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[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda franc91 » 2 apr '13, 19:46

la possibilità di trovarne una specifica è 1/10 della possibilità di trovarne una qualsiasi, quindi 1/120 (se fosse vero che se ne troverà 1 ogni 12 buste) oppure 1/220 (con l'ipotesi -pare- più accreditata di 1 su 22 buste) :)
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Lumo » 2 apr '13, 19:48

Ainer ha scritto:Sarebbe un obrobrio vedere le i tricolor a Ravnica. Comunque 1 shock su 22 buste è riferito a una shock specifica. La possibilità di beccare una shock a caso è di 1 su 12.


Boh, a me non è che cambierebbe molto tricolor o meno. Leggendo in giro mi pare che si parlasse di alleanze tra gilde, dunque ho subito pensato che le tricolor fossero molto probabili.
Mi pare addirittura che nella vecchia Ravnica avessero fatto quelle creature quadricolor, i Nephilim, quadricolor che non sono da escludere alla luce di una cosa semplicissima: non esistono creature leggendarie a quattro colori, e visto che la Wizards sta spingendo abbastanza sul commander, non sono un'eventualità così remota, ecco.

Sulle shockland riporto direttamente dal link, che credo essere ancora ufficiale, e non so se l'hanno smentito: "Luckily, Wizards has made the math pretty easy to solve. They've told us that shocklands will appear in Dragon's Maze about half as often as they showed up in Return to Ravnica and Gatecrash. You have a one in eleven chance of opening a shockland in Return to Ravnica, so Dragon's Maze should pay out one shock every 22 packs. This means that the odds of opening any specific shockland in Dragon's Maze is roughly one in 220."
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda alvoi » 2 apr '13, 20:25

Lumo ha scritto:
Ainer ha scritto:Sarebbe un obrobrio vedere le i tricolor a Ravnica. Comunque 1 shock su 22 buste è riferito a una shock specifica. La possibilità di beccare una shock a caso è di 1 su 12.


Boh, a me non è che cambierebbe molto tricolor o meno. Leggendo in giro mi pare che si parlasse di alleanze tra gilde, dunque ho subito pensato che le tricolor fossero molto probabili.
Mi pare addirittura che nella vecchia Ravnica avessero fatto quelle creature quadricolor, i Nephilim, quadricolor che non sono da escludere alla luce di una cosa semplicissima: non esistono creature leggendarie a quattro colori, e visto che la Wizards sta spingendo abbastanza sul commander, non sono un'eventualità così remota, ecco.


I nephilim erano solo cinque carte. Ok, se stampassero 5 nephilim e basta (meglio se leggendari) mi andrebbe ancora ancora bene, ma ravnica tricolor non è più ravnica, secondo me. lasciamo il tricolor ad Alara e a Dominaria e pensiamo al bicolor.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Goharoth » 2 apr '13, 20:27

Sinceramente non mi stupirei di vedere carte tricolori, con un colore fisso e due ibridi tra loro nel costo (sullo stile di carte come Cristallizzazione, giusto per fare un esempio): l'idea dell'alleanza tra due gilde c'è, già a livello di prerelease, e sarebbe interessante, a livello di giocabilità, creare carte "ibride", con costo ibrido, che consentano di espandere le abilità di gilda anche a quei colori, o combinazioni, che nella suddivisione di Return to Ravnica o Gatecrash non era possibile fare. Penso, ad esempio, alla possibilità di avere una carta che consenta di Cifrare l'abilità Trattenere degli Azorius, o una creatura Boros dotata sia di Battaglione che di Impeto sanguinario... a livello di design possono veramente sbizzarrirsi.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Bountyhunter » 2 apr '13, 20:34

alvoi ha scritto:
Lumo ha scritto:
Ainer ha scritto:Sarebbe un obrobrio vedere le i tricolor a Ravnica. Comunque 1 shock su 22 buste è riferito a una shock specifica. La possibilità di beccare una shock a caso è di 1 su 12.


Boh, a me non è che cambierebbe molto tricolor o meno. Leggendo in giro mi pare che si parlasse di alleanze tra gilde, dunque ho subito pensato che le tricolor fossero molto probabili.
Mi pare addirittura che nella vecchia Ravnica avessero fatto quelle creature quadricolor, i Nephilim, quadricolor che non sono da escludere alla luce di una cosa semplicissima: non esistono creature leggendarie a quattro colori, e visto che la Wizards sta spingendo abbastanza sul commander, non sono un'eventualità così remota, ecco.


I nephilim erano solo cinque carte. Ok, se stampassero 5 nephilim e basta (meglio se leggendari) mi andrebbe ancora ancora bene, ma ravnica tricolor non è più ravnica, secondo me. lasciamo il tricolor ad Alara e a Dominaria e pensiamo al bicolor.

Quoto ravnica con 3 colori non sarebbe più Ravnica,per i tricolor c'è già alara e lasciamola dov'è per ora :D
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda lc1vital » 2 apr '13, 21:05

Goharoth ha scritto:Sinceramente non mi stupirei di vedere carte tricolori, con un colore fisso e due ibridi tra loro nel costo (sullo stile di carte come Cristallizzazione, giusto per fare un esempio): l'idea dell'alleanza tra due gilde c'è, già a livello di prerelease, e sarebbe interessante, a livello di giocabilità, creare carte "ibride", con costo ibrido, che consentano di espandere le abilità di gilda anche a quei colori, o combinazioni, che nella suddivisione di Return to Ravnica o Gatecrash non era possibile fare. Penso, ad esempio, alla possibilità di avere una carta che consenta di Cifrare l'abilità Trattenere degli Azorius, o una creatura Boros dotata sia di Battaglione che di Impeto sanguinario... a livello di design possono veramente sbizzarrirsi.


O, più semplicemente, carte che condividono la "filosofia" di gilde diverse. Per fare un esempio stupido, un counter :U: :WB: che incarni sia il controllo Azorius che quello Dimir 8O
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 21:28

Ragazzi seriamente..ravnica a 3 colori è come il cappuccino,il cornetto e la pizza..insomma il cappuccino e il cornetto stanno benissimo tra di loro come i colori delle gilde stanno bene tra loro,sicuramente anche la pizza è buona ma non insieme al cappuccino e il cornetto.O almeno a ravnica nessuno vuole questo abbinamento..Su alara che è il piano dei mucconi di tutti i colori che si sfondano di cibo per essere delle 20/20 lì si che si mangia cappuccino pizza e cornetto,condita con un po' di olio extravergine d'oliva.

E dopo questa breve parentesi alimentare lascio a voi i commenti
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda alvoi » 2 apr '13, 22:30

Mat059 ha scritto:Ragazzi seriamente..ravnica a 3 colori è come il cappuccino,il cornetto e la pizza..insomma il cappuccino e il cornetto stanno benissimo tra di loro come i colori delle gilde stanno bene tra loro,sicuramente anche la pizza è buona ma non insieme al cappuccino e il cornetto.O almeno a ravnica nessuno vuole questo abbinamento..Su alara che è il piano dei mucconi di tutti i colori che si sfondano di cibo per essere delle 20/20 lì si che si mangia cappuccino pizza e cornetto,condita con un po' di olio extravergine d'oliva.

E dopo questa breve parentesi alimentare lascio a voi i commenti


Esatto. Ottima metafora, complimenti. è quello che intendevo dire io, solo più... saporito XD

Goharoth ha scritto:Sinceramente non mi stupirei di vedere carte tricolori, con un colore fisso e due ibridi tra loro nel costo (sullo stile di carte come Cristallizzazione, giusto per fare un esempio): l'idea dell'alleanza tra due gilde c'è, già a livello di prerelease, e sarebbe interessante, a livello di giocabilità, creare carte "ibride", con costo ibrido, che consentano di espandere le abilità di gilda anche a quei colori, o combinazioni, che nella suddivisione di Return to Ravnica o Gatecrash non era possibile fare. Penso, ad esempio, alla possibilità di avere una carta che consenta di Cifrare l'abilità Trattenere degli Azorius, o una creatura Boros dotata sia di Battaglione che di Impeto sanguinario... a livello di design possono veramente sbizzarrirsi.


Ne dubito. Secondo me verrebbe fuori un macello (vedere Alara)
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Notfound » 2 apr '13, 23:29

Adesso mi spiegate cosa serve unire le meccaniche di gilda. Mandare a meretrici interi stili di gioco nonche il tratto distintivo (il bicolor) di uno dei piani piu amati del multiverso Magic per delle tricolor da collezione che al massimo verranno giocate in qualche draft? Non credo proprio :|
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Ainer » 2 apr '13, 23:31

Unire le meccaniche di gilda non significa necessariamente avere dei tricolori. Spero che le uniscano senza arrivare ai tricolori.
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