovarsi in questa situazione.

L'unica modifica che secondo me varrebbe la pena di pensare è quella di inserire Capitano del borgo in side in 2/3x da usare solo nei mirror match, di main non mi ispira molto perchè alza la curva di quel tanto che basta per rischiare di piantarci anche se può essere castato di BTE, però di main preferisco l'Elite Boros.

La considerazione che lossodonte e goblin sono pesci fuor d'acqua non ha senso, certo non hanno quelle sinergie in più ma ci permettono di variare, sopratutto il goblin che imho è sottovalutato, così com è sopravvalutato primo esperimento, non è affatto così facile farlo diventare 3/3 (escludendo il sindaco ovviamente) e son sicuro che anche tu preferisci avere/pescare qualsiasi altro drop ad 1 del mazzo, dicevo che la considerazione sul lossodonte e goblin non ha senso perchè già giochiamo 5 creature che non sono umani, eppure nessuno se ne lamenta (per carità, sopratutto il boar è una bestia e ci sta), lossodonte sinceramente qua non piace nemmeno a me, certo è grossa ma non è rapida e qua è inferiore al boar, che può essere considerato un drop a 3 treanne rari casi (mancanza di drop a 2 o 1 di secondo) ma il goblin qua ha un potenziale enorme, attiva subito i battaglioni e nel caso di boros elite è sempre un bene farlo il prima possibile, ci aiuta contro esper e le sue pedozze, ci fa sopravvivere metà dell'esercito contro trughtusk e il token generato alla sua morte diventa praticamente inutile, anche se questo accade per un turno solo per un aggro del genere è un gran vantaggio, un vantaggio molto maggiore rispetto all'essere antisinergico con campione e sindaco, non credi? Poi ripeto, io il goblin lo vedo meglio di side per quel che mi riguarda, sopratutto sarebbe utile anche contro altri aggro veloci, io la sto testando in 2x in side e mi sta lasciando soddisfatto, molto più di primo esperimento al punto che quasi quasi entra di main al posto di quest'ultimo (in 2x ripeto), space testala e giudica anzichè scartarla a priori perchè non è umano e perchè estratti non la usa (che tra l'altro non è lui l'inventore di questa lista ma tralasciamo...)
-bat
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy