spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Simone1992 » 3 gen '12, 22:18

kita93 ha scritto:magari entrambi i gobbi li potrei portare in 3x e aggiungo 1xincenerire e 1xshock/scarica galvanica?

adesso ho provato a modificare leggermente ma evidentemente la lista, ditemi che ne pensate...

Lands:
18xmountain
3xrootbound crag

Creatures:
4xchandra's phoenix
2xgrim lavamancer
3xgoblin fireslinger
4xstormblood berserker
4xstromkirk noble
3xgoblin arsonist

Spells:
2xincinerate
4xshrine of burning rage
4xvolt charge
2xarc trail
3xgalvanic blast
4xgut shot

Sideboard:
2xact of aggression
3xtunnel ignus
2xancient grudge
4xdismember
4xvulshok refugee

io metterei anche due o tre shock,a parte la scarica galvanica nn hai spari a uno..potrebbero aiutare :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 22:59

Simone1992 ha scritto:
kita93 ha scritto:magari entrambi i gobbi li potrei portare in 3x e aggiungo 1xincenerire e 1xshock/scarica galvanica?

adesso ho provato a modificare leggermente ma evidentemente la lista, ditemi che ne pensate...

Lands:
18xmountain
3xrootbound crag

Creatures:
4xchandra's phoenix
2xgrim lavamancer
3xgoblin fireslinger
4xstormblood berserker
4xstromkirk noble
3xgoblin arsonist

Spells:
2xincinerate
4xshrine of burning rage
4xvolt charge
2xarc trail
3xgalvanic blast
4xgut shot

Sideboard:
2xact of aggression
3xtunnel ignus
2xancient grudge
4xdismember
4xvulshok refugee

io metterei anche due o tre shock,a parte la scarica galvanica nn hai spari a uno..potrebbero aiutare :)

ci sono già i gut shot che mi aiutano a sparare per difendermi o per attivare i bloodthirst o per riprendermi in mano la fenice ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Simone1992 » 4 gen '12, 0:04

si si,intendevo per abbattere qualche creatura o contro l'avversario,pero credo vada anche cosi :) a me nn piacciono i goblin inceneditore ma e solo questione di gusti :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kaidan » 4 gen '12, 0:34

Atto d'aggressione non solo costa tanto, ma sa più di carta difensiva, invece secondo me bisogna focalizzare la propria attenzione sull'attacco e sangue traditore che da trample fa al caso nostro.
Ritengo che usarlo quando l'avversario gioca una carta enorme e ritorcerglielo contro è una buona cosa. Giocarla quando ci sono due creature grosso nel suo lato significa essere già in difficoltà perché non dovrebbe avere il tempo necessario di tirar giù due mostri di grande portata.
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda PQ » 4 gen '12, 10:13

La tua e' identica alla mia solo che giochi 3arsonist al posto di due lavamancer e un fireslinger.... Non e per nulla male come lista pero' occhio a quelle terre rosso verdi!!
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 4 gen '12, 12:18

kaidan ha scritto:Atto d'aggressione non solo costa tanto, ma sa più di carta difensiva, invece secondo me bisogna focalizzare la propria attenzione sull'attacco e sangue traditore che da trample fa al caso nostro.
Ritengo che usarlo quando l'avversario gioca una carta enorme e ritorcerglielo contro è una buona cosa. Giocarla quando ci sono due creature grosso nel suo lato significa essere già in difficoltà perché non dovrebbe avere il tempo necessario di tirar giù due mostri di grande portata.

infatti atto d'aggressione l'ho messa solo come carta diffensiva di side, perchè se mi giocano dei titani... posso ritorcerglieli contro...

PQ ha scritto:La tua e' identica alla mia solo che giochi 3arsonist al posto di due lavamancer e un fireslinger.... Non e per nulla male come lista pero' occhio a quelle terre rosso verdi!!

le terre rosso/verdi ovvero il rootbound crag mi serve solo ed esclusivamente per ancient grudge che, se necessario, fa il suo lavoro che, qualche volta, mi è capitato che dopo averla giocata, se ne siano dimenticati :twisted:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

[T2 SVILUPPO] Sparo Red

Messaggioda Marluxia » 5 gen '12, 3:28

Ho voluto ricreare il vecchio mazzo sparo nel formato t2... mi è venuta la curiosità visto che non l'ho ancora visto giocare a nessuno...

Mountain x20

Grim Lavamancer x4
Chandra's Phoenix x4
Devil's Play x1
Chandra, the Firebrand x1
Past in Flames x1
Reverberate x2
Geistflame x2
Traitorous Blood x2
Arc Trail x3
Slagstorm x4
Incinerate x4
Shock x4
Brimstone Volley x4
Desperate Ravings x4

Ci stò ancora lavorando ma questo è il primo risultato.... Cioè che non mi convince ancora è Chandra, the Firebrand e Past in Flames...volevo inserire Goblin Lanciafuoco e Goblin Inceneritore così facendo mettevo anche granata goblin...

Voi cosa ne pensate?
Immagine
Marluxia
Livello VI
Livello VI

Re: [Sviluppo] Sparo Red

Messaggioda Antonio09 » 5 gen '12, 10:03

Marluxia ha scritto:Ho voluto ricreare il vecchio mazzo sparo nel formato t2... mi è venuta la curiosità visto che non l'ho ancora visto giocare a nessuno...

Mountain x20

Grim Lavamancer x4
Chandra's Phoenix x4
Devil's Play x1
Past in Flames x1
Reverberate x2
Geistflame x2
Traitorous Blood x2
Arc Trail x3
Slagstorm x4
Incinerate x4
Shock x4
Brimstone Volley x4
Desperate Ravings x4

Ci stò ancora lavorando ma questo è il primo risultato.... Cioè che non mi convince ancora è Chandra, the Firebrand e Past in Flames...volevo inserire Goblin Lanciafuoco e Goblin Inceneritore così facendo mettevo anche granata goblin...

Voi cosa ne pensate?

invece di Devil's Play mettici due zenit del sole rosso poi io direi per Geistflame aspetta se esce qualcosa di megio in dark ascension
per i goblin io li metterei scendono a 1 mana un 4 per non fa mai male ;)
Ultima modifica di Antonio09 il 5 gen '12, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Antonio09
Livello III
Livello III

Messaggioda PQ » 5 gen '12, 10:16

Marluxia ha scritto:Ho voluto ricreare il vecchio mazzo sparo nel formato t2... mi è venuta la curiosità visto che non l'ho ancora visto giocare a nessuno...

Mountain x20

Grim Lavamancer x4
Chandra's Phoenix x4
Devil's Play x1
Past in Flames x1
Reverberate x2
Geistflame x2
Traitorous Blood x2
Arc Trail x3
Slagstorm x4
Incinerate x4
Shock x4
Brimstone Volley x4
Desperate Ravings x4

Voi cosa ne pensate?
o

Splasharlo di :U: per inserire snapcaster per rigiocare molti dei tuoi spari più il flashback di Desperate ravings
Se ti piace l idea ti dico come lo cambierei io!! 8-)

In ogni caso....
Via le Slagstorm non ti conviene giocarla visto che tutte le tue creature sono esattamente sotto i tre danni :p

Io toglierei i past in flames:sei un monorosso e le statistiche dicono che non vai in eccesso di mana visto che giochi 20 terre che sono molto poche!! Piuttosto aggiungi una chandra che e molto più sinergica con il mazzo( vedi fenice e la possibilità di copiare tutti gli spari)
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Karver » 5 gen '12, 10:43

come hai già detto tu Marluxia troverei posto per i due goblin facendo così:
-4 slagstorm
-4 delirio disperato
-3 arc trail
+4 goblin lanciafuoco
+4 goblin inceneritore
+3 granata goblin

potrebbe andare??

un'altra carta che si potrebbe prendere in considerazione è il furfante della fornace
Karver
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy