Enrichetto ha scritto:Be', Huntmaster non è così malvagio, tanto che si è giocato molto in RG aggro del t2 scorso, insieme appunto a Bonfire. Tuttavia, quello era un mazzo che giocava 8 accellerini di main, per cui avere un Bonfire con X=numero considerevole o calare in fretta un Huntmaster non erano cose così impensabili. Attualmente, vista l'esplosività determinata dal Maialone, da Emissaria e da Experiment One, vedo
Hellrider ben superiore, poiché non è un supporto, ma una vera e propria rapidissima chiusura.
Si concordo.
Stavo notando che altri Gruul Aggro in questi giorni si sono piazzati ai primi posti dimostrando l'effettiva competitività di questo mazzo.
Ad esempio la lista di uno che si è piazzato primo elimina quasi totalmente gli spari, fatta eccezione per 2
Brimstone Volley, dopodichè, a parte 3
Rancor, questo mazzo gioca 35 creature!
Ovviamente ci sono i soliti noti (che potete vedere nella mia lista precedente) con l'aggiunta di 4
Lightning Mauler che attualmente non giocavo. Inoltre porta a 3 il numero dei
Ghor-Clan Rampager cosa che condivido pienamente.
Quest'oggi ho avuto modo di testare ancora la mia lista e devo dire che incredibilmente gli spari non sembrano essere così essenziali... L'unico vantaggio che ho trovato è fare
pillar of flame sul pellegrino nel primo o secondo turno per rallentare l'oppo ma a parte questo non sono mai stati decisivi ai fini del match.
Quindi credo proprio che proverò questa soluzione con ancora più creature. Anche perché poter fare Emissaria+Mauler è sempre una soddisfazione!
Vi farò sapere come gira. In ogni caso 2 Pillar penso comunque di lasciarle...
Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins