spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 4 apr '13, 19:11

In un'ottica di mazzi pieni di removal, cosa hai sidato fuori per i Kira? E quante copie ne inserisci?
Personalmente tre copie di side lo vedo pesante...poi sono gusti ;)

@magicitek: non centra molto...
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 4 apr '13, 19:29

Spoongebob ha scritto:In un'ottica di mazzi pieni di removal, cosa hai sidato fuori per i Kira? E quante copie ne inserisci?
Personalmente tre copie di side lo vedo pesante...poi sono gusti ;)

@magicitek: non centra molto...

sapevo che c'era un uwr delver pieno di removal nel meta che sinceramente è probabilmente uno dei miei peggior match up visto che ha tutti volanti oltretutto, quindi ho messo 3 kira proprio perchè: ci protegge da botti, vola.
Ne ho messi 3 perchè ti assicuro che l'avversario: lo ammazza lo stesso, se ne ho 2 in mano mi può salvare da delever flippati o altra brutta gente volante.
cosa ho tolto?
i mari infiniti sicuramente contro uwr( con jund non li toglierei però) 1 ghost quarter(si, una terra in meno perchè le partite contro quel genere di mazzo diventano lunghe e non voglio vedere troppe lande)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 4 apr '13, 20:16

potereafro ha scritto:
Spoongebob ha scritto:In un'ottica di mazzi pieni di removal, cosa hai sidato fuori per i Kira? E quante copie ne inserisci?
Personalmente tre copie di side lo vedo pesante...poi sono gusti ;)quote]
sapevo che c'era un uwr delver pieno di removal nel meta che sinceramente è probabilmente uno dei miei peggior match up visto che ha tutti volanti oltretutto, quindi ho messo 3 kira proprio perchè: ci protegge da botti, vola.
Ne ho messi 3 perchè ti assicuro che l'avversario: lo ammazza lo stesso, se ne ho 2 in mano mi può salvare da delever flippati o altra brutta gente volante.
cosa ho tolto?
i mari infiniti sicuramente contro uwr( con jund non li toglierei però) 1 ghost quarter(si, una terra in meno perchè le partite contro quel genere di mazzo diventano lunghe e non voglio vedere troppe lande)


Ti ringrazio...
Ti ho chiesto spiegazioni in quanto sto testando una lista leggermente più aggro: 3x di Merfolk Sovereign e 2x di Kira (almento due) di side. L'intento è il medesimo, essere il più protetto da botti scomodi.
Sto testando le sovrane per cercare di soppravvivere il più possibile e avere creature più grosse per chiudere prima.

Appena ho un briciolo di tempo in più, posto la lista.
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 7 apr '13, 10:38

Ragazzi stò cercando carte blu che facciano da rimbalzo per tutte le mie creature, per scappare dalle wrath, voi ne conoscete?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 7 apr '13, 10:42

potereafro ha scritto:Ragazzi stò cercando carte blu che facciano da rimbalzo per tutte le mie creature, per scappare dalle wrath, voi ne conoscete?

Evacuation e Part the Veil. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 7 apr '13, 10:56

carina sopratutto la seconda, ma a 3 mana non c'è niente che faccia una cosa del genere diablo? tu che ne pensi della mia idea di mettere qualche cosa anti wrattone di side?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 7 apr '13, 11:02

potereafro ha scritto:carina sopratutto la seconda, ma a 3 mana non c'è niente che faccia una cosa del genere diablo? tu che ne pensi della mia idea di mettere qualche cosa anti wrattone di side?

No, non in modern... :)
Sinceramente non ho mai avuto bisogno di antiwratte, ho sempre chiuso prima o la neutralizzavo.
Infine, come si nota dalla mia lista presente in questo topic, gioco Skaab Ruinator e il turno dopo l'opponent è nuovamente sotto pressione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 7 apr '13, 14:44

Scusate se mi intrometto...

Io non ho mai sentito alcun bisogno di mettere qualcosa che mi proteggesse da wratte indesiderate...soprattutto in moder :)

Riguardo la tua richiesta, quando giocavo esteso (parecchi anni fa ormai non con un mazzo merfolk) usavo le Ghostway.. Se ti può essere utile..
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 7 apr '13, 19:49

Diablo ha scritto:
potereafro ha scritto:carina sopratutto la seconda, ma a 3 mana non c'è niente che faccia una cosa del genere diablo? tu che ne pensi della mia idea di mettere qualche cosa anti wrattone di side?

No, non in modern... :)
Sinceramente non ho mai avuto bisogno di antiwratte, ho sempre chiuso prima o la neutralizzavo.
Infine, come si nota dalla mia lista presente in questo topic, gioco Skaab Ruinator e il turno dopo l'opponent è nuovamente sotto pressione.

la tua lista è completamente diversa, però sai pensavo che forse lo skaab è una buona idea
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 7 apr '13, 20:24

potereafro ha scritto:la tua lista è completamente diversa, però sai pensavo che forse lo skaab è una buona idea

Sì, lo so... ma testando sono arrivato a quella build (che sarebbe da aggiornare, nel frattempo sono variate 2 carte di main e logicamente il side). Con quella struttura sono un pò più "lento" ma sopperisco ai punti deboli dei classici merfolk che vedi nelle varie top8. I risultati mi soddisfano e mi diverto anche a giocarlo.
Io ti consiglio di provare la mia lista, è differente da giocare ma una volta entrato nell'ottica delle sinergie riesci a migliorare molti match-up. Su altre build non posso proferire parola, in quanto non ho testato e non ho il tempo per sperimentare nuove scelte (e sinceramente neanche la voglia). Quindi tutti i miei "post" saranno riferiti alla lista che gioco.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti