spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Immortal Esper

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Immortal Esper

Messaggioda Ainer » 7 apr '13, 16:06

Dunque... parto con il dire che io ho idee malsane e che usando la funzione cerca non ho trovato un topic simile (a dir la verità mi erano comparse 47 pagine e non ho continuato dopo la quindicesima, quindi se era nascosto in fondo chiedo venia). Ho cercato di montare un mazzo che sfruttasse come chiusura alternativa Immortal Servitude, ma giocandolo con X a 3.

Dopo un paio di tentativi e altrettanti cambi di lista, ho tirato su questa che ancora devo testare:

4x Drowned Catacomb
2x Watery Grave
3x Isolated Chapel
1x Nephalia Drownyard
4x Glacial Fortress
1x Hallowed Fountain
4x Isola
3x Pianura

Al momento non ho altre shocklands di questi colori, quindi non posso cambiare molto il reparto terre.

3x Restoration Angel
4x Vampire Nighthawk
4x Lyev Skyknight
3x Fiend Hunter

Sembra strano, sembrano poche, ma il reparto creature chiude. Questo perché dispongo di 11 volanti e 3 removal.

3x Azorius Charm
4x Think Twice
4x Tragic Slip
4x Rovistapensiero
2x Immortal Servitude
2x Blind Obedience
3x Supreme Verdict
2x Detention Sphere

L'idea base del mazzo è di uccidere lentamente l'oppo controllando il campo di battaglia. Le blind obedience le ho spostate da side a main per via dei tanti aggro che girano dalle mie parti e anche perché quell'extort salva non poco il culo. Ovviamente nel corso della partita le creature che lancio finiranno al cesso e quando il cimitero ne avrà 3/4 o più, lancio l'immortal servitude per rianimarle e sfruttare i vari effetti di ETB.
Ainer
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 Sviluppo] Immortal Esper

Messaggioda Tezzeret93 » 7 apr '13, 16:53

Il mazzo m'ispira un sacco, ma solo una domanda, non rischi di stare un po troppo sotto i primi turni?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: [T2 Sviluppo] Immortal Esper

Messaggioda enxman » 7 apr '13, 17:37

Idea carina
Guardando al comparto creature, per ottimizzare i CC3 da richiamare con la servitù:
mentor of the meek peschino per accelerare, triggera purtroppo solo con batman & cacciatore però
undercity informer ci riempiamo il cimitero da soli o potrebbe essere un'alternativa per chiudere di macina... citato più per onor di cronaca che perchè mi piaccia l'idea... certo giocando control e avendo a disposizione nei colori anche nephalia drownyard ...
Geralf messenger buono, ma il triplo costo mi fa storcere il naso
frontline medic a lui uno spazietto lo farei molto volentieri invece
latch seeker / geist of saint traft / arctic aven / nightveil specter picchiatori extra se ne sentissimo il bisogno
silverblade paladin & thraben doomsayer a mio avviso potenziatori interessanti

comparto non creatura:
sphinx's revelation almeno in x1 la conterei, raggiungiamo servitù immortale se ancora non pescata, ci garantiamo vite... ok, non è il caso stia a discuterci su ora
dimir charm in sostanza: removal, sistema le pescate e ci rifornisce il cimitero (anche se per quest'ultima cosa certo è meglio forbidden alchemy ) & occasionale counter. Devo dire che non sempre mi ha dato le soddisfazioni che speravo questa carta, ma non le negherei una chance
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aragorn » 7 apr '13, 18:08

Io stavo pensando a Aristocratica del consorzio che è in un' ottima ottica Reanimator. Poi Pensavo a almeno il 2x di geralf messenger che è forte da se e lo puoi rianimare fino a 3 volte usando solo una servitù immortale. poi potresti aggiungere unubrial rites che è una chiusura alternativa. Altro mi vengono in mente geist e paladino che sono gia stati citati e aggiungerei 1-2 per di devour flesh e snapcaster. guardandolo stavo anche pensando a qualche creatura che mette tokens da sacrificare con undercity informer per chiusura alternativa da mill. Mi vengono in mente Venditrice di Uccellini Canori (non è incredibile ma a costo tre mette una tokens e sono 2 creature da uccidere) o sommo sacerdote skirsdag (la tokens può aiutarti a chiudere)... Comunque bello il mazzo ma mi lascia perplesso solo il fatto che non hai creature a cc 1-2 e quindi contro mazzi come gruul/jund aggro rischi di essere troppo lento quindi penserei a Doomed Traveler. Facci sapere poi come gira. Complimenti ancora per l' idea! :D
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 7 apr '13, 18:30

Dunque, ho escluso Traft e la rivelazione perché sono costose e non le posseggo.

enxman ha scritto:Idea carina
Guardando al comparto creature, per ottimizzare i CC3 da richiamare con la servitù:
mentor of the meek peschino per accelerare, triggera purtroppo solo con batman & cacciatore però
undercity informer ci riempiamo il cimitero da soli o potrebbe essere un'alternativa per chiudere di macina... citato più per onor di cronaca che perchè mi piaccia l'idea... certo giocando control e avendo a disposizione nei colori anche nephalia drownyard ...
Geralf messenger buono, ma il triplo costo mi fa storcere il naso
frontline medic a lui uno spazietto lo farei molto volentieri invece
latch seeker / geist of saint traft / arctic aven / nightveil specter picchiatori extra se ne sentissimo il bisogno
silverblade paladin & thraben doomsayer a mio avviso potenziatori interessanti

comparto non creatura:
sphinx's revelation almeno in x1 la conterei, raggiungiamo servitù immortale se ancora non pescata, ci garantiamo vite... ok, non è il caso stia a discuterci su ora
dimir charm in sostanza: removal, sistema le pescate e ci rifornisce il cimitero (anche se per quest'ultima cosa certo è meglio forbidden alchemy ) & occasionale counter. Devo dire che non sempre mi ha dato le soddisfazioni che speravo questa carta, ma non le negherei una chance

Le carte che hai citato le ho considerate praticamente tutte e con tutte ho avuto problemi: il mentor è troppo lento e qui pesca poco, slot sprecato; l'informer richiede invece creature da saccarli e normalmente questo mazzo quando gira non ne ha più di tre in campo, che servono come il pane; il geralf è troppo specifico e la manabase è malfixata per la mancanza di shocke; il medico l'ho valutato, ma è più utile in aggro; il seeker è si imbloccabile, ma non da alcun vantaggio, mentre le creature che monto ora: esiliano (fiend hunter), fanno da removal (batman, cavaliera), blinkano (angelo); per quanto riguarda il silverblade, altra carta considerata che ho scartato perché normalmente in campo ci sta una o due creature per volta e il silverblade rischierebbe di rimanere sempre non pairato, con la conseguenza di aver giocato un 2/2 a cc3. La storia curiosa è che il mazzo era nato con l'idea di includere lo spettro, ma per i motivi sopracitati, ho dovuto toglierlo in favore dei fiend hunter, perché lui entrava e non combinava nulla, andando quasi subito via alla prima removal (e costando a me tre mana specifici).
Per quanto riguarda il dimir charm, ho provato a inserirne un paio di copie, ma le ho tolte subito perché mi facevano spesso da carte morte in mano. Se non ricordo male le ho messe di side.

Aragorn ha scritto:Io stavo pensando a Aristocratica del consorzio che è in un' ottima ottica Reanimator. Poi Pensavo a almeno il 2x di geralf messenger che è forte da se e lo puoi rianimare fino a 3 volte usando solo una servitù immortale. poi potresti aggiungere unubrial rites che è una chiusura alternativa. Altro mi vengono in mente geist e paladino che sono gia stati citati e aggiungerei 1-2 per di devour flesh e snapcaster. guardandolo stavo anche pensando a qualche creatura che mette tokens da sacrificare con undercity informer per chiusura alternativa da mill. Mi vengono in mente Venditrice di Uccellini Canori (non è incredibile ma a costo tre mette una tokens e sono 2 creature da uccidere) o sommo sacerdote skirsdag (la tokens può aiutarti a chiudere)... Comunque bello il mazzo ma mi lascia perplesso solo il fatto che non hai creature a cc 1-2 e quindi contro mazzi come gruul/jund aggro rischi di essere troppo lento quindi penserei a Doomed Traveler. Facci sapere poi come gira. Complimenti ancora per l' idea! :D

Un mazzo simile con l'aristocrat l'ho pensato e forse nei meandri del pc ne ho anche conservato una lista, ma per quello preferirei creature a cc2 e non 3. Unburial rites è troppo costoso in termini di mana e ressa una sola creatura, che qui non serve a molto. Persino gli snappi ho dovuto spostare perché comunque il mazzo conta ben 40 slot non spell e dei 20 slot rimanenti 6 non ha senso flashbackarli. Inoltre non lo posso neanche rianimare. Mi sa che era in lista nel mazzo aristocrat. I devour flash ne montavo due, così come gli orzhov charm, ma ho dovuto togliere tutto in favore di 4 tragic slip per soffrire meno nei primi turni e sbarazzarmi più velocemente di quei fastidiosi cavalieri infami che circolano da me.

Diciamo che se il mazzo si trova contro un naya blitz, o vedo nei primi due turni una delle obedience o sono morto. Se la vedo e arrivo al terzo, solitamente calo cavaliera per campare fino al quarto, in modo da poter buttare una wratta.
Ainer
Livello X
Livello X

Torna a Standard / Alchemy