Raise the Alarm invece è molto utile...potendo castarla a velocità instant, oltre il fatto di creare bloccanti dal nulla, ti permette di non far sapere all avversario quando attiverai
Windbrisk Heights..basti pensare alla partenza terra bird, windsbrisk di secondo e passo..lui allora tutto contento per non vedere creature fa il suo giochino e te eot fai 2 pedine..di terzo attacchi e attivi...stesso discorso per il
Nest Invaders che però non ha il vantaggio della "sorpresa"...sono accelerini formidabili ed è quello che nei primi turni ti fa fare partenze ultra a strappo e praticamente fare gg castando i mucconi...sono la spinta in più che rende questo mazzo eccezionale sotto questo punto di vista.
Mi trovi invece daccordo su
Worship, io come te non l ho mai testata e non so dire l impatto che ha, ma non mi sono mai trovato in una situazione tale da renderla necessaria...ai fini del nostro gioco avere o meno Adorare giù non fa differenza, se di terzo/quarto ti calo Emrakul (che è poi lo scopo del mazzo) poco importa se ho adorare in mano...Inevitabilmente questo mazzo cerca di chiudere nei primi diciamo 5/6turni? forse meno? arrivare in mid-late comporta solo che l oppo avrà più risposte contro i mucconi ma ad ogni modo non vedo come adorare potrebbe darci una mano.
Per concludere anch io all inizio ero scettico su queste due carte ma giocandole mi sono reso conto della loro forza in questo mazzo, sono perfette, ultraperformanti e a cc perfetto 2..dall esperienza che ho avendo giocato questo mazzo mi sento di dire che
Nest Invaders e
Raise the Alarm entrambi in bi-copia non di più danno la spinta in più al mazzo, poi ognuno è liberissimo di crearlo come meglio crede ovviamente!