spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda shun87 » 6 apr '13, 16:30

questa lista come scritto in precedenza mi sembra avere un ottimo match-up contro grull aggro e deck aggrosissimi in generale.
Silence e aurelia sono anti slaughtergames, anti counter e teoricamente anti decay in fase di combo (mio mantenimento con 6 mana, casto silence, casto morforama con a terra prismatic, ho vinto, poi se l'oppo è sveglio e mi fa decay su prismatic mentre silence è in stack è un altro paio di maniche)
le ire vanno lì dove pyroclasma non riesce ad uccidere e contro grull aggro (si mi sono fissato ma in una 10in di partite mai e poi mai ne ho vinta una contro di lui, sia pre che post side)
Di sicuro da provare in un meta iper aggroso ( credo che anche pod se la vede brutta contro questa versione) rimane l'incognita splinter twin.
Poi il fatto di non dover hard mulligare per castare leyline di primo è ottimo.
Rimangono due punti: se non vedo scapeshift???? non ho tutori per lui, non ho tutori per titano, insomma le mie chiusure non ho modo di andarmele a cercare, cosa che invece la 4cc fa agilmente.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Legolax » 6 apr '13, 17:24

shun87 ha scritto:questa lista come scritto in precedenza mi sembra avere un ottimo match-up contro grull aggro e deck aggrosissimi in generale.
Silence e aurelia sono anti slaughtergames, anti counter e teoricamente anti decay in fase di combo (mio mantenimento con 6 mana, casto silence, casto morforama con a terra prismatic, ho vinto, poi se l'oppo è sveglio e mi fa decay su prismatic mentre silence è in stack è un altro paio di maniche)
le ire vanno lì dove pyroclasma non riesce ad uccidere e contro grull aggro (si mi sono fissato ma in una 10in di partite mai e poi mai ne ho vinta una contro di lui, sia pre che post side)
Di sicuro da provare in un meta iper aggroso ( credo che anche pod se la vede brutta contro questa versione) rimane l'incognita splinter twin.
Poi il fatto di non dover hard mulligare per castare leyline di primo è ottimo.
Rimangono due punti: se non vedo scapeshift???? non ho tutori per lui, non ho tutori per titano, insomma le mie chiusure non ho modo di andarmele a cercare, cosa che invece la 4cc fa agilmente.


Conta che son 8 "finisher", quindi sicuramente le troverai in midgame, a meno che tu non sia stato sfortunato con lo shuffling. Comunque troverei posto per 4 Wall of Omens che si cicla e offre protezione in più, e che ne dici di un paio di PW? Cioè, trasformare questo mazzo G/W/r in un G/W/r Planeswalkers con chiusura Scapeshift o PW. Come PW pensavo a Ajani Vengeant, Elspeth, Knight-Errant, e Gideon Jura. Tutti e tre giocano da soli e son in grado di chiudere il game.

Però, come sempre, il mazzo rimane pesantemente sotto combo preside.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 6 apr '13, 18:50

Esurio ha scritto:Io trovo che la versione a 4 colori sia la migliore al moemnto.

Ma il bianco cosa aggiunge?
Analizzando:
Aurelia's Fury, qual'è la sua utilità?
Silence, se la si gioca come timewalk contro un mazzo non blu based mi sembra lasciare il tempo che trovi, se la si utilizza come protezione per la combo, la versione col blu scomba protetto da criptico o leak+charm, insomma non se ne sente la mancanza
lightning helix, ok questa mi piace, splashare un colore per 2 carte, boh
ira di dio personalmente la trovo lenta, pyroclasm è più veloce e di cosa che sopravvivono ce ne sono poche, e per quelle esistono i counter(be', apparte thrun)
Idyllic Tutor, sarà ma io non sono un fan del prismatic omen, perciò senza omen questa è inutile
Rinforzi Tempestivi utili per sopravvivere un altro turno.
E trovo che siano tutte carte che sono pessime in alcuni matchup, il blu ha carte che anche se inutili perlomeno si ciclano penso a cryptic commando electrolyze ti da accesso ai cantrip e a più copie virtuali di morforama grazie a Morsa della Città Sepolta che non per transmutare può bouncare un eventuale palo maindeck(Certo non è il massimo in questo caso, però non è la usa funzione primaria)
Certo il bianco aiuta per la side, gli hoser più forti sono bianchi, ma il mazzo mi sembra abbia autoloss contro uno slaughter games a meno di leyline(che fai mulighi per leyline con solo 2 copie?) o runed halo calata nominando games appunto.
Sicuramente mi sbaglio io, ma non mi sembra che questa versione sia superiore alla versione più classica a 4 colori.


quoto
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mat059 » 7 apr '13, 20:34

Ragazzi non so voi..ma Prismatic Omen non lo gioca più nessuno .__.
Guardate le ultime liste che hanno fatto risultati..non c'è uno che lo gioca
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 apr '13, 16:14

perchè non serve..alcune liste che hanno fatto top giocavano solo con 9 montagne nel deck..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda shun87 » 8 apr '13, 18:15

però non sottovalutate il prismatic, io nemmeno lo gioco ora, ma in generale permette chiusure lampo di 4o con morforama e ti da accesso alla seconda chiusura di titano.
Con prismatic in campo, calo titan prendo due valakut, 6 danni a te, turno dopo attacco, prendo kessig e montagna altri 12.
Non si gioca principalmente perchè sta sotto a decay ma se non vedo milioni di jund un pensierino ce lo faccio.
Ho testato la versione bianca e che dire, paurosa contro gli aggro, per la prima volta se vedevo mono rozzo ero non proprio felice, ma almeno non pensavo:" ok passiamo al g2 e preghiamo", stessa cosa dicasi per il grull aggro e hatebears, non c'è storia, sparecchio il campo e grazie a silence non ti faccio fare le partenze a strappo, se sono basso timeline e resisto fin quando non scombo.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Manrich » 13 apr '13, 1:53

molto carino...
esiste una versione senza fetch o servono per forza?
ovviamente non una cosa che sconvolga il mazzo, solo poter giocarlo almeno inizialmente senza fetch, poi mettercele pian piano... visto che comunque voglio farmi ( con tanto tantissimo tempo ) il 4x di tutte le fetch...
Avatar utente
Manrich
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 mar '13, 6:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda shun87 » 13 apr '13, 4:29

purtroppo le fetch sono essenziali visti i costi, specie nella versione 4c, altrimenti rischi di sclerare e ti rallenti fino a bloccarti totalmente :(
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Manrich » 13 apr '13, 12:28

shun87 ha scritto:purtroppo le fetch sono essenziali visti i costi, specie nella versione 4c, altrimenti rischi di sclerare e ti rallenti fino a bloccarti totalmente :(

peccato... lo rovo un po proxy prima allora...
Avatar utente
Manrich
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 mar '13, 6:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 14 apr '13, 10:47

io il mio mazzo lo gioco quadricolor con solo due scalding tarn,e non ho mai avuto problemi. ricordate che si giocano quasi sempre 10 carte divise tra farseek sakura tribe-elder e search for tomorrow!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti