spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 05/04/13

Messaggioda Esurio » 7 apr '13, 17:24

Bountyhunter ha scritto:io continuo a pensare che è un abilità più da dimir e per i suoi colori basta guardare che le carte imbloccabili sono di più blu e nere che rosse e blu,esempio:dimir infiltrator,Ghastlord of Fugue,Farabutto del Culto di Morte ecc.Poi se vogliamo andare nel mono nero ci sono anche:Tormented Soul,Harbor Banditecc. soddisfatto?o vuoi altri esempi? :D

Mah, l'imbloccabilità è tranquillamente associabile agli izzet, punto. È maggiormente usata in carte blu/nere? Ok, ma questo non cambia che è ANCHE presente in carte rosso/blu.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Melves » 7 apr '13, 17:33

Bountyhunter ha scritto:
Melves ha scritto:Gia Teleportal chiarisce bene che Imbloccabile è tranquillamente una caratteristica Izzet con buona pace di chi dice che è più da dimir

io continuo a pensare che è un abilità più da dimir e per i suoi colori basta guardare che le carte imbloccabili sono di più blu e nere che rosse e blu,esempio:dimir infiltrator,Ghastlord of Fugue,Farabutto del Culto di Morte ecc.Poi se vogliamo andare nel mono nero ci sono anche:Tormented Soul,Harbor Banditecc. soddisfatto?o vuoi altri esempi? :D

Mah, io la vedo più un abilità generalmente blu.
Ad esempio utilizzando MagicCard info e facendo una ricerca per carte blu unblockable
trovi 62 carte (tra creature stregonerie incantesimi e quanto altro)
http://magiccards.info/query?q=o%3Aunblockable+c!u&s=cname&v=card&p=1
(In realta alcune di queste carte non hanno realmente unblockable ma hanno islandwalk ma il nesso non cambia)

Ripetendo la ricerca con tutti gli altri colori più gli incolori ne hai 47
http://magiccards.info/query?q=o%3Aunblockable+%28c%3Ac+or+c!wbrg%29&v=card&s=cname
ma in cui includi Swampwalk Forestsalk Mountainwalk oppure altre proprietà.
Per questo dico che è una proprietà tanto Dimir che Izzet.

O poi ognuno ha le sue idee. E non voglio finire OT
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bountyhunter » 7 apr '13, 17:45

Melves ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:
Melves ha scritto:Gia Teleportal chiarisce bene che Imbloccabile è tranquillamente una caratteristica Izzet con buona pace di chi dice che è più da dimir

io continuo a pensare che è un abilità più da dimir e per i suoi colori basta guardare che le carte imbloccabili sono di più blu e nere che rosse e blu,esempio:dimir infiltrator,Ghastlord of Fugue,Farabutto del Culto di Morte ecc.Poi se vogliamo andare nel mono nero ci sono anche:Tormented Soul,Harbor Banditecc. soddisfatto?o vuoi altri esempi? :D

Mah, io la vedo più un abilità generalmente blu.
Ad esempio utilizzando MagicCard info e facendo una ricerca per carte blu unblockable
trovi 62 carte (tra creature stregonerie incantesimi e quanto altro)
http://magiccards.info/query?q=o%3Aunblockable+c!u&s=cname&v=card&p=1
(In realta alcune di queste carte non hanno realmente unblockable ma hanno islandwalk ma il nesso non cambia)

Ripetendo la ricerca con tutti gli altri colori più gli incolori ne hai 47
http://magiccards.info/query?q=o%3Aunblockable+%28c%3Ac+or+c!wbrg%29&v=card&s=cname
ma in cui includi Swampwalk Forestsalk Mountainwalk oppure altre proprietà.
Per questo dico che è una proprietà tanto Dimir che Izzet.

O poi ognuno ha le sue idee. E non voglio finire OT

però devi considerare che con la tua ricerca non hai compreso anche le carte multicolore che è importantissimo e in più nelle tue carte ci sono anche carte della gilda dimir mono blu.Comunque sono d'accordo sul fatto che sia un abilità che predilige il blu ma non che gli izzet siano più puntati sulla imbloccabilità dei dimir anche vedendo l'abilità cifrare :) ma come hai detto tu non discutiamo e non andiamo OT
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 05/04

Messaggioda Tezzeret93 » 7 apr '13, 17:46

Ragazzi mettiamola così: l'inbloccabilitá è un'abilitá PECULIARE DEL BLU, quindi è normale che sia Izzet che Dimir ne facciano uso...che poi i dimir abbiano più senso riguardo al flavour, senza dubbio, ma inbloccabile è peculiare del BLU, no Dimir, no Izzet.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Nemo4 » 7 apr '13, 17:52

vorrei cambiare un attimo discorso e chiedervi un parere: in return to ravnica la gilda izzet è stata a mio avviso molto più debole dal punto di vista delle comuni/non comuni (basti pensare che on se ne gioca neanche una da nessuna parte) e io spero sinceramente che venga riscattata in questo ultimo set, secondo voi miglioreranno le comuni/non comuni izzet? quantomeno io spero in uno sparo decente xD vorrei sapere cosa ne pensate! ;)
Nemo4
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bountyhunter » 7 apr '13, 18:04

Esurio ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:io continuo a pensare che è un abilità più da dimir e per i suoi colori basta guardare che le carte imbloccabili sono di più blu e nere che rosse e blu,esempio:dimir infiltrator,Ghastlord of Fugue,Farabutto del Culto di Morte ecc.Poi se vogliamo andare nel mono nero ci sono anche:Tormented Soul,Harbor Banditecc. soddisfatto?o vuoi altri esempi? :D

Mah, l'imbloccabilità è tranquillamente associabile agli izzet, punto. È maggiormente usata in carte blu/nere? Ok, ma questo non cambia che è ANCHE presente in carte rosso/blu.

riguardati le carte!!! dal punto di vista di tutti i colori l'imbloccabilità è blu mentre dal punti di vista delle gilde una cosa è certa,PER ADESSO non è izzet,dimmi cosa c'è (oltre a teleportal e melek) izzet d'imbloccabile comunque non voglio discutere ma di certo non mi risulta che quando giocavo izzet il mio gelettrodo aveva l'imbloccablità XD
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 7 apr '13, 18:05

Nemo4 ha scritto:vorrei cambiare un attimo discorso e chiedervi un parere: in return to ravnica la gilda izzet è stata a mio avviso molto più debole dal punto di vista delle comuni/non comuni (basti pensare che on se ne gioca neanche una da nessuna parte) e io spero sinceramente che venga riscattata in questo ultimo set, secondo voi miglioreranno le comuni/non comuni izzet? quantomeno io spero in uno sparo decente xD vorrei sapere cosa ne pensate! ;)

Oddio tutte brutte non direi,per il blocco abbiamo elettromante goblin (fenomenale), izzet staticaster e Bizzarria ghiaccio rovente che male non sono; sul discorso degli spari sono d'accordo ;) e magari una creaturina che possa sostituire la bizzarria,ma non sono poi cosi malaccio.

bountyhunter ha scritto:riguardati le carte!!! dal punto di vista di tutti i colori l'imbloccabilità è blu mentre dal punti di vista delle gilde una cosa è certa,PER ADESSO non è izzet,dimmi cosa c'è (oltre a teleportal e melek) izzet d'imbloccabile comunque non voglio discutere ma di certo non mi risulta che quando giocavo izzet il mio gelettrodo aveva l'imbloccablità XD

Ancora questo discorso? Basta dire Ruric Thar (cautela) per terminare ogni diatriba :boo:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Bountyhunter » 7 apr '13, 18:12

Ancora questo discorso? Basta dire Ruric Thar (cautela) per terminare ogni diatriba :boo:

XD hai ragione!....forza dimir!
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nemo4 » 7 apr '13, 18:14

beh però non direi che abbiano visto granché gioco, soprattutto la bizzarria e se vogliamo fare un paragone con un'altra gida a caso vedremo molte molte carte più giocate, persino selesnya gioca qualcosina
Nemo4
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fantomius » 7 apr '13, 18:16

Nemo4 ha scritto:beh però non direi che abbiano visto granché gioco, soprattutto la bizzarria e se vogliamo fare un paragone con un'altra gida a caso vedremo molte molte carte più giocate, persino selesnya gioca qualcosina

Ah quello e'sicuro infatti ho scritto per il blocco ;) purtroppo Izzet pecca un po' a livello di creature
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime