ciao a tutti! non ho mai giocato seriamente questo formato, e anche io pensavo di giocare come mio primo modern "serio" un Valakut, soprattutto perchè ho recentemente smontato il mio vecchio GR Wolf Run e ho notato che sono (per grosse linee) abbastanza simili come mazzi. Premesso questo, non ho ancora pensato a stilare una lista seria, ma anche io, leggendo i post prima del mio, sarei più propenso a giocarlo UG.
Tuttavia, passando in rassegna il mio raccoglitore stamattina, mi sono balzati all'occhio gli
heartless summoning, che farebbero entrare il
primeval titan (che ho visto che in molti state tralasciando perchè troppo lento per il formato) con
anzichè
.
Detto questo, una giocata del genere, per voi, andrebbe catalogata sotto "fanta magic" o potrebbe dare qualche spunto?
1° turno: calo foresta,
,
birds of paradise2° turno: calo foresta o montagna,
bop per attingere
,
foresta -->
heartless summoning, via il bop. con la restante foresta gioco
viridian emissary, che funzionerebbe come una
rampant growth. tutoro foresta o montagna.
3° turno: calo terra, calo
primeval titan. tutoro altre 2 terre. 6 terre totali.
4° turno: calo terra, picchio di
primeval titan, tutoro altre 2 terre per avere 9 terre totali in campo. In second main gioco
scapeshift, tutoro 3
valakut, the molten pinnacle e 6 montagne per fare qualcosa come 54 danni in faccia (se ho fatto bene i conti).
Lo so che sarebbe molto particolare e molto fragile come giocata, ma magari a voi che sapete costruire mazzi (io ci provo, ma con scarsissimi risultati...) può farvi venire qualche idea.