spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 3 apr '13, 19:16

Ho visto ora il video della finale di kansas city.
Pensavo il mazzo avesse un brutto mu vs reanimator invece la verità è che:

1 ci vogliono i dissipate al posto di counterflux, ha dovuto tirare 2 volte counter su unburial

2 non ho idea di cosa abbia messo in side, ho visto solo una detention (non ho idea a cosa serva vs reanimator dato che gioca sia decay che melma acida), prontamente messa sotto da augure.

3 ha pescato in 2 partite tutte le terre del mazzo, forse giocando 3 augure 25 terre sono troppe

4 non portava ghost quarter indispensabile vs grotta (almeno sai che la puoi levare)

5 ha fatto delle giocate che io non avrei assolutamente fatto e che si sono appunto rivelate sbaglitissime
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 5 apr '13, 1:09

falcon ha scritto:Ho visto ora il video della finale di kansas city.
Pensavo il mazzo avesse un brutto mu vs reanimator invece la verità è che:

1 ci vogliono i dissipate al posto di counterflux, ha dovuto tirare 2 volte counter su unburial

2 non ho idea di cosa abbia messo in side, ho visto solo una detention (non ho idea a cosa serva vs reanimator dato che gioca sia decay che melma acida), prontamente messa sotto da augure.

3 ha pescato in 2 partite tutte le terre del mazzo, forse giocando 3 augure 25 terre sono troppe

4 non portava ghost quarter indispensabile vs grotta (almeno sai che la puoi levare)

5 ha fatto delle giocate che io non avrei assolutamente fatto e che si sono appunto rivelate sbaglitissime

Ti spiace amico, linkarmi questo video?
Io in side contro reanimator utilizzo Cripta di Tormod che ho sottovalutato finchè non l'ho giocata... è davvero devastante. La metti giù e attendi il momento più adatto.
Magari puoi anche farlo macinare con Jace, Esperto di Ricordi.. appena prova a reanimare qualcosa, o a bersagliare con Angel of Serenity, PUFF! Via il cimitero ^_^

Micidiale.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 5 apr '13, 1:21

Basta vai nella home page e clicchi sul torneo standard di kansas city dopo le liste della top trovi il video! Se non scrivessi col cell metterei direttamente il link :)

La cripta è una buona carta però il problema è sempre quello, la metti sotto di augure
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 6 apr '13, 15:45

falcon ha scritto:Basta vai nella home page e clicchi sul torneo standard di kansas city dopo le liste della top trovi il video! Se non scrivessi col cell metterei direttamente il link :)

La cripta è una buona carta però il problema è sempre quello, la metti sotto di augure

Infatti, sono stato molto contestato per questo, ma contro reanimator gli auguri li ho buttati fuori in panchina, ho inserito il secondo angelo bestiale, i jace, le cripte e i counter ^_*
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 6 apr '13, 16:14

Vs reanimator provo il drogskoll reaver al posto del serenity, azzera la race di obzedat, un muro invalicabile per thragtusk, fa vantaggio carte e crea un gap di vite non indifferente
:)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 7 apr '13, 11:58

Ragazzi tra questo mazzo non riesco assolutamente a decidermi tra: thundermaw hellkite o aurelia, the warleader.
Il primo fa sicuramente 5 danni quando entra,distrugge spiritelli,costa un mana in meno ed è meno intensive,l'altra però se entra e non ci sono troppi bloccanti nemici è vittoria assicurata.
Voi che dite?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 apr '13, 12:53

AURELIA!

È SEMPRE GAME QUANDO LA FAI! ;)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 7 apr '13, 13:48

falcon ha scritto:AURELIA!

È SEMPRE GAME QUANDO LA FAI! ;)

E se non è game, l'avversario deve sbrigarsi a toglierla, perchè anche un maghetto fa potenzialmente 4 danni in coppia con lei, e perchè oltre ad attaccare, blocca (cautela)... il nibbio fa 5 danni QUASI sicuri, aurelia, considerando il tipo di mazzo, fa 6 danni sicuri ^_*
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 apr '13, 14:32

L altro giorno vs jund aggro, parte lui di shockland stappata. Inizia a picchiare ma tra una lancia e uno sonap rimango vivo a tipo 6 punti vita, lui ancora a 18
Io turno 4 restoration turno 5 restoration turno 6 aurelia attacco x 18 :D

La partita prima 16 danni in faccia con Aurelia, Reckoner e restoration (perché aveva un bloccante)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 8 apr '13, 0:13

falcon ha scritto:L altro giorno vs jund aggro, parte lui di shockland stappata. Inizia a picchiare ma tra una lancia e uno sonap rimango vivo a tipo 6 punti vita, lui ancora a 18
Io turno 4 restoration turno 5 restoration turno 6 aurelia attacco x 18 :D

La partita prima 16 danni in faccia con Aurelia, Reckoner e restoration (perché aveva un bloccante)

Nel giusto contesto Aurelia è spettacolare. Il caso è chiuso.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy