spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 20 mar '13, 11:24

Sinceramente per me il 4X di immagini fantasma sono 4 ulteriori lord, che però possono fungere in altri mille modi. e visto che le nostre creature sono sotto qualsiasi removal, la loro fragilità non è molto un peso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 20 mar '13, 19:52

Ti ringrazio, spiegazione molto esauriente :)
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 28 mar '13, 12:37

ragazzi,c'è una carta che in 10 pagine di topic nessuno ha preso in considerazione: legion loyalist! ok,ora molti di voi penseranno che io sia [Censurato],perchè questa carta non è un tonno ma bensì un goblin.eppure è azzeccatissima per questo mazzo! noi con questo deck tenderemo ad avere sempre due o più creature in campo,quindi immaginate di attaccare con due tonni 5/5 e uno di questi simpatici gobbetti: ogni attacco sarebbe un alpha strike! io in questi giorni non ho tempo per provarli, magari qualcuno di voi riesce e poi mi fa sapere? io l'avevo pensato al posto dei
catturamagie.
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda magicitek » 28 mar '13, 13:37

eustass_capitan_kidd ha scritto:ragazzi,c'è una carta che in 10 pagine di topic nessuno ha preso in considerazione: legion loyalist! ok,ora molti di voi penseranno che io sia [Censurato],perchè questa carta non è un tonno ma bensì un goblin.eppure è azzeccatissima per questo mazzo! noi con questo deck tenderemo ad avere sempre due o più creature in campo,quindi immaginate di attaccare con due tonni 5/5 e uno di questi simpatici gobbetti: ogni attacco sarebbe un alpha strike! io in questi giorni non ho tempo per provarli, magari qualcuno di voi riesce e poi mi fa sapere? io l'avevo pensato al posto dei
catturamagie.

No, perchè:
1) Rossa e non blu, se vogliamo uno splash ci servono più ragioni. I tonni sono una tribù "esper". Io al di fuori del bianco/blu/nero non li ho mai visti... Gli altri colori in teoria mi pesano sul fattore "aggro" del fattore tritoni tribal aggro...
2) Come hai detto tu, è un non-tonno. Quindi pesa, perchè a turno 4-5 non è ancora un 6/6.
3) Curse catcher serve un botto, picchia come un treno sotto lording, è il nostro drop a 1, e countera. Non mi stancherò mai di dire che il piccione di RtR e mana thite sono ottime carte. E questa le segue benissimo.
4) A sto punto, è +- la stessa roba di sganciare un overrun senza +3/+3. Sono certo che il verde ne sia pieno di effetti così, non serve sporcare nel rosso per una cosa che sicuramente il verde fa meglio. (Uh... per esmpio si può usare Primal Rage)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 28 mar '13, 14:01

Catturamagie è il migliore drop a :1: che abbiamo: Picchia e Countera...

La tua potrebbe essere una carta da side per mazzi che hanno lo splash di rosso, ma non l'ho mai vista giocare
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Ser Barristan » 29 mar '13, 10:33

Salve a tutti!
Sto cercando da tempo un mazzo per sostituire il mio, ahimè, defunto Storm.
Quanto può venire a costare un Merfolk mono U?
E con splash rosso/bianco?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Ezio Auditore » 29 mar '13, 12:46

Ser Barristan ha scritto:Salve a tutti!
Sto cercando da tempo un mazzo per sostituire il mio, ahimè, defunto Storm.
Quanto può venire a costare un Merfolk mono U?
E con splash rosso/bianco?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)


Scusa eh, ma che contributo può dare un post del genere alla discussione?
Nel topic ci sono i link che portano direttamente a decktutor, scegli una lista che ti piace, armati di calcolatrice e fai delle somme.
Capisco che il livello di moderazione non è alto, ma non iniziamo col random.

Ps: proporre legion loyalist in merfolk, è come proporre cursecatcher in goblin.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 4 apr '13, 16:08

Tornando in topic, ieri in un torneo piccolo i miei dolci tonni mi hanno fatto fare primo posto vincendo una gerarca, battendo i seguenti mazzi:
-eggs
-rg tron
-uwr delver
-planeswalker zoo con blood moon

volevo commentare con voi la side che ho portato e chiedervi cosa avreste tolto oppure aggiunto, premettendo che sapevo che mancava twin

3 kira, grande tessivetro contro uwr e mazzi che abusano di removal
2 reliquia del progenitus contro mazzi grave based
2 verità riecchegianti contro token e rimbalza permanenti molesti
2 estrazione chirurgica contro combo e cimiteri
2 spell pierce contro planeswalker e combo
2 Wipe Away contro combo e creature cattive
2 dismember contro ciccioni

cosa cambiereste? la mia lista è qualche thread più in la
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda magicitek » 4 apr '13, 17:53

Io francamente proverei mosswort bridge. Se non fosse per il colore sbagliato (verde) ha una condizione d'attivazione che una c******a.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 4 apr '13, 18:17

magicitek ha scritto:Io francamente proverei mosswort bridge. Se non fosse per il colore sbagliato (verde) ha una condizione d'attivazione che una c******a.


ma ti riferisci al mio discorso sulla side o è un suggerimento generale? cmq il verde non c'entra molto sinceramente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti