spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Rendere Silente / Render Silent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda OstilicO » 6 apr '13, 15:30

Indubbiamente al momento in t2, con lo stesso cmc, fa molto meglio Dissipate.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Aion.ms » 6 apr '13, 15:56

falcon ha scritto:Appunto "dipende"

Già per questo non mi piace... Per il modern c è silenzio che fa meglio, in t2 è semplicemente inutile tranne che in casi talmente eccezionali che nemmeno mi vengono in mente

:)

Kuldotha Red, Burn, Affinity, storm, a settembre il meta verrà stravolto, non mi sembra che dipenda più di tanto... In un mazzo con quei colori ci entra senza sforzo, ed in uno standard senza snapcaster e zombie non metterei cancel o un equivalente di dissipate.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda grim » 6 apr '13, 16:01

magicitek ha scritto:...una carta che avrebbe avuto un impato sul legacy (counterspell in x8?)...

Bah... non vedo dove sia il problema dato che in Legacy Counterspell è giocata in massimo 1-2x e solo in 2 tipologie di mazzo... Non discuto la forza della carta se fosse costata :W: :U:, ma imho avrebbe semplicemente preso il posto delle C.spell in quegli slot, o poco più...

Anche io sono dell'idea che non avrà un grande impatto sul T2 e sul modern, dato che eventualmente nel meta c'è Counterflux che gli sta decisamente sopra.
Ultima modifica di grim il 6 apr '13, 16:32, modificato 2 volte in totale.
grim
Livello V
Livello V

Messaggioda Esurio » 6 apr '13, 16:10

Aion.ms ha scritto:Kuldotha Red, Burn, Affinity, storm, a settembre il meta verrà stravolto, non mi sembra che dipenda più di tanto... In un mazzo con quei colori ci entra senza sforzo, ed in uno standard senza snapcaster e zombie non metterei cancel o un equivalente di dissipate.

Il metà verrà stravolto per render silent? Suppongo che tu stessi parlando si modern, ma storm non esiste più e ci sono una tonnellata di carte che lo fermano, affinity deve aver calato la mano prima del terzo turno(se non ha proprio vinto) e burn be' non so qnt un un counter a cmc 3 intralci i piani di burn che può sempre spararti in risposta.
La carta di per se è giocabile in standard una volta ruotata innistrad, dato che ora come ora dissipate è strettamente migliore andando a intaccare le sinergie col cimitero.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Aion.ms » 6 apr '13, 16:26

Esurio ha scritto:
Aion.ms ha scritto:Kuldotha Red, Burn, Affinity, storm, a settembre il meta verrà stravolto, non mi sembra che dipenda più di tanto... In un mazzo con quei colori ci entra senza sforzo, ed in uno standard senza snapcaster e zombie non metterei cancel o un equivalente di dissipate.

Il metà verrà stravolto per render silent? Suppongo che tu stessi parlando si modern, ma storm non esiste più e ci sono una tonnellata di carte che lo fermano, affinity deve aver calato la mano prima del terzo turno(se non ha proprio vinto) e burn be' non so qnt un un counter a cmc 3 intralci i piani di burn che può sempre spararti in risposta.
La carta di per se è giocabile in standard una volta ruotata innistrad, dato che ora come ora dissipate è strettamente migliore andando a intaccare le sinergie col cimitero.

Lo standard verrà stravolto, non per la carta ma per la rotazione... :sbonk:
Probabilmente non riesco a spiegarmi: la carta non è una bomba (come sarebbe stata a cc 2, WU), ma si ritaglierà il suo bel posticino come ha fatto controflusso. Esistono mazzi contro cui può rivelarsi decisiva già ora (Affinity e Kuldotha in ripartenza, o un mirror di Uw control), mentre per il futuro chissà... Non ho palle di cristallo.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 6 apr '13, 17:01

Scusa ma se nomini quei mazzi e poi dici che il meta verrà stravolto io penso al meta modern, quello standard è stravolto ogni anno.
Che NON sia una bomba credo sia d'accordo un po' tutti, solo che secondo me vedrà poco gioco in standard e nessun gioco negli altri formati. O forse sì in commander, ma anche lì non sono sicuro.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Emrakul » 6 apr '13, 19:43

quando l'ho letta la prima volta ho pensato:"FOW 2.0!"
poi l'ho riletta e + ci penso + mi sembra brutta!!!!
(escludendo lo standard,di cui non ne voglio sapere) mi sembra abbastanza brutta... non è un silenzio xkè richiede che l'oppo giochi spell ( ---> è già esclusa da combo vari) e come counter nn è il massimo....forse (ma forse) vedrà gioco (o meglio,la side x combo assortiti) di qualche UWx modern,ma non ci giurerei...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Ravenard » 6 apr '13, 20:04

forse un 2x su un :U: :W: controllo
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 6 apr '13, 20:15

Emrakul ha scritto:non è un silenzio xkè richiede che l'oppo giochi spell ( ---> è già esclusa da combo vari)
Scusa, ma rispondo a te perchè hai detto esplicitamente una cosa che molti hanno fatto intendere, e francamente non capisco.
Silence --> l'oppo non gioca spell
Questa --> l'oppo gioca 1 spell, gliela counteri, e non ne gioca altre.

Qual è la differenza?? Non parlo del costo della carta, ma dei fini pratici.
Perchè questa non è la stessa cosa (e anzi meglio, visto che è comunque un counter)?

A me non sembra sto schifo che dite, e francamente non capisco chi dice che Dissipate sia migliore. Counterano entrambe, una esilia e l'altra non fa giocare altro (e si gioca, altro.. chi dice che si va avanti a 1 spell a turno non so a che gioco giochi, di certo non a Magic).
Avranno usi diversi a seconda del mio deck e del deck dell'oppo, ma che Dissipate stia così nettamente sopra, visto il ccm uguale, mi pare un po' un'assurdità..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda falcon » 6 apr '13, 20:26

silence lo tiri di secondo e lo puoi fare all inizio del mantenimento cosi l oppo non può nemmeno giocare la carta che pesca se è un instant
falcon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte