Fantomius ha scritto:Athenium ha scritto:Perquanto riguarda le gilde è ovvio che saranno tutte equilibrate fra loro.
Umm umm,non ne sarei tanto sicuro,la Wizard e'esperta nel fare porcherie o scempiaggini .. in RTR c'era il ciclo delle carte incounterabili, sparito in GTC (perche' "non era pensabile avere una magia bianco/nera incounterabile"..mi viene da ridere ),inoltre ritengo che Overload (in blocco sicuro,al di fuori non saprei) un gradino superiore alle altre,perche'si dimostra efficace sia in early che in late game,tutto imho ovviamente le gilde sono abbastanza equilibrate tra loro,ma quando un golgari si vede sparato in fine turno un cyclonic rift puo'cominciare a piagnucolare e a mangiarsi i segnalini +1+1 u_u
Il ciclo di ''Carte che non possono essere neutralizzate'' è sparito per il semplice motivo che non si adattava al livello di flavor con le gilde di GTC(una carta Orzovh o Gruul o anche Boros non neutralizzabile mi sembra proprio fuori flavor),inoltre i mazzi a base blu(=counter)non avrebbero retto molto in standard se fossero ancora aumentate le carte N.P.E.N. questo avrebbe conseguito un sbilanciamento del Metagame.E poi posso assicurare che in limited(formato dove vanno a confluire la maggiorparte dell Common/uncommon)le gilde siano molto equilibrate.Cosa che secondo me manterrano anche in DGZ.
Sempre secondo me ci saranno le mancati mitiche a costo +combinazione di colori della Gilda che ancora mancano all'Appello.