spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 2 apr '13, 23:17

l'idea del verde è bella ci si può provare lo stessso
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 23:28

L'ho provato in tutti i modi esistenti..con fiala,senza fiala,mono red,con il nero(Molto più stabile del mono rosso ma meno aggro),con il verde che ha perso non tanto ma tantissimo con il ban dell'elfa..e vi assicuro che se ci mettete i rancori non è che vi cambia la vita,a quel punto conviene giocarlo con il nero.
Ora lo sto provando con il bianco..è molto più lento però è quello che subisce meno hate.
Tutto sta nello stile di gioco ma per ora in una classifica direi

1)Mono red veloce
2)Black/red
3)Mono red con fiala (E più gobbi "ciccioni")
4)White/red
5)Green/red
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 3 apr '13, 9:18

Hai provato se nel Bianco/rosso si riesce a giocare efficacemente la fiala?

Edit: L'hideaway bianco, intendo, scusa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 3 apr '13, 11:30

la mia ultima lista che ho provato è questa :
4x guida goblin
4x lealista della legione
4x valanghieri akki
4x dark confidant
4x mogg maresciallo di guerra
4x diavolo irritante
4x goblin in agguato
3x animosità condivisa
3x sciamano letalmago
1x smembrare
3x granata goblin
4x fulmine
4x arid mesa
1x laghetto bollente
2x cripta di sangue
11x montagna


come potete vedere questo mazzo gioca meno goblin, lo provato ed è veramente forte non sono sicuro su 2 cose
1) lo sciamano letalmago va bene ??
2) il mana base è adatto al mazzo ??

sbizzarritevi nei consigli
grazie :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 3 apr '13, 11:54

Blooming ha scritto:come potete vedere questo mazzo gioca meno goblin, lo provato ed è veramente forte non sono sicuro su 2 cose
1) lo sciamano letalmago va bene ??
2) il mana base è adatto al mazzo ??

sbizzarritevi nei consigli
grazie :D

1)Lo sciamano va benissimo.
2)Servono + fetch per il letalmago /manabase + stabile nera.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 3 apr '13, 12:16

tipo :
4x arid mesa
3x laghetto bollente
2x cripta di sangue
10x montagna

cosi abbiamo 7 fetch e 2 shok da andare a prendere e 10 montagne
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 6 apr '13, 13:38

Dopo aver fatto vari test con vari splash, l'unico che posso accreditare è quello W, per inserire vari Path to Exile, Lightning Helix, e Boros Charm(In side). Tuttavia preferisco la MonoRed in ogni caso.

Io gioco così:
4 Goblin Guide
4 Goblin Chieftain
4 Goblin King
4 Warren Instigator
4 Goblin Bushwhacker
2 Legion Loyalist
3 Goblin Wardriver
3 Magus of the Moon
3 Goblin Arsonist
1 Krenko, Mob Boss

4 Fiala Eterica

4 Lightning Bolt

4 Goblin Grenade

12 Mountain
2 Cavern of Souls
2 Mutavault

SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Spellskite
SB: 3 Shattering Spree
SB: 1 Sowing Salt
SB: 1 Molten Rain
Sb 2 Combust


Tutto sommato sono soddisfatto di come gira.
Ho tirato fuori i Mogg War Marshal perchè mi sembra proprio stupida come carta.. Cosa ti da? Un blocco un turno e due goblin.. a questo punto preferire gli Ordini di Krenko o i Dragon's Feed quasi quasi..
All'inizio giocavo più Legion Loyalist, ma mi hanno deluso (in 4x), mentre trovo che tenendo 2 copie si fanno vedere giusto quelle volte che serve per avere Battaglione.
I Warren Instigator se passano una volta ci danno una posizione di vantaggio ottimale (Sono le Goblin Lackey del Modern), sopratutto quando mettono giù Goblin Chieftain e Goblin King, che rendono l'Istigator anche un ottimo attaccante.
I Magus of the Moon sono una tech, fanno passare i nostri goblin con il King in campo, rallentano diversi mazzi dandoci tempo.

La side è equilibrata ma non mi entusiasma, rimpiango i Boros Charm della versione WR per resistere alle wratte (indispensabile!)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 6 apr '13, 13:54

Marfo ha scritto:Dopo aver fatto vari test con vari splash, l'unico che posso accreditare è quello W, per inserire vari Path to Exile, Lightning Helix, e Boros Charm(In side). Tuttavia preferisco la MonoRed in ogni caso.

Io gioco così:
4 Goblin Guide
4 Goblin Chieftain
4 Goblin King
4 Warren Instigator
4 Goblin Bushwhacker
2 Legion Loyalist
3 Goblin Wardriver
3 Magus of the Moon
3 Goblin Arsonist
1 Krenko, Mob Boss

4 Fiala Eterica

4 Lightning Bolt

4 Goblin Grenade

12 Mountain
2 Cavern of Souls
2 Mutavault

SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Spellskite
SB: 3 Shattering Spree
SB: 1 Sowing Salt
SB: 1 Molten Rain
Sb 2 Combust


Tutto sommato sono soddisfatto di come gira.
Ho tirato fuori i Mogg War Marshal perchè mi sembra proprio stupida come carta.. Cosa ti da? Un blocco un turno e due goblin.. a questo punto preferire gli Ordini di Krenko o i Dragon's Feed quasi quasi..
All'inizio giocavo più Legion Loyalist, ma mi hanno deluso (in 4x), mentre trovo che tenendo 2 copie si fanno vedere giusto quelle volte che serve per avere Battaglione.
I Warren Instigator se passano una volta ci danno una posizione di vantaggio ottimale (Sono le Goblin Lackey del Modern), sopratutto quando mettono giù Goblin Chieftain e Goblin King, che rendono l'Istigator anche un ottimo attaccante.
I Magus of the Moon sono una tech, fanno passare i nostri goblin con il King in campo, rallentano diversi mazzi dandoci tempo.

La side è equilibrata ma non mi entusiasma, rimpiango i Boros Charm della versione WR per resistere alle wratte (indispensabile!)




Allora la mia idea di WR è stata presa in considerazione :D EVVAI!
In ogni caso il mono red rimane il più forte,anche se la lista precedente alla tua,con gli sciamani e i confidant mi ha colpito tantissimo!!Giochiamo praticamente solo carte a costo bassissimo..e così ho pensato che nel mono rosso si poteva dare uno splash di nero (Senza inserire gli altri gobbi neri) per il dark confidant!!Cavolo abbiamo un motore di pescaggio per un gobbo!!Piuttosto che giocare un maresciallo di guerra a cc2 giochiamo un bel confidant!!Sicuro muore instant..però è uno spacchino in meno..invece sul mogg maresciallo lo spacchino non ce lo tireranno mai e poi mai e ancora mai mai mia!No ok..l'idea del confidant è stupefacente *-*
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 6 apr '13, 19:21

Mat059 ha scritto:Allora la mia idea di WR è stata presa in considerazione :D EVVAI!
In ogni caso il mono red rimane il più forte,anche se la lista precedente alla tua,con gli sciamani e i confidant mi ha colpito tantissimo!!Giochiamo praticamente solo carte a costo bassissimo..e così ho pensato che nel mono rosso si poteva dare uno splash di nero (Senza inserire gli altri gobbi neri) per il dark confidant!!Cavolo abbiamo un motore di pescaggio per un gobbo!!Piuttosto che giocare un maresciallo di guerra a cc2 giochiamo un bel confidant!!Sicuro muore instant..però è uno spacchino in meno..invece sul mogg maresciallo lo spacchino non ce lo tireranno mai e poi mai e ancora mai mai mia!No ok..l'idea del confidant è stupefacente *-*


Scusa ma ci sono arrivato parlando col negoziante del luogo dove gioco lol
WR reggie meglio i turni dopo il 4°..

No il confidant non ci sta secondo me.. al turno due devi scatenare l'inferno calando Warren Instigator o castando il Goblin Bushwhacker, non appena calare una carta che se resiste un turno ci farà pescare.. a sto punto meglio Faithless Looting, che comunque non cade a pennello :) è lo stesso ragionamento che fa affinity in fondo lui gioca spell che costano perfino meno delle nostre (Anche se è vero che ha i Thoughtcast).

Quindi imho il Confidant, essendo una carta da vantaggio carte a lungo termine (turno dopo turno fa vantaggi spaventosi) ed essere il nostro mazzo un mazzo aggro che deve mazzuolare come un dannato, non ci sta..

In ogni caso le Fiala Eterica devono rimanere, castata al primo turno è una gran cosa! (E in un mazzo che gioca 16 terre, difficilmente si arriva oltre alla terza/quarta, l'importante è non missare i Land Drop dei primi tre turni, ma in caso contrario con un bel po' di fortuna la fiala ci salva)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 6 apr '13, 20:43

sono contento che ti piaccia, io di quel deck ho solo il reparto rosso e gli sciamani i confidant me li devo ancora procurare
l'idea è appunto giocare velocissimo sbattendosene dei pv, il problema è che la partita deve durare poco xkè in late game soffriamo molto, se avete consigli nn esitate ha scriverli

quanto consigli ha marfo dico
1 il confidant comunque attira il removal, se non ce lo rimuovono fa grande vantaggio
2 il lealista è veramente fortissimo :=.
3 si chiama fiala eterea XD XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti