Nemo4 ha scritto:vorrei cambiare un attimo discorso e chiedervi un parere: in return to ravnica la gilda izzet è stata a mio avviso molto più debole dal punto di vista delle comuni/non comuni (basti pensare che on se ne gioca neanche una da nessuna parte) e io spero sinceramente che venga riscattata in questo ultimo set, secondo voi miglioreranno le comuni/non comuni izzet? quantomeno io spero in uno sparo decente xD vorrei sapere cosa ne pensate!
Ti rispondo dal mio punto di vista.
Secondo me è la forza delle carte comuni e non comuni non è determinata dalla carta stessa ma dal mazzo in cui possono essere inseriti. Ad esempio, carte come Unburial Rites e Recupero Raccapricciante non sono carte forti di loro ma ora sono molto giocate perchè svolgono bene il loro compito in un reanimator che, in una salsa o in un altra appare sempre nei top 8 dei tornei. Se, dopo l'uscita di DGM si avrà lo sviluppo di mazzi a base RW, con una forte componente sparo carte come Cecchino, Elettromante Goblin, Izzet Staticaster potranno avere un futuro