spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 2 apr '13, 17:45

Basta messaggi OT...
La lista di riferimento sarà la mia, ovvero:
Creature [11]
1 Platinum Angel
3 Solemn Simulacrum
1 Sundering Titan
2 Wurmcoil Engine
4 Treasure Mage
Instant [16]
3 Repeal
1 Spell Burst
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
4 Remand
Artifact [10]
3 Talisman of Progress
4 Expedition Map
1 Oblivion Stone
2 Mindslaver
Land [23]
8 Island
1 Tectonic Edge
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Academy Ruins

Sideboard
2 Ratchet Bomb
2 Hurkyl's Recall
1 Negate
2 Spell Pierce
2 Dismember
1 Cyclonic Rift
2 Trickbind
1 Squelch
2 Spellskite

Edit: per ora ho studiato questi MU, ditemi cosa ne pensate. Nei prossimi giorni, impegni permettendo, completerò con:
Melira Pod
Gifts
Scapeshift
Mirror
Affinity
Hatebear
Boggled Enchantments
Gruul Aggro
Martyr Life

Edit: Se qualcuno mi vuole aiutare ben venga! :D (basta che usi la stessa lista a questo punto)

UWR Flash:
Pre-side 55-45: in G1 siamo avantaggiati. Il suo mazzo infatti punta a giocare nel nostro turno i suoi counter o le sue creature per fare vantaggio carte, sperando di eliminare possibili nostre minacce e non andando mai tapout, ma noi possiamo prendere tempo e controllare finchè non avremo il tron completo e cominceremo a calare i ciccioni. Il MU non è positivissimo causa la presenza di PtE, l'unico vero removal che temono i nostri wurm. In G2, come spesso succede, la partita diventa più difficile, per la presenza nella sua side di Stony Silence, che ci può bloccare quasi completamente e spesso di Molten Rain, altro problema per noi..
+ 2 Spell Pierce, +1 Negate, +1 Spellskite, +1 Dismember, || -1 Remand, -1 Oblivion Stone, -1 Solemn Simulacrum, -2 Talisman of Progress

UWR Control:
Pre-side: 60-40: per quanto riguarda il G1 di fatto accade quello che succedeva contro UWR Flash. Noi controlliamo, lui controlla, ma tutto questo va soprattutto a nostro vantaggio. Attenti a Ajani Vengeant, che ora è giocato da molte liste e può dare problemi con l’abilità +1 e, ovviamente, con l’ultima. In G2 diventa veramente difficile. Lui gioca Sowing Salt, Stony Silence, Surgical Extraction (cominciano tutti con S!!), quindi dobbiamo sidare in previsione di questi. Fortunatamente il suo è un mazzo che non ha anche minacce particolari e che punta a vincere con Snapcaster + spari o con Celestial Colomnade.
+2 Spell Pierce, +1 Negate, +1 Spellskite, +2 Trickbind || -2 Remand, -1 Oblivion Stone, -3 Talisman of Progress

Jund:
Pre-side 55-45: Il G1 contro Jund dipende da quanti scartini vede l’oppo. Se comincia a farci scartare counter o terre siamo spacciati. Se poi gioca Thrun di main e riesce a vederlo è quasi gg. Altra grande minaccia è Liliana, che può fare strage se giocata subito (di terzo o, peggio, di secondo). A parte questo ci difendiamo abbastanza bene, vista la grande quantità di counter e visto che il suo mazzo va facilmente tapout (cosa che lo lascia vulnerabile a Remand e Condescend). In G2 lui può permettersi carte come Fulminator Mage, Sowing Salt, Blood Moon, Thrun e, se splasha il bianco, Stony Silence e PtE. Consiglio una sidata preventiva, inserendo Spell Pierce e Cyclonic Rift, oltre che Spellskite.
+2 Spell Pierce, +1 Cyclonic Rift, +1 Spellskite, +2 Trickbind || -1 Treasure Mage, -1 Remand, -1 Condescend, -1 Talisman of Progress, -2 Solemn Simulacrum

RG Tron:
Pre-side 45-55: Lui è di fatto un combo, tenterà di assemblare il Tron il prima possible per Calare Karn o Wurm, quindi non tentiamo di corrergli dietro perchè è molto più veloce di noi. Controlliamo counterando (in questo caso utilizziamo al meglio i Remand sui suoi ciccioni e Condescend sulle spell). Se abbiamo fortuna possiamo rallentarlo grazie a Tectonic Edge. Appena scoprirà che siamo un control tenterà di trovare l’Eye of Ugin per giocare Emrakul e a quel punto sì, conviene correre! In G2 il MU migliora un po’. Noi possiamo inserire di side 2 Trickbind e 1 Squelch per counterare abilità attivate varie (Karn, Stone, ecc.).
+2 Trickbind, +1 Squelch, +1 Negate, +1 Cyclonic Rift || -2 Repeal, -1 Remand, -1 Spell Burst, -1 Sundering Titan

Eggs
Pre-side ??: Non ho mai giocato contro Eggs con questo mazzo. Ovviamente, essendo lui un combo, se ne fregherà altamente di quello che facciamo, quindi avremo il tempo di apparecchiarci per bene. L’unica vera minaccia sono i suoi Silence. Non abbiate paura di counterare un Silence (purchè rimaniate con 2 mana liberi per un altro counter..).
Il G2 migliora decisamente, soprattutto perché ha poco hate per noi in side.
+2 Spell Pierce, +1 Negate, +2 Trickbind, +2 Ratchet Bomb || -3 Solemn Simulacrum, -2 Repeal, -1Sundering Titan

Kikipod
Pre-side 45-55: MU leggermente negativo, perchè dipende da quanto aggra l’avversario. Se esce fuori dalla nostra portata anche senza combo è gg. Se entra in gioco una Glen Elendra siamo quasi spacciati, specie se c’è anche Kiki in campo.
G2 non facilissimo, visto che lui ha di side hate per quasi tutti i mazzi.
+2 Trickbind, +1 Squelch, +1 Cyclonic Rift, +2 Dismember || -2 Condescend, -1 Remand, -1 Talisman of Progress, -1 Repeal, -1 Solemn Simulacrum
Ultima modifica di Rancore il 4 apr '13, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda StefanoLink » 4 apr '13, 19:11

@rancore
perchè usi il talismano del progresso?
non è meglio l'altro? riduci di 1 il danno con i dismember, cosa poco frequente però non vedo utilità con l'altro talismano.
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Garth » 4 apr '13, 20:15

Io ho la lista leggermente differente, quindi ne conseguono delle sidate diverse... però, in generale mi ritrovo quasi del tutto d'accordo con Rancore. Quasi perchè direi che vs UWR non abbiamo soltanto 55 - 45 di vittorie... ho trovato che vs Jund stiamo sopra 50% (quindi 55 potrebbe starci) ma contro UWR stiamo nettamente meglio che contro Jund! Ma ciò potrebbe dipendere da una differenza abbastanza sostanziale... non giochi, come molte altre liste della rete, Crucible of Worlds in side! Consiglio a tutti di giocarla in 2x, è davvero fenomenale contro tutto tranne sowing salt.

Comunque bravo Rancore, penso che questa mini guida possa tornare utile a molti giocatori di U tron "incerti" :D
(unico appunto, vs eggs leva assolutamente 3 solemn simulacrum e rimetti dentro i remand ,da usare sia su lotus bloom sia sulle magie che resuscitano tutti gli "eggs", tanto se giochi simulacro vai tapped out e perdi matematicamente il turno dopo!)
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 4 apr '13, 21:11

StefanoLink ha scritto:@rancore
perchè usi il talismano del progresso?
non è meglio l'altro? riduci di 1 il danno con i dismember, cosa poco frequente però non vedo utilità con l'altro talismano.

Non riesco a trovare i Talisman of Dominance!!!!! Mi scoccia comprare online per 30 centesimi :D
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda StefanoLink » 5 apr '13, 18:39

StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rancore » 5 apr '13, 19:39

Abbiamo già Thirst for Knowledge, quindi direi di no...
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Blooming » 5 apr '13, 20:22

XD XD cosa ne pensate di questa lista che gioca un mio amico :
1 Academy Ruins
10 Isola
1 Faglia Tettonica
1 Tolaria Occidentale
4 Miniera di Urza
4 Centrale Energetica di Urza
4 Torre di Urza
3 Simulacro Solenne
1 Spregiamagie
1 Nibbio Infernale d'Acciaio
1 Titano Frantumatore
3 Mago dei Tesori
2 Macchina dei Wurm Attorcigliati
4 Acconsentire
4 Mappa della Spedizione
2 Indebolimento Magico
1 Domina Mente
2 Pietra dell'Oblio
1 Bomba a Cricchetto
2 Rimandare
3 Abrogare
1 Vampata di Magia
4 Sete di Conoscenza

Sideboard

1 Calice del Nulla
3 Smembrare
1 Quartiere Fantasma
2 Richiamo di Hurkyl
2 Negare
1 Angelo di Platino
1 Bomba a Cricchetto
1 Reliquia del Progenitus
2 Spregiamagie 2
1 Faglia Tettonica

scusa rancore però volevo sapere cosa pensate di questa lista
la lista mi sembra che era questa, non essendo intentitore di tron mi potreste spiegare eventuali consigli senza paroloni XD XD XD
grazie anticipatamente a tutti :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda -bat » 11 apr '13, 20:33

Provare ad inserire almeno un 2x di snapcaster mage? Chumpblocca e ci rende più forti in late
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 14 apr '13, 10:59

provare ad introdurre 2x Eye of Ugin in main e 3x Engineered Explosives di side?
contro aggro ce la vediamo male quindi gli esplosivi si aggiungono alle stone, così magari guadagniamo tempo per cercare le nostre creature con l'occhio
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

[Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Jack di Stromkirk » 14 apr '13, 16:14

Ciao a tutti! Un po' di tempo fa ho visto la lista del tron mono U e mi è piaciuta subito . Dopo aver montato il mazzo ho cominciato con i test e mi è piaciuto molto ma mi è sembrato un po' lento. Il mio primo pensiero è stato " sono lento io, rallentiamo gli altri" e così ho provato a fare un izzet tron (UR) ma non era migliorato anzi era peggiorato! Così ho pensato "se siamo lenti velocizziamoci" e così ho pensato al simic tron. Questa è la lista
UG tron
(20 terre )
4 torre di urza
4 miniera di urza
4 centrale energetica di urza
1 academy ruins
3 foresta
4 isola
Creature (13)
4 mago del tesoro
3 wurmcoil engine
1 sundering titan
1 angelo di platino
4 simulacro solenne

27 magie
4 esplorare
2 fioritura estiva
2 oblivion stone
4 mappa delle spedizioni
2 simic signet
1 spell burst
3 condescendent
3 repeal
2 domina mente
4 sete di conoscenza

Side
4 negare
2 spellskite
2 hurkyl's recall
2 oblivion stone
2 squelch
1 cyclonic rift
1 occhio di ugin
1 emrakul, the aeons torn

L'introduzione di esplorare e di fioritura estiva velocizza di molto. Ho scelto di metter 4x della prima e 2x della seconda perché esplorare ci fa anche pescare cosa che andando avanti di rende molto comoda. La fioritura l'ho inserita in quanto ci permette di completare il trono già di secondo e poter mettere in gioco una wurmcoil ( o un'altra minaccia ) fin da subito! Contro molti mazzi ( ossia quelli che non giocano PtE ) vuol dire sconfitta. Appena avrò un Karn liberato lo inserirò... Per il momento che ve ne pare?

Edit by potereafro:Modificato titolo
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V