spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 05/04/13

Messaggioda Melves » 7 apr '13, 18:18

Nemo4 ha scritto:vorrei cambiare un attimo discorso e chiedervi un parere: in return to ravnica la gilda izzet è stata a mio avviso molto più debole dal punto di vista delle comuni/non comuni (basti pensare che on se ne gioca neanche una da nessuna parte) e io spero sinceramente che venga riscattata in questo ultimo set, secondo voi miglioreranno le comuni/non comuni izzet? quantomeno io spero in uno sparo decente xD vorrei sapere cosa ne pensate! ;)

Ti rispondo dal mio punto di vista.
Secondo me è la forza delle carte comuni e non comuni non è determinata dalla carta stessa ma dal mazzo in cui possono essere inseriti. Ad esempio, carte come Unburial Rites e Recupero Raccapricciante non sono carte forti di loro ma ora sono molto giocate perchè svolgono bene il loro compito in un reanimator che, in una salsa o in un altra appare sempre nei top 8 dei tornei. Se, dopo l'uscita di DGM si avrà lo sviluppo di mazzi a base RW, con una forte componente sparo carte come Cecchino, Elettromante Goblin, Izzet Staticaster potranno avere un futuro
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda asdfghjklòàù » 7 apr '13, 18:24

Bhe è una carta che non riuscirei a mettere in nessun mazzo al momento.Starebbe bene in uno strano UR che fa danno con qualche creatura elusiva, magari potenziata da qualche aura e con gli spari.
C'è da dire che SE gli diamo hexproof in qualche maniera Malek diventa un Geist of saint traft "2.0, darà meno pressione all'aversario, ma permette di fare vantaggio carte e soprattuto non si schianterebbe.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 7 apr '13, 20:29

Se puo'interessare,il numero di Melek POTREBBE essere 83, 83/156 :Flame:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Vraaden » 7 apr '13, 21:04

Magari le abilità di Malek potrebbero essere dovute al suo ruolo nella storia: Niv Mizzet ordisce trame per rallentare e ostacolare gli altri campioni così da permettere al suo di agire indisturbato (imbloccabile) per acquisire informazioni (pesca) o danneggiare le altre gilde.

PS e poi si scopre che Malek è stato distrutto e sostituito da lazav, dimir mastermind dopo essere riuscito a scoprire quello che cercava in colpo psichico, risolve il labirinto e torna al suo reale aspetto segreto, una mega trollface...
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 7 apr '13, 21:09

Vraaden ha scritto:Magari le abilità di Malek potrebbero essere dovute al suo ruolo nella storia: Niv Mizzet ordisce trame per rallentare e ostacolare gli altri campioni così da permettere al suo di agire indisturbato (imbloccabile) per acquisire informazioni (pesca) o danneggiare le altre gilde.

PS e poi si scopre che Malek è stato distrutto e sostituito da lazav, dimir mastermind dopo essere riuscito a scoprire quello che cercava in colpo psichico, risolve il labirinto e torna al suo reale aspetto segreto, una mega trollface...

Penso che dirti che la storiella con lazav sia bella sarebbe poco!Incredibile come pensata,sarebbe davvero..COOL
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Ainer » 7 apr '13, 21:34

Io mi aspetterei un Melek di questo tipo:

Melek, Izzet Paragon 2UR
Legendary Creature - Weird (rare)
Hexproof
Whenever you cast an instant or sorcery spell whit a single target, you may copy that spell and choose a new target for the copy.
2/3
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Guest » 8 apr '13, 0:58

Ainer ha scritto:Io mi aspetterei un Melek di questo tipo:

Melek, Izzet Paragon 2UR
Legendary Creature - Weird (rare)
Hexproof
Whenever you cast an instant or sorcery spell whit a single target, you may copy that spell and choose a new target for the copy.
2/3

Anche così non sarebbe male. Non ci da un eventuale vantaggio carte come l'altra, ma almeno non è facilmente spaccabile. :P
Guest

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 05/04

Messaggioda Tezzeret93 » 8 apr '13, 4:05

Ricordiamoci che vogliono diminuire il powerlevel peró eh...ora non so su che criteri si stia basando la WotC ora per diminuirlo, ma un Melek alla "Ainer" mi sembra un po troppo forte per quello che possiamo aspettarci ora...beh indubbiamente sarebbe bello, ma quel CC a 4...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 8 apr '13, 6:29

Ho visto il vero Melek..solo una cosa: che orrore :_/ ha un'abilita'forte e tutto,pero'...2/4 a costo 6 senza uno straccio di protezione...non potevano dargli antimalocchio ? no,senno'un 2/4 con hexproof sarebbe stato troppoo forteee :o :o .....che pena :_/ invece Ral Zarek mi piace un sacco,ha dei begli effetti e parte gia'con tanta fedelta',lo giochero' molto volentieri ;)

EDIT: L'orribile ipotesi che sia iniziata una serie di campioni a costo 6 sta lentamente prendendo campo...non so se ridere o piangere (meno male che nel mio Orzhov il cc 6 di Teysa e'sopportabile) :_/
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Notfound » 8 apr '13, 7:23

I primi spoiler sono arrivati!
Spoiler:
http://www.wizards.com/magic/tcg/article.aspx?x=mtg/tcg/dragonsmaze/cig#

Tre le conoscevamo già, ma la carta "doppia" è fantastica! A me fa solo schifo la grafica, ma per il resto l'idea è molto bella!
Notfound
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime