spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Sitsou » 18 mar '13, 20:39

PeraSan ha scritto:Che potevi fare diraettamente copia incolla, cosi ci sarebbero state le motivazioni alle carte che sono inserite.. ;^^

@Sitsou carina la lista anche se ti consigli vivamente di mettere glare al massimo in 2x, non è cumulativa e senza murkfind non sposta troppo, IMHO invece per curiosita perche inserirei valore? e come sfrutti spike feeder?

@Langsuyar se ti gira mi fa piacere, ma non ha piu molte attinenze con questo mazzo, hai tolto tutti i punti di arrivo che ci danno la posibilita di ribaltare una partita da difensiva a offensiva, non voglio fare nessuna critica anzi! però sembra piu una versione alternativa di un pod deck che a questo! e per curiosita come va?



Valore è perfetta da scartare! Ci fa un vantaggio dando first strike a tutte le nostre creature. Poi spike feeder l'ho messo sia perché lo adoro sia perché, in unione a primadox ci può pompare una creatura ogni turno o far guadagnare 2 punti vita a turno, utilissimo viste le molte shock+fetch presenti nel mazzo. C'è da dire che il mio MOST è decisamente più control, non ha fretta di vincere, ma cerca di vincere quando si è sicuri al 100% di farlo. Proprio per questo motivo glare è in 3x.
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda mstanzani5 » 18 mar '13, 20:41

Idea Vengevine per un mazzo più frizzante? Penso riusciamo a castare 2 creature in un turno e con shaman è molto forte. :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 18 mar '13, 21:03

@sitsu Partendo dal fatto che qui tutto è scartabile preferisco avere 1x che sistemino dei metcup, dato che nelle partite in cui saranno utili verrano cicalati, a mio parere il valore non ci mette in posizione di vantaggio contro nessuno, ovviamente è un mio parere. Per lo spike ok è una tua tech e non cè mazzo migliore di questo per inserire carte che "simpatiche"! :D il discorso su glare è che non è ne cumulabile ne riciclabile ne si toglie con Domri quindi in 3x mi pare un po un paletto, prova magari a giocare un magus del fossato (al posto di valore) e 2 glare magus protetto da skite e da fatine o fauna è un palo enorme che sto rivalutando tantissimo dato che in una situazione come quella descritta fa gg da solo vs jund.

@mstanzani Vengevine non l ho mai provatoperche in mano senza fauna lo vedo inutile, con fauna si puo dare "frizzantezza" ma ci costringe a giocare forzatamente attorno alla sciamana, e vero anche che quando lo presi in considerazione non giocavo domri che dandoci la possibilita di pescare puo aiutarci a vederli prima quando ancora possono fare male, ma lato negativo se entrassero andrebbereo al posto dei lossodonti che ci aiutano tanto tanto con jund, e le lisne con jund sono fuffa da bidone.. non saprei io non li vedo benissimo ma non mi piaceva neanche domri appena usci! ;^^
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Langsuyar » 18 mar '13, 21:52

PeraSan ha scritto:Che potevi fare diraettamente copia incolla, cosi ci sarebbero state le motivazioni alle carte che sono inserite.. ;^^

@Sitsou carina la lista anche se ti consigli vivamente di mettere glare al massimo in 2x, non è cumulativa e senza murkfind non sposta troppo, IMHO invece per curiosita perche inserirei valore? e come sfrutti spike feeder?

@Langsuyar se ti gira mi fa piacere, ma non ha piu molte attinenze con questo mazzo, hai tolto tutti i punti di arrivo che ci danno la posibilita di ribaltare una partita da difensiva a offensiva, non voglio fare nessuna critica anzi! però sembra piu una versione alternativa di un pod deck che a questo! e per curiosita come va?


Per andare va molto bene: è una sorta di "all star" aggro,tente creature che entrano rapide e moleste e sinergie con cui pastrocchiare. Va forte contro aggro e aggro control mentre contro combo si mostra spellskite dipendente. La tua lista ha molto più fascino,lo ammetto xD anche se calare di terzo kiki e replicare reliquiari giganti
è una gran goduria...
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Langsuyar » 18 mar '13, 22:00

Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Aluren » 21 mar '13, 14:58

Allora la lista "finale" a cui sono arrivato è la seguente:

4x scryb ranger
4x birds of paradise
4x fauna shaman
4x gerarca nobile
1x aven mindcensor
1x eternal witness
1x glen elendra archmage
1x merieke ri berit
1x murkfiend liege
3x loxodon smiter
3x rhox war monk
2x surge spanner
1x spellskite
1x plaxmanta
1x vendilion clique
1x squee, goblin nabob
1x phyrexian revoker
1x qasali pridemage
3x path to exile
1x domri rade
3x springleaf drum
2x negate
1x breeding pool
3x verdant catacombs
4x misty rainforest
3x forest
1x overgrown tomb
1x stomping ground
1x temple garden
1x dryad arbor

Allora ho rimesso le gerarche sopra ai deathrite perchè, sebbene gli sciamani aiutano contro burn, dipendono troppo dalle fetch per rampare, inoltre l'esaltato delle gerarche è molto più utile di quello che sembra attaccando con uno rhox o uno smiter..
3 smiter e 3 rhox magari sembrano eccessivi, ma contro hatebears, che ci blocca il motore di fauna(motivo per cui ho tolto anche la chord of calling), il modo più sicuro di vincere è aggrare pesantemente.. inoltre gli smiter sono un'ottima risorsa contro jund e mazzi control..
ho messo surge spanner sopra a primadox semplicemente perche con un ranger in campo l'oppo resta a secco di lande in una manciata di turni..
riguardo a squee, ero molto scettico ma devo dire che se si gioca fauna è davvero un must.. ci ermette di tutorarci una creatura a turno a costo uno.. e ci risparmia di dover rinunciare a una creatura scartandola..
la plaxmanta ci salva da spari fastidiosi (forked bolt, electrolyze, arc trail..) e ha pure flash, quindi posso tutorarla in risposta a sparo e calarla..
phyrexian revoker è utilissimo contro POD, blocca walkers fastidiosi, puo rallentare twin, bloccare spada, insomma difficilmente non sa rendersi utile..
il murkfiend liege in questo mazzo è sgravato, non solo pompa le nostre creature favorendo l'approccio aggro, ma ci permette anche di fare dei trick molesti andando a ristapparci le creature nei turni dell'oppo..in coppia con merieke e surge spanner funziona ancora meglio del ranger di scryb..
domri vabbe lo conoscete in un mazzo come questo è una bomba..

Per quanto riguarda la side, invece, avrei bisogno di un aiutino.. avevo pensato a tunnel ignus contro mazzi con molte fetch e, sopratutto scapeshift.. probabilmente un meddling mage contro le wratte incaunterabili e contro combo.. secondo voi come potrebbe essere una side abbastanza completa?
Avatar utente
Aluren
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 mar '13, 12:25

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Langsuyar » 21 mar '13, 20:02

Aluren ha scritto:Allora la lista "finale" a cui sono arrivato è la seguente:

4x scryb ranger
4x birds of paradise
4x fauna shaman
4x gerarca nobile
1x aven mindcensor
1x eternal witness
1x glen elendra archmage
1x merieke ri berit
1x murkfiend liege
3x loxodon smiter
3x rhox war monk
2x surge spanner
1x spellskite
1x plaxmanta
1x vendilion clique
1x squee, goblin nabob
1x phyrexian revoker
1x qasali pridemage
3x path to exile
1x domri rade
3x springleaf drum
2x negate
1x breeding pool
3x verdant catacombs
4x misty rainforest
3x forest
1x overgrown tomb
1x stomping ground
1x temple garden
1x dryad arbor

Allora ho rimesso le gerarche sopra ai deathrite perchè, sebbene gli sciamani aiutano contro burn, dipendono troppo dalle fetch per rampare, inoltre l'esaltato delle gerarche è molto più utile di quello che sembra attaccando con uno rhox o uno smiter..
3 smiter e 3 rhox magari sembrano eccessivi, ma contro hatebears, che ci blocca il motore di fauna(motivo per cui ho tolto anche la chord of calling), il modo più sicuro di vincere è aggrare pesantemente.. inoltre gli smiter sono un'ottima risorsa contro jund e mazzi control..
ho messo surge spanner sopra a primadox semplicemente perche con un ranger in campo l'oppo resta a secco di lande in una manciata di turni..
riguardo a squee, ero molto scettico ma devo dire che se si gioca fauna è davvero un must.. ci ermette di tutorarci una creatura a turno a costo uno.. e ci risparmia di dover rinunciare a una creatura scartandola..
la plaxmanta ci salva da spari fastidiosi (forked bolt, electrolyze, arc trail..) e ha pure flash, quindi posso tutorarla in risposta a sparo e calarla..
phyrexian revoker è utilissimo contro POD, blocca walkers fastidiosi, puo rallentare twin, bloccare spada, insomma difficilmente non sa rendersi utile..
il murkfiend liege in questo mazzo è sgravato, non solo pompa le nostre creature favorendo l'approccio aggro, ma ci permette anche di fare dei trick molesti andando a ristapparci le creature nei turni dell'oppo..in coppia con merieke e surge spanner funziona ancora meglio del ranger di scryb..
domri vabbe lo conoscete in un mazzo come questo è una bomba..

Per quanto riguarda la side, invece, avrei bisogno di un aiutino.. avevo pensato a tunnel ignus contro mazzi con molte fetch e, sopratutto scapeshift.. probabilmente un meddling mage contro le wratte incaunterabili e contro combo.. secondo voi come potrebbe essere una side abbastanza completa?



Fulminator mage se la comanda contro urza,ti dirò,è talmente forte che l'ho inserito persino di main.
qasali ambusher è un'altra grandiosa risorsa contro affo e aggro svelti,in quanto preso al volo con sciamana ci porta un'ottima creatura sotto controllo.
per il resto,io gioco spellskite e glen elendra archmage contro combo.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 2 apr '13, 19:21

Qualcuno di voi che ha testato o sta ancora testando ha qualche feedback da dare su UWR flash ergo la versione che gioca censore cricche e snappy ecc?
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Sitsou » 3 apr '13, 13:42

io smisi di testarlo perché aveva troppi mu negativi, e la manabase troppo fragile, e quindi raramente girava come dovrebbe.
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 3 apr '13, 14:31

Ricordi ancora quali mazzi ti davano fastidio e perchè?
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite