spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Rendere Silente / Render Silent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda janjiraiya » 6 apr '13, 0:09

Aion.ms ha scritto:Le occasioni in cui può tornare utile non mancano, e anche costringere l'oppo a vomitarti addosso tutti gli spari instant in risposta ha la sua valenza tattica, così come fargli sprecare un counter (se la countera ne ha bruciato uno, se non neutralizza non potrà più farlo)... In uno standard con counter a cc3 questa è ottima, e altrove può far risparmiare slot (4 counter e 4 silenzio diventano 4 e basta).


Concordo tranne che per la parte degli slot...Per far da ''silenzio'' si deve per forza counterare, mentre si vorrebbe lanciarla probabilmente al mantenimento, per avere la sicurezza che l'oppo non casti assolutamente nulla..A me sembra che faccia 2 mezze cose o una bene e l'altra male XD..Non so, in standard magari trovera' posto in competitivo ma ad ottobre, quando innistrad resterà fuori..Per il modern, sinceramente preferireri fare 4 counterspell e 4 silent..
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda The goat » 6 apr '13, 0:17

Aion.ms ha scritto:Le occasioni in cui può tornare utile non mancano, e anche costringere l'oppo a vomitarti addosso tutti gli spari instant in risposta ha la sua valenza tattica, così come fargli sprecare un counter (se la countera ne ha bruciato uno, se non neutralizza non potrà più farlo)... In uno standard con counter a cc3 questa è ottima, e altrove può far risparmiare slot (4 counter e 4 silenzio diventano 4 e basta).

Il problema è che i mazzi che usano silenzio di side (vedi ovetti) lo utilizzano per il suo costo ridotto, non vedo come possa interessare loro una magia a costo 3 specifico, e per di più situazionale da lanciare in risposta a un'altra magia ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Tezzeret93 » 6 apr '13, 0:19

A me non sembra proprio bruttissima, ok, difficilmente a 3 mana l'oppo gioca più carte a turno...e stessa cosa vs ciccioni...ma dai ragazzi, se si riesce a giocare una Supreme Verdict si riuscirà a giocare a questa (l'esempio è per via del mana-intensive, non per altro, sia chiaro)...anche se continuo a preferire Counterspell, come mi sembra ovvio.
Comunque rimane una carta da Side, SEMPRE SE il meta lo permetterà
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Knifestile » 6 apr '13, 0:33

A me piace molto questa carta, in t2 può fare la differenza, in moder, forse qualche mazzo controllo lo giocherà vs sciame (come goblin) o comunque per ritardare l'avversario :)

Spoiler:
Per gli amanti di Dota:
A lui piace questa carta :P
Immagine
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 8:14

Ok, ma se la carta costava WU e basta, era sbrocatissima,una carta che avrebbe avuto un impato sul legacy (counterspell in x8?) e avrebbe avicinato troppo i due meta...

Scusate, ma in un certo senso io preferisco sincopate! Certo, vorrei però che avesse un effetto legermente diverso, in quanto vorrei che la sua X non contasse verso counterare le spell con cmc X, ma con cmc pari due volteX o inferiore...

Edit: spoiler season! Adorrrrro questo periodo dell'anno!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

[DGM] (nome in italiano) / Render Silent

Messaggioda Alex » 6 apr '13, 12:45

Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DGM] (nome in italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 12:46

Alvoi ne ha già aperto un topic.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda AraelWindwings » 6 apr '13, 14:25

Carta con stesso costo: absorb
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Legolax » 6 apr '13, 14:58

falcon ha scritto:

Gia',quando counteri con un sorriso stampato in faccia che pare dire:"ora non giochi piu'nulla" gli occhi sornioni dell'oppo ti rispondono dicendo:" tanto ho finito il mana [Censurato]" XD XD XD[/quote]

Mazzo spari e/o control ringraziano... Ma conoscete solo mazzi che vanno tap out ogni turno con una magia???[/quote]

Dimmi tu a quali mazzi "reali" o "competitivi" ti riferisci allora.

A meno che non si giochi emissaria è difficile vedere più di una spell a turno[/quote]

Dipende dal turno in cui ti trovi e dalla board position. In Modern Jund è capace di giocare 2+ spells a turno dal quinto turno in su, come quasi tutti i mazzi con un buon motore di pescaggio.
Idem in T2, ma dal turno 6+.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda falcon » 6 apr '13, 15:05

Appunto "dipende"

Già per questo non mi piace... Per il modern c è silenzio che fa meglio, in t2 è semplicemente inutile tranne che in casi talmente eccezionali che nemmeno mi vengono in mente

:)
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron