spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 22:35

Blooming ha scritto:sono contento che ti piaccia, io di quel deck ho solo il reparto rosso e gli sciamani i confidant me li devo ancora procurare
l'idea è appunto giocare velocissimo sbattendosene dei pv, il problema è che la partita deve durare poco xkè in late game soffriamo molto, se avete consigli nn esitate ha scriverli

quanto consigli ha marfo dico
1 il confidant comunque attira il removal, se non ce lo rimuovono fa grande vantaggio
2 il lealista è veramente fortissimo :=.
3 si chiama fiala eterea XD XD

Apparte la terza cosa, marfo non ha detto il contrario?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 6 apr '13, 23:36

Infatti si riferiva a quello che ho detto io :D comunque ha ragione sul confidant..non è adatto a un gobbo,anche se all'inizio mi aveva gasato molto l'idea ahahah :D :D
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 7 apr '13, 0:54

Dio mio come ho fatto a scrivere due volte Eterica al posto di Eterea :_o :_o :_o

È un ragionamento sbagliato secondo me pensare ad una carta dicendo "Mi serve ad attirare rimozioni".. a sto punto mettiamo il goyf che almeno mena come un dannato in linea con la strategia! (No, non sto seriamente proponendo il Goyf lol)

Il lealista è forte, ma non troppo. E' una 1/1 haste con battaglione. Battaglione da First Strike (Buono) e Trample (Discreto). Tuttavia averne 4 copie è un rallentamento, perchè? Semplicemente perchè rischi di averne 2 in mano, e il nostro drop prediletto a 1 si sa bene chi è (Guida Goblin). Forse due sono pochi per farsi vedere nei primi turni, ma non è affatto indispensabile imho. Se è in campo, e non è accompagnato da almeno due creature, è completamente inutile. E lo è anche se non è pompato. Oltretutto è quasi il nostro miglior topdeck verso il 4/5 turno, quando il campo dovrebbe essere già apparecchiato e prossimo alla vittoria, proprio per riuscire a strappare danni dai chumpblocchi avversari grazie a trample..

Questo è stato il mio ragionamento, dopo averlo testato :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 7 apr '13, 10:14

Mat059 ha scritto:Infatti si riferiva a quello che ho detto io :D comunque ha ragione sul confidant..non è adatto a un gobbo,anche se all'inizio mi aveva gasato molto l'idea ahahah :D :D


si ho confuso XD XD

ultimi test con i miei amici, queste sono le cose che ho notato :
lealista in tre copie non più in 4
confidant elemeto buono ma non indispesabile
krenko il capocosca ottima carta in monocopia
grim lavamancer come lo vedete ???
sciamano letalmago mai piu senza (con il nero)
fiala eterea mica male, l'ho provata ed è una buona idea
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 8 apr '13, 13:57

Io se giochi lo sciamano leverei il lealista..
per il lavamante..mmm non so non mi piace molto..io non lo giocherei
Per la fiala il discorso è diverso..se giochi più "mucche" tipo krenko e capo della squadra d'assedio,e giochi l'istigatore di cunicoli allora si la fiala è quasi d'obbligo
se invece giochi molti drop a 1 e 2 la fiala di primo ti rallenta e basta,perchè la tua mano si svuota molto velocemente e una volta che hai finito le carte,la fiala non ti aiuta più di tanto perchè le carte che peschi le puoi benissimo giocare con le terre che hai in gioco..per quanto riguarda il discorso "Con la fiala non possono essere neutalizzati" è vero..ma a quel punto ti conviene mettere la grotta delle anime.

Ah riguardo a krenko in 1x è d'obbligo..insomma se scendi il capitano e poi cali krenko e non te li spaccano è game

Un esempio carino:
1 turno:terra + guida ---picchio
2 turno:terra + istigatore di cunicoli e ---picchio di guida
3 turno:(non hai nemmeno bisogno della terra) Sparo su creatura (fulmine ecc ecc) + picchio di guida e istigatore e scendo capitano e krenko,tappo krenko metto 4 pedine
4 turno:BOOOOM tappo ancora krenko e attacco con tutto
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 8 apr '13, 18:00

giusto ma il mio goblin e più per i drop ha uno o comunque più veloce. quanto alla fiala ovviamente è orribile giocata con i drop ha 1-2
appena ho voglia carico la lista veloce e la lista mucconi :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 8 apr '13, 20:48

La fiala orribile?

Io gioco una lista dove il più grasso drop è Krenko, Mob Boss e la fiala mi è sempre indispensabile. Oltre al fatto che salta i counter, è una manna dal cielo, permette di sputare Goblin a doppia velocità!

Io la uso in ogni caso, non è affatto un rallentamento.
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 8 apr '13, 21:15

Si ma se giochi quasi tutti drop a 1 e 2 non ha senso giocare al fiala perchè di secondo massimo terzo turno hai già calato tutta la mano e se il primo turno lo usi per una fiala avrai sempre la mano svuotata al secondo o terzo turno e poi le carte che pescherai in seguito le potrai benissimo calare con le terre..e quindi la fiala in quel caso occuperebbe solo posto nel main deck
Non so se mi sono spiegato bene :D
per i counter c'è la grotta delle anime!E poi mi sembra abbastanza difficile che l'oppo neutralizzi drop a 1 ._.
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 9 apr '13, 13:37

Mat059 ha scritto:Si ma se giochi quasi tutti drop a 1 e 2 non ha senso giocare al fiala perchè di secondo massimo terzo turno hai già calato tutta la mano e se il primo turno lo usi per una fiala avrai sempre la mano svuotata al secondo o terzo turno e poi le carte che pescherai in seguito le potrai benissimo calare con le terre..e quindi la fiala in quel caso occuperebbe solo posto nel main deck
Non so se mi sono spiegato bene :D
per i counter c'è la grotta delle anime!E poi mi sembra abbastanza difficile che l'oppo neutralizzi drop a 1 ._.

intendevo proprio qello mat
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 9 apr '13, 20:52

Blooming ha scritto:
Mat059 ha scritto:Si ma se giochi quasi tutti drop a 1 e 2 non ha senso giocare al fiala perchè di secondo massimo terzo turno hai già calato tutta la mano e se il primo turno lo usi per una fiala avrai sempre la mano svuotata al secondo o terzo turno e poi le carte che pescherai in seguito le potrai benissimo calare con le terre..e quindi la fiala in quel caso occuperebbe solo posto nel main deck
Non so se mi sono spiegato bene :D
per i counter c'è la grotta delle anime!E poi mi sembra abbastanza difficile che l'oppo neutralizzi drop a 1 ._.

intendevo proprio qello mat


Si si lo so :D stavo rispondendo a Marfo
ahahaha :D
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti