spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda BlackNecromancer » 7 feb '13, 14:07

Serith ha scritto:domanda che mi sono posto mentre creavo il mazzo con un amico.. ma se io uso goryo's vengeance e poi faccio cloudshift sulla creatura l'effetto di sacrificare la creatura persiste? perché anche questa potrebbe essere una combo carina da inserire

Con Cloudshift non lo so, anche se penso che rimanga, ma sono abbastanza sicuro che funzioni con un qualcosa che ti neutralizza l'innescata di sacrificarla a fine turno (Trickbind e Sviscisvuota).

Chiedo conferma ai più esperti :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ravenard » 7 feb '13, 14:40

funziona. La creatura in campo non è la stessa rianimata.
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 15:05

Ravenard ha scritto:funziona. La creatura in campo non è la stessa rianimata.

ok grazie :) mi consigliate di inserirla nel deck listato sopra o non ne vale la pena? se si togliendo cosa?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 28 feb '13, 23:03

Io sto testando questa lista, l'idea è di chiudere nei primi turni ma serve una grande dose di fortuna con la "C" maiuscola:

// Creatures [8]
4 Griselbrand
4 Simian Spirit Guide
// Spells [35]
4 Faithless Looting
4 Fury of the Horde
3 Goblin Lore
4 Goryo's Vengeance
4 Ideas Unbound
4 Inquisition of Kozilek
4 Izzet Charm
4 Pact of Negation
4 Serum Powder
// Lands [17]
1 Blood Crypt
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
1 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Watery Grave

La combo: con Goryo's Vengeance rianimo Griselbrand con cui attacco, utilizzo i p.v. guadagnati per pescare 7 carta (più altre 7 eventualmente) e trovare Fury of the Horde che gioco rimuovendo due carte rosse, attacco nuovamente, pesco e spero di vederne un'altra per chiudere.

Pact of Negation e Inquisition of Kozilek a protezione della combo

Tutto il resto serve per permetterci di pescare Goryo's Vengeance e scartare Griselbrand.. con molta fortuna si chiude di secondo...ma di fortuna ne serve davvero tanta eh!!
Serum Powder è una carta interessantissima in questo mazzo e ci permette una mulligata gratuita togliendoci 7 carte e aumentando così la possibilità di chiudere di secondo. Mal che vada è una carta che non avremo problemi a scartare..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 28 feb '13, 23:37

Through the Breach è un ottimo piano B, sia contro Grave-Hate, sia se non si riesce a scartare Griselbrand.

Inoltre, si può benissimo aggiungere anche Emrakul, lo Strazio Eterno. In risposta al suo Shuffle, si fa Goryo. Oppure anche Breach e lo si mette in campo.
Di solito basta un suo colpo per chiudere, e avere 8 bestioni da rianimare è meglio che 4.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda pochy » 4 apr '13, 22:03

da un po' di tempo testo liste per reanimator (prima RB, poi URB), e ne sono rimasto sempre poco soddisfatto.
Poi sono incappato nella lista di Koby su TheSource, ho seguito gli stream dei suoi test, ho testato a mia volta, e sono stato felice di vederlo fare risultato.
Ora, la lista che attualmente propone Koby è la seguente:
4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Faithless Looting
4 Izzet Charm
4 Pentad Prism
2 Spoils of the Vault
3 Sleight of Hand

4 Scalding Tarn
1 Marsh Flats
1 Arid Mesa
1 Mountain
1 Swamp
1 Island
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
1 Drowned Catacombs
1 Sulfur Falls
4 Blackcleave Cliffs
1 Boseiju, Who Shelters All

SB
4 Leyline of Sanctity
2 Spellskite
3 Thoughtseize
3 Dispel
2 Pyroclasm
1 Echoing Truth

La lista che sto testando io, a cui sono arrivato in qualche settimana, è così composta (sideboard a parte, che è ancora molto in fase di test e quindi non vale la pena postarla):

4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Faithless Looting
4 Izzet Charm
4 Pentad Prism
1 Spoils of the Vault
1 Thought Scour
3 Serum Visions

4 Scalding Tarn
2 Marsh Flats
2 Arid Mesa
1 Mountain
1 Swamp
1 Island
1 Watery Grave
2 Blood Crypt
1 Steam Vents
4 Gemstone Mine

(le differenze più evidenti sono nel mana e in un paio di altre carte... Boseiju, Who Shelters All relegata in 2x in side, di main non mi è mai servita a nulla)

Il mazzo al momento è la versione più stabile di Reanimator da Modern che io abbia avuto modo di provare, nonostante punti principalmente sulla chiusura in un solo turno con griselbrand + Fury of the Horde, che lo farebbe apparire non molto solido. Spoils of the Vault onestamente mi piace sempre meno (è troppo casuale come carta, fa perdere partite al posto che migliorarle), e invece mi piace sempre più Thought Scour, che sebbene possa apparire anch'essa casuale, può sfruttare bene l'interazione con Serum Visions (che a differenza di quanto suggerito da Koby mi sento di preferire a Sleight of Hand per quanto visto nei test). Prossimamente penso proverò la seguente modifica: -1 landa, -1 spoils, +1 serum visions, +1 thought scour.
Le gemstone mine le ho trovate perfette per l'occasione, ben più di Blackcleave Cliffs (se usate con un briciolo di criterio).
La guest star (escludendno mucconi e le 2 carte con cui metterli in campo) è Pentad Prism, che ci permette ogni tipo di giochetto a turno 3, davvero forte (e indispensabile) qui dentro. Mano con 2 terre e 1 Prism risulta quasi sempre vincente dai test.
Bella la scelta degli izzeth charm da parte di Koby, che mi convincono a pieno, stante la loro versatilità per un costo di mana accettabile.

Questo è quello che ho da dire io al momento, voi avete qualche commento/suggerimento pre/post test sulla/e lista/e?

p.s. non sto ad analizzare in maniera approfondita i match up, non c'è molto da dire. dai test è chiaro che il deck vince con certezza quasi matematica contro i mazzi che non giocano counter, se la gioca contro mazzi con counter, fatica moltissimo contro mano iniziali avversarie di soli counter (per ovvie ragioni). Sta sopra e di molto (sia pre side che post side) a pressochè tutti i tier (il motivo per cui mi sono interessato molto al deck è il fatto che alcuni dei tier più giocati sono dei veri e propri bye con questo mazzo), tranne UWR (che ahimè mi dicono essere molto giocato, e questo a mio avviso è il punto cruciale dell'analisi :/) contro il quale si rema un po'...
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 6 apr '13, 14:17

una domanda per pochy.. non è assolutamente ironico ne saccente come commento solo semplice curiosità.. con splinter twin (che non so da te ma da me viene giocato da tre persone sulla dozzina che fa modern)punti a vincere per primo o hai contromisure efficaci? io metterei magari quache spell pierce e dismember però onestamente non saprei cosa togliere..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 6 apr '13, 14:26

Serith ha scritto:una domanda per pochy.. non è assolutamente ironico ne saccente come commento solo semplice curiosità.. con splinter twin (che non so da te ma da me viene giocato da tre persone sulla dozzina che fa modern)punti a vincere per primo o hai contromisure efficaci? io metterei magari quache spell pierce e dismember però onestamente non saprei cosa togliere..

Splinter Twin chiude di quarto turno minimo. Questo mazzo chiude dal secondo (fortunato) al sesto-ottavo (sfortunato), in media nel turno 3-4. Contro Splinter c'è già in main Izzet Charm che fa il suo "doppio lavoro", sia questo uccidere Kiki-Jiki o neutralizzare l'incantesimo, nel caso in cui non la usiamo per scartare 2, ma facendo quest'ultima azione dovremmo essere già in fase "scombaggio pesante".

Dalla Side entra Spellskite (contro incantesimo), Seize (può essere utilizzata pure su sè stessi per scartarsi griselbrand subito in Early, chiudendo facilmente al turno2, e raramente al turno1), Dispel (contro i counter, se Boseiju non dovesse bastare).

P.S: Anche io ho testato per un po' di tempo la lista di Koby di TheSource, ed è la mia build preferita finora.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda pochy » 11 apr '13, 10:52

Dopo un po' di altri test, Boseju è tornato di main in 1x e l'altro in side
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ravenard » 12 apr '13, 11:34

Allora..quello che metto non è esattamente un reanimate normale perché rianima creature per farle "blinkare" in gioco e abreve userà pure Obzedat's Aid per rianimare i planeswalker

3 Venser, the Sojourner
1 Vendilion Clique
4 Kitchen Finks
2 Blade Splicer
3 Restoration Angel
2 Angel of Serenity
3 Gifts Ungiven
2 Unburial Rites
2 Serum Visions
2 Path to Exile
3 Hallowed Fountain
3 Glacial Fortress
4 Marsh Flats
3 Godless Shrine
3 Plains
2 Island
2 Swamp
1 Angel of Despair
1 Iona, Shield of Emeria
3 Wall of Denial
2 Rapid Hybridization
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Liliana Vess
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Temporal Mastery
1 Primeval Titan
1 Avacyn, Angel of Hope

io ci ho giocato un pò ed è particolarmente strano da giocarci però devo ammettere che è divertente da usare. Ogni parere è ben accetto XD
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio