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[DGM] Rendere Silente / Render Silent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda janjiraiya » 6 apr '13, 0:09

Aion.ms ha scritto:Le occasioni in cui può tornare utile non mancano, e anche costringere l'oppo a vomitarti addosso tutti gli spari instant in risposta ha la sua valenza tattica, così come fargli sprecare un counter (se la countera ne ha bruciato uno, se non neutralizza non potrà più farlo)... In uno standard con counter a cc3 questa è ottima, e altrove può far risparmiare slot (4 counter e 4 silenzio diventano 4 e basta).


Concordo tranne che per la parte degli slot...Per far da ''silenzio'' si deve per forza counterare, mentre si vorrebbe lanciarla probabilmente al mantenimento, per avere la sicurezza che l'oppo non casti assolutamente nulla..A me sembra che faccia 2 mezze cose o una bene e l'altra male XD..Non so, in standard magari trovera' posto in competitivo ma ad ottobre, quando innistrad resterà fuori..Per il modern, sinceramente preferireri fare 4 counterspell e 4 silent..
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Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda The goat » 6 apr '13, 0:17

Aion.ms ha scritto:Le occasioni in cui può tornare utile non mancano, e anche costringere l'oppo a vomitarti addosso tutti gli spari instant in risposta ha la sua valenza tattica, così come fargli sprecare un counter (se la countera ne ha bruciato uno, se non neutralizza non potrà più farlo)... In uno standard con counter a cc3 questa è ottima, e altrove può far risparmiare slot (4 counter e 4 silenzio diventano 4 e basta).

Il problema è che i mazzi che usano silenzio di side (vedi ovetti) lo utilizzano per il suo costo ridotto, non vedo come possa interessare loro una magia a costo 3 specifico, e per di più situazionale da lanciare in risposta a un'altra magia ;)
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Tezzeret93 » 6 apr '13, 0:19

A me non sembra proprio bruttissima, ok, difficilmente a 3 mana l'oppo gioca più carte a turno...e stessa cosa vs ciccioni...ma dai ragazzi, se si riesce a giocare una Supreme Verdict si riuscirà a giocare a questa (l'esempio è per via del mana-intensive, non per altro, sia chiaro)...anche se continuo a preferire Counterspell, come mi sembra ovvio.
Comunque rimane una carta da Side, SEMPRE SE il meta lo permetterà
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Knifestile » 6 apr '13, 0:33

A me piace molto questa carta, in t2 può fare la differenza, in moder, forse qualche mazzo controllo lo giocherà vs sciame (come goblin) o comunque per ritardare l'avversario :)

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A lui piace questa carta :P
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 8:14

Ok, ma se la carta costava WU e basta, era sbrocatissima,una carta che avrebbe avuto un impato sul legacy (counterspell in x8?) e avrebbe avicinato troppo i due meta...

Scusate, ma in un certo senso io preferisco sincopate! Certo, vorrei però che avesse un effetto legermente diverso, in quanto vorrei che la sua X non contasse verso counterare le spell con cmc X, ma con cmc pari due volteX o inferiore...

Edit: spoiler season! Adorrrrro questo periodo dell'anno!
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[DGM] (nome in italiano) / Render Silent

Messaggioda Alex » 6 apr '13, 12:45

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Re: [DGM] (nome in italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 12:46

Alvoi ne ha già aperto un topic.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda AraelWindwings » 6 apr '13, 14:25

Carta con stesso costo: absorb
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Legolax » 6 apr '13, 14:58

falcon ha scritto:

Gia',quando counteri con un sorriso stampato in faccia che pare dire:"ora non giochi piu'nulla" gli occhi sornioni dell'oppo ti rispondono dicendo:" tanto ho finito il mana [Censurato]" XD XD XD[/quote]

Mazzo spari e/o control ringraziano... Ma conoscete solo mazzi che vanno tap out ogni turno con una magia???[/quote]

Dimmi tu a quali mazzi "reali" o "competitivi" ti riferisci allora.

A meno che non si giochi emissaria è difficile vedere più di una spell a turno[/quote]

Dipende dal turno in cui ti trovi e dalla board position. In Modern Jund è capace di giocare 2+ spells a turno dal quinto turno in su, come quasi tutti i mazzi con un buon motore di pescaggio.
Idem in T2, ma dal turno 6+.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda falcon » 6 apr '13, 15:05

Appunto "dipende"

Già per questo non mi piace... Per il modern c è silenzio che fa meglio, in t2 è semplicemente inutile tranne che in casi talmente eccezionali che nemmeno mi vengono in mente

:)
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