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[DGM] Rendere Silente / Render Silent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda donChi » 7 apr '13, 14:41

Emrakul ha scritto:@donChi come già detto da altri,l'effetto silence è semplicemente sovrabbondante nella maggior parte dei casi:se gioco combo ( e gioco bianco) non me ne frega un'accidente di togliere una spell all'oppo;mi interessa invece che nel turo in cui scombo, e presumibilmente vinco, lui non giochi alcuna carta che possa interferire coi miei piani.
quindi dato che silenzio costa molto meno in termini di mana giocherò quest'ultima.
Aggro direi che non la gioca
control/tempo deck:qui forse ci potrebbe stare,ma dubito comunque che se ne vedrà il fullset in tutti i mazzi UWx...come costo di mana è troppo pesante (meglio mana leak/counterspell che non richiedono nemmeno lo spalsh di bianco).
Come ho già detto,potrebbe vedersi in qualche side vs combo ( fermare l'oppo che "storma" quando ha finito la mano dovrebbe essere GG;obv in legacy).


tutto in ottica puramente eternal

Ben ben, a volte mi sembra di parlare un'altra lingua.. -.-
Non mi pare di aver scritto che Render Silent sia meglio di Silence. Assolutamente. Costo a parte, ho detto che fa la stessa cosa, semplicemente. L'unica differenza è il timing di giocata, ma ai fini pratici è identica.
Silence: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Render Silent: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Mi pare che ai fini pratici facciano la stessa identica cosa (parlo dell'effetto pratico!!! lo ribadisco, per chi non riesce a capirlo). Quindi, se guardiamo SOLO a questo, ha lo stesso tipo di uso. Su questo spero che siamo tutti d'accordo. Se non lo siamo, ci sono problemi seri.
Poi ovvio, costa UU in più di Silence, lo so anch'io che non ne prenderà il posto..

Quel che dicevo in merito al discorso counter è che (parere mio, e spiego i motivi) non è peggio di Dissipate.
[nota tecnica: stiamo parlando, evidentemente, di T2, visto che Dissipate si usa solo lì. Quindi evitiamo le considerazioni "da eternal".]
Dissipate ha ccm=3, doppio blu nel costo (1UU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo esilia.
Render Silent ha ccm=3, doppio blu nel costo (wUU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo fa Silence.
Differenze: il W nel costo di mana, e l'effetto aggiuntivo.
Ora, consideriamo 2 cose:
1- in che mazzi si usano gli hard counter, nel T2 attuale? Solo ed esclusivamente mazzi UWx (dove x=altro mana, se c'è). Non ci sono mazzi counter monoblu, e gli UWR che si vedono in giro usano addirittura Counterflux, triplo mana-intensive.
2- cosa vale la pena di essere esiliato nel momento in cui viene giocato? 2 carte: Gravecrawler e Geralf's Messenger. Stop. Il resto se anche va al cimitero chissene. E questi non sono più così tanto usati. Il "vero" problema è la roba che finisce al cimitero in altro modo (Mulch e Grisly Salvage, per intenderci, ovvero i motori dei reanimator), ma in questi casi la spell può essere anche counterata normale e amen.
Detto ciò:
- è così necessario esiliare in risoluzione? No, nel 90% dei casi.
- il W del costo di lancio è un problema? No, nel 90% dei casi (nel restante 10% è usato un altro triplo-mana-colorato).
Ai fini pratici, sono così diverse? No, nel 90% dei casi (cioè, sono entrambi hard counter).
Differenza: con Render Silent l'oppo non gioca altro per un turno, con Dissipate gioca lo stesso.
Quindi Render Silent non è peggiore di Dissipate. Anzi, sono più i casi in cui è meglio che quelli in cui è peggio.

Se poi consideriamo che tempo 6 mesi (su 2 anni, quindi un tempo relativamente breve) e come hard counter restano Cancel, Counterflux, Rewind e Psychic Strike, mentre se ne vanno i 2 zombie e Dissipate, direi che questa resta tra i migliori hard-counter a disposizione, se non il migliore (di far macinare non frega a nessuno, Cancel è ugualmente hard ma "rumorosa", Rewind costa 4; solo Counterflux forse gli sta un pelo sopra, ma vuole il rosso).
Discorso a parte merita Syncopate, volutamente non citata perchè a) non è un vero hard-counter (lo è all'inizio, ma in late no), e b) è il primo counter che si vuole generalmente avere, motivi per i quali se c'è va in più copie, ed ha un uso decisamente diverso (anti-aggrosprint, fondamentalmente). E non sono quindi così paragonabili.

Poi, non dico che è il miglior counter del Legacy, e neanche del Modern. Manco si vedono Counterspell e Cancel, a momenti..
Ma in T2 non è tutta sta fuffa che si vuol far passare, per i motivi spiegati sopra.
Poi magari non vedrà gioco, e amen. Ma non per scarsezza sua di certo: piuttosto perchè il meta, tendenzialmente, si è spostato più sull'aggro e sullo speedy-midrange che sul control (control puri in giro non ce ne sono proprio).. anche se proprio per questo, e a maggior ragione, potrebbe avere una speranza d'uso (counteri la prima, e guadagni un turno di gioco, al netto dell'attacco).
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda falcon » 7 apr '13, 15:04

Ma nemmeno ai tempi di rg aggro/uw delver e manaleak l oppo lanciava 2 magie a turno tranne che con snap e/o mana phyrexiano.
Fin quando esisterà l emissaria, fin quando esisterà snapcaster, fin quando esisterà unburial, angel of serenity questo counter non ha motivo di essere giocato.

Non è che dobbiamo per forza dare un senso ad ogni [Censurato] che stampa la wizard, le carte che fanno [Censurato] esistono e sono pure rare ed una di esse si chiama Render Silent!

poi se da qua ad ottobre non stampano nemmeno un counter più decente c è davvero qualcosa che non va
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 apr '13, 15:08

donChi ha scritto:
Emrakul ha scritto:@donChi come già detto da altri,l'effetto silence è semplicemente sovrabbondante nella maggior parte dei casi:se gioco combo ( e gioco bianco) non me ne frega un'accidente di togliere una spell all'oppo;mi interessa invece che nel turo in cui scombo, e presumibilmente vinco, lui non giochi alcuna carta che possa interferire coi miei piani.
quindi dato che silenzio costa molto meno in termini di mana giocherò quest'ultima.
Aggro direi che non la gioca
control/tempo deck:qui forse ci potrebbe stare,ma dubito comunque che se ne vedrà il fullset in tutti i mazzi UWx...come costo di mana è troppo pesante (meglio mana leak/counterspell che non richiedono nemmeno lo spalsh di bianco).
Come ho già detto,potrebbe vedersi in qualche side vs combo ( fermare l'oppo che "storma" quando ha finito la mano dovrebbe essere GG;obv in legacy).


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Ben ben, a volte mi sembra di parlare un'altra lingua.. -.-
Non mi pare di aver scritto che Render Silent sia meglio di Silence. Assolutamente. Costo a parte, ho detto che fa la stessa cosa, semplicemente. L'unica differenza è il timing di giocata, ma ai fini pratici è identica.
Silence: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Render Silent: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Mi pare che ai fini pratici facciano la stessa identica cosa (parlo dell'effetto pratico!!! lo ribadisco, per chi non riesce a capirlo). Quindi, se guardiamo SOLO a questo, ha lo stesso tipo di uso. Su questo spero che siamo tutti d'accordo. Se non lo siamo, ci sono problemi seri.
Poi ovvio, costa UU in più di Silence, lo so anch'io che non ne prenderà il posto..

Quel che dicevo in merito al discorso counter è che (parere mio, e spiego i motivi) non è peggio di Dissipate.
[nota tecnica: stiamo parlando, evidentemente, di T2, visto che Dissipate si usa solo lì. Quindi evitiamo le considerazioni "da eternal".]
Dissipate ha ccm=3, doppio blu nel costo (1UU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo esilia.
Render Silent ha ccm=3, doppio blu nel costo (wUU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo fa Silence.
Differenze: il W nel costo di mana, e l'effetto aggiuntivo.
Ora, consideriamo 2 cose:
1- in che mazzi si usano gli hard counter, nel T2 attuale? Solo ed esclusivamente mazzi UWx (dove x=altro mana, se c'è). Non ci sono mazzi counter monoblu, e gli UWR che si vedono in giro usano addirittura Counterflux, triplo mana-intensive.
2- cosa vale la pena di essere esiliato nel momento in cui viene giocato? 2 carte: Gravecrawler e Geralf's Messenger. Stop. Il resto se anche va al cimitero chissene. E questi non sono più così tanto usati. Il "vero" problema è la roba che finisce al cimitero in altro modo (Mulch e Grisly Salvage, per intenderci, ovvero i motori dei reanimator), ma in questi casi la spell può essere anche counterata normale e amen.
Detto ciò:
- è così necessario esiliare in risoluzione? No, nel 90% dei casi.
- il W del costo di lancio è un problema? No, nel 90% dei casi (nel restante 10% è usato un altro triplo-mana-colorato).
Ai fini pratici, sono così diverse? No, nel 90% dei casi (cioè, sono entrambi hard counter).
Differenza: con Render Silent l'oppo non gioca altro per un turno, con Dissipate gioca lo stesso.
Quindi Render Silent non è peggiore di Dissipate. Anzi, sono più i casi in cui è meglio che quelli in cui è peggio.

Se poi consideriamo che tempo 6 mesi (su 2 anni, quindi un tempo relativamente breve) e come hard counter restano Cancel, Counterflux, Rewind e Psychic Strike, mentre se ne vanno i 2 zombie e Dissipate, direi che questa resta tra i migliori hard-counter a disposizione, se non il migliore (di far macinare non frega a nessuno, Cancel è ugualmente hard ma "rumorosa", Rewind costa 4; solo Counterflux forse gli sta un pelo sopra, ma vuole il rosso).
Discorso a parte merita Syncopate, volutamente non citata perchè a) non è un vero hard-counter (lo è all'inizio, ma in late no), e b) è il primo counter che si vuole generalmente avere, motivi per i quali se c'è va in più copie, ed ha un uso decisamente diverso (anti-aggrosprint, fondamentalmente). E non sono quindi così paragonabili.

Poi, non dico che è il miglior counter del Legacy, e neanche del Modern. Manco si vedono Counterspell e Cancel, a momenti..
Ma in T2 non è tutta sta fuffa che si vuol far passare, per i motivi spiegati sopra.
Poi magari non vedrà gioco, e amen. Ma non per scarsezza sua di certo: piuttosto perchè il meta, tendenzialmente, si è spostato più sull'aggro e sullo speedy-midrange che sul control (control puri in giro non ce ne sono proprio).. anche se proprio per questo, e a maggior ragione, potrebbe avere una speranza d'uso (counteri la prima, e guadagni un turno di gioco, al netto dell'attacco).


in t2 dissipare è usata per un solo motivo: reanimator. una volta che il formato ruoterà, probabilmente render silent prenderà il posto di dissipare.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda donChi » 7 apr '13, 15:10

eustass_capitan_kidd ha scritto:in t2 dissipare è usata per un solo motivo: reanimator. una volta che il formato ruoterà, probabilmente render silent prenderà il posto di dissipare.
E cosa dissipi, di preciso? Capiamoci..
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda falcon » 7 apr '13, 15:14

donChi ha scritto:
eustass_capitan_kidd ha scritto:in t2 dissipare è usata per un solo motivo: reanimator. una volta che il formato ruoterà, probabilmente render silent prenderà il posto di dissipare.
E cosa dissipi, di preciso? Capiamoci..


Qualsiasi mucca non castata con grotta e qualsiasi unburial fatto dalla mano, c è eventualmente bobina lingering souls (non si sa mai)

Nella finale di kansas city uwr flash ha perso di brutto vs reanimator perché giocava controflusso invece di dissipate ed ho detto tutto :)
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Esurio » 7 apr '13, 15:14

Lingering souls? Unburial rites? Mica vengono giocate solo dal cimitero, ma anche dalla mano....
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda falcon » 7 apr '13, 15:15

falcon ha scritto:
donChi ha scritto:
eustass_capitan_kidd ha scritto:in t2 dissipare è usata per un solo motivo: reanimator. una volta che il formato ruoterà, probabilmente render silent prenderà il posto di dissipare.
E cosa dissipi, di preciso? Capiamoci..


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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 7 apr '13, 16:31

donChi ha scritto:
Emrakul ha scritto:@donChi come già detto da altri,l'effetto silence è semplicemente sovrabbondante nella maggior parte dei casi:se gioco combo ( e gioco bianco) non me ne frega un'accidente di togliere una spell all'oppo;mi interessa invece che nel turo in cui scombo, e presumibilmente vinco, lui non giochi alcuna carta che possa interferire coi miei piani.
quindi dato che silenzio costa molto meno in termini di mana giocherò quest'ultima.
Aggro direi che non la gioca
control/tempo deck:qui forse ci potrebbe stare,ma dubito comunque che se ne vedrà il fullset in tutti i mazzi UWx...come costo di mana è troppo pesante (meglio mana leak/counterspell che non richiedono nemmeno lo spalsh di bianco).
Come ho già detto,potrebbe vedersi in qualche side vs combo ( fermare l'oppo che "storma" quando ha finito la mano dovrebbe essere GG;obv in legacy).


tutto in ottica puramente eternal

Ben ben, a volte mi sembra di parlare un'altra lingua.. -.-
Non mi pare di aver scritto che Render Silent sia meglio di Silence. Assolutamente. Costo a parte, ho detto che fa la stessa cosa, semplicemente. L'unica differenza è il timing di giocata, ma ai fini pratici è identica.
Silence: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Render Silent: l'altro non gioca niente dopo, può counterare questa, può giocare in risposta.
Mi pare che ai fini pratici facciano la stessa identica cosa (parlo dell'effetto pratico!!! lo ribadisco, per chi non riesce a capirlo). Quindi, se guardiamo SOLO a questo, ha lo stesso tipo di uso. Su questo spero che siamo tutti d'accordo. Se non lo siamo, ci sono problemi seri.
Poi ovvio, costa UU in più di Silence, lo so anch'io che non ne prenderà il posto..

Ahh... veramente sarebbe abbastanza diverso, imo.
Posto che silence è una carta lanciata per difesa, in modo che l'aversario non possa rispondere in nessuna maniera canonica a ciò che stiamo per fare, silenzio è una carta preventiva, in quanto previene possibili azioni al pari di rest in peace o ascetismo
I counterspell in generale invece sono carte "reattive", in quanto rispondono sul momento a un azione. Un pò come le abilità triggate, sono carte che vengono usate in risposta.
Questa "piccola" diferenza rende le due carte differenti come il giorno o la notte (nell'uso)
E in ogni caso, se gioco render silent, inizio una counterwar, o in ogni caso sto rispondendo già a qualcosa. In protezione a una possibile combo non cambia molto. Non posso usarlo nemmeno in maniera preventiva per far "saltare" un turno all'oppo...

donChi ha scritto:Quel che dicevo in merito al discorso counter è che (parere mio, e spiego i motivi) non è peggio di Dissipate.
[nota tecnica: stiamo parlando, evidentemente, di T2, visto che Dissipate si usa solo lì. Quindi evitiamo le considerazioni "da eternal".]
Dissipate ha ccm=3, doppio blu nel costo (1UU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo esilia.
Render Silent ha ccm=3, doppio blu nel costo (wUU), è un hard counter (non ha restrizioni come Essence Scatter, per capirci), e come effetto aggiuntivo fa Silence.
Differenze: il W nel costo di mana, e l'effetto aggiuntivo.
Ora, consideriamo 2 cose:
1- in che mazzi si usano gli hard counter, nel T2 attuale? Solo ed esclusivamente mazzi UWx (dove x=altro mana, se c'è). Non ci sono mazzi counter monoblu, e gli UWR che si vedono in giro usano addirittura Counterflux, triplo mana-intensive.
2- cosa vale la pena di essere esiliato nel momento in cui viene giocato? 2 carte: Gravecrawler e Geralf's Messenger. Stop. Il resto se anche va al cimitero chissene. E questi non sono più così tanto usati. Il "vero" problema è la roba che finisce al cimitero in altro modo (Mulch e Grisly Salvage, per intenderci, ovvero i motori dei reanimator), ma in questi casi la spell può essere anche counterata normale e amen.
Detto ciò:
- è così necessario esiliare in risoluzione? No, nel 90% dei casi.
- il W del costo di lancio è un problema? No, nel 90% dei casi (nel restante 10% è usato un altro triplo-mana-colorato).
Ai fini pratici, sono così diverse? No, nel 90% dei casi (cioè, sono entrambi hard counter).
Differenza: con Render Silent l'oppo non gioca altro per un turno, con Dissipate gioca lo stesso.
Quindi Render Silent non è peggiore di Dissipate. Anzi, sono più i casi in cui è meglio che quelli in cui è peggio.

A parte che in T2 non credo mi serva o ci sia silenzio per poter scegliere... vorrei far notare che il semplice eliminare è migliore per svariati motivi...
1)non ruotera mai fuori, è ristampato in rtr...
2) :1: :U: :U: vs :U: :U: :W: :brutto per lo splash, mana intensive... e già eliminare non è tutto sto gran che...
3) come già detto, sembra solo un effetto sovrabbondante...
4) conterflux fa almeno qualcosa di più, e apparte colore, sono due carte rare, quindi non c'è manco la scusa prezzo, se fosse utile costerebbero uguale...
5) dissipare risolve un problema (crawler) questo che problema risolve, scusa?

donChi ha scritto:Se poi consideriamo che tempo 6 mesi (su 2 anni, quindi un tempo relativamente breve) e come hard counter restano Cancel, Counterflux, Rewind e Psychic Strike, mentre se ne vanno i 2 zombie e Dissipate, direi che questa resta tra i migliori hard-counter a disposizione, se non il migliore (di far macinare non frega a nessuno, Cancel è ugualmente hard ma "rumorosa", Rewind costa 4; solo Counterflux forse gli sta un pelo sopra, ma vuole il rosso).
Discorso a parte merita Syncopate, volutamente non citata perchè a) non è un vero hard-counter (lo è all'inizio, ma in late no), e b) è il primo counter che si vuole generalmente avere, motivi per i quali se c'è va in più copie, ed ha un uso decisamente diverso (anti-aggrosprint, fondamentalmente). E non sono quindi così paragonabili.

Poi, non dico che è il miglior counter del Legacy, e neanche del Modern. Manco si vedono Counterspell e Cancel, a momenti..
Ma in T2 non è tutta sta fuffa che si vuol far passare, per i motivi spiegati sopra.
Poi magari non vedrà gioco, e amen. Ma non per scarsezza sua di certo: piuttosto perchè il meta, tendenzialmente, si è spostato più sull'aggro e sullo speedy-midrange che sul control (control puri in giro non ce ne sono proprio).. anche se proprio per questo, e a maggior ragione, potrebbe avere una speranza d'uso (counteri la prima, e guadagni un turno di gioco, al netto dell'attacco).

Nessuno dice che è fuffa, è che il secondo effetto è decisamente inutile... E questo quindi lo rende peggiore di Eliminare (che non ruota fuori). Perchè dovrei farmi un set di 4 rare invece di mettere 2 eliminare?
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda donChi » 7 apr '13, 20:40

falcon ha scritto:
donChi ha scritto:
eustass_capitan_kidd ha scritto:in t2 dissipare è usata per un solo motivo: reanimator. una volta che il formato ruoterà, probabilmente render silent prenderà il posto di dissipare.
E cosa dissipi, di preciso? Capiamoci..


Qualsiasi mucca non castata con grotta e qualsiasi unburial fatto dalla mano, c è eventualmente bobina lingering souls (non si sa mai)

Nella finale di kansas city uwr flash ha perso di brutto vs reanimator perché giocava controflusso invece di dissipate ed ho detto tutto :)
Dissipare 1 mucca, quando al cimitero ne mandano a tonnellate, mi pare un po' inutile. Basta un counter normale, tanto a meno di Rest in Peace le mucche da rianimare al cimitero ci sono. Lingering Souls non l'ho scritta perchè nelle ultime liste è pressochè sparita. E visto che in genere viene usata con doppio cast immediato, silenziarla non è così diverso da esiliarla, al limite (sì, la riusano poi, lo so..).
Unburial di mano si vede pochissimo, il più delle volte è fatto di flashback (1 mana in meno, 1 turno prima), e qui qualsiasi counter fa gioco.

magicitek ha scritto:Ahh... veramente sarebbe abbastanza diverso, imo.
Posto che silence è una carta lanciata per difesa, in modo che l'aversario non possa rispondere in nessuna maniera canonica a ciò che stiamo per fare, silenzio è una carta preventiva, in quanto previene possibili azioni al pari di rest in peace o ascetismo
I counterspell in generale invece sono carte "reattive", in quanto rispondono sul momento a un azione. Un pò come le abilità triggate, sono carte che vengono usate in risposta.
Questa "piccola" diferenza rende le due carte differenti come il giorno o la notte (nell'uso)
E in ogni caso, se gioco render silent, inizio una counterwar, o in ogni caso sto rispondendo già a qualcosa. In protezione a una possibile combo non cambia molto. Non posso usarlo nemmeno in maniera preventiva per far "saltare" un turno all'oppo...
Continuo a non vedere le differenze dal punto di vista pratico. A entrambe si può rispondere (ti possono counterare anche Silence), entrambe silenziano l'avversario. Ai fini pratici non cambia nulla, anche se una è reattiva e l'altra no. E anche se sostieni il contrario. Comunque la magia giocata non ha effetto, e comunque l'oppo non gioca altro (a meno di counter su Render, ma pure Silence può essere counterata..).

magicitek ha scritto:A parte che in T2 non credo mi serva o ci sia silenzio per poter scegliere... vorrei far notare che il semplice eliminare è migliore per svariati motivi...
1)non ruotera mai fuori, è ristampato in rtr...
2) :1: :U: :U: vs :U: :U: :W: :brutto per lo splash, mana intensive... e già eliminare non è tutto sto gran che...
3) come già detto, sembra solo un effetto sovrabbondante...
4) conterflux fa almeno qualcosa di più, e apparte colore, sono due carte rare, quindi non c'è manco la scusa prezzo, se fosse utile costerebbero uguale...
5) dissipare risolve un problema (crawler) questo che problema risolve, scusa?
A parte che in T2 di turni da 2+ spell se ne vedono a palate.. a parte ciò:
0)quindi? Cancel è strictly worst rispetto a Dissipare.. capirai che guadagno nel confronto..
1)buon per Cancel, ma che c'entra?
2)Counterflux è mana-intensive, e si usa. Inoltre: in un UWx il :1: del Dissipate con cosa lo paghi? Blu? Giochi Dissipate pagando UUU??
3)ribadisco, turni da 2+ spell se ne vedono. farli diventare da 1 counterato non mi sembra una perdita.
4)in più cosa? non può essere neutralizzata. ok, buona in mirror, e basta. E la rarità che centra?? Stiam parlando della carta e di quel che fa, non del colore del simbolo dell'espansione..
5)vedi punto 3. Il problema crawler non è più un problema, è sparito dal giro.

Giusto per riflettere e per ridere, mi sono riletto i commenti a Sphinx's Revelation al momento dello spoiler. Mi è venuta in mente per il costo di mana (xWUU), stessi colori.. Associazione di idee, non associazione di forza carte, eh.. chiariamolo.
Beh, riguardatevi i commenti scritti in merito a quella carta. Troppo mana, troppo colore, c'è di meglio a meno costo, ha un effetto che non serve, "se ne vedrà al massimo 1", "in competitivo non avrà gioco". Infatti è un 4x fisso (3x per i più audaci) in tutti gli UWx..
Non dico che questa farà la stessa fine, personalmente credo che ci starà in un 3x, forse 2x addirittura. Ma secondo me avrà gioco, soprattutto post-rotazione, tempo che spariscano Grotta, Flashback e Zombie..
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 7 apr '13, 21:06

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:A parte che in T2 non credo mi serva o ci sia silenzio per poter scegliere... vorrei far notare che il semplice eliminare è migliore per svariati motivi...
1)non ruotera mai fuori, è ristampato in rtr...
2) :1: :U: :U: vs :U: :U: :W: :brutto per lo splash, mana intensive... e già eliminare non è tutto sto gran che...
3) come già detto, sembra solo un effetto sovrabbondante...
4) conterflux fa almeno qualcosa di più, e apparte colore, sono due carte rare, quindi non c'è manco la scusa prezzo, se fosse utile costerebbero uguale...
5) dissipare risolve un problema (crawler) questo che problema risolve, scusa?
A parte che in T2 di turni da 2+ spell se ne vedono a palate.. a parte ciò:
0)quindi? Cancel è strictly worst rispetto a Dissipare.. capirai che guadagno nel confronto..
1)buon per Cancel, ma che c'entra?
2)Counterflux è mana-intensive, e si usa. Inoltre: in un UWx il :1: del Dissipate con cosa lo paghi? Blu? Giochi Dissipate pagando UUU??
3)ribadisco, turni da 2+ spell se ne vedono. farli diventare da 1 counterato non mi sembra una perdita.
4)in più cosa? non può essere neutralizzata. ok, buona in mirror, e basta. E la rarità che centra?? Stiam parlando della carta e di quel che fa, non del colore del simbolo dell'espansione..
5)vedi punto 3. Il problema crawler non è più un problema, è sparito dal giro.

Giusto per riflettere e per ridere, mi sono riletto i commenti a Sphinx's Revelation al momento dello spoiler. Mi è venuta in mente per il costo di mana (xWUU), stessi colori.. Associazione di idee, non associazione di forza carte, eh.. chiariamolo.
Beh, riguardatevi i commenti scritti in merito a quella carta. Troppo mana, troppo colore, c'è di meglio a meno costo, ha un effetto che non serve, "se ne vedrà al massimo 1", "in competitivo non avrà gioco". Infatti è un 4x fisso (3x per i più audaci) in tutti gli UWx..
Non dico che questa farà la stessa fine, personalmente credo che ci starà in un 3x, forse 2x addirittura. Ma secondo me avrà gioco, soprattutto post-rotazione, tempo che spariscano Grotta, Flashback e Zombie..

0) :| non l'ho capita.
1) non hai la scusa "non posso usarlo"
2) che non fa molto più di cancel, imo. Questo perchè...
3) e ti può fare davvero tutta sta differenza? :|
4) Non può essere neutralizzata, vinci ogni counterwar. Scusa se è poco. E inoltre può counterare + spell in pila, ma credo che sia marginale fuori dall'eternal...
5) Appunto. Dico che il dissipate risolveva crawler. Il motivo per cui era giocato. Questo che problema risolve?
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