spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Rogue deck (R/U/G/B)

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Rogue deck (R/U/G/B)

Messaggioda Legolax » 2 apr '13, 12:44

Riguardo Creeping Tar Pit, posso dirti che puoi giocarne tranquillamente 4, basta che siano le UNICHE terre che entrano tappate del mazzo. Non son pesanti per nulla, finchè sai come giocarli. Lo dico perchè nel BUG Midrange (I Fantastici Quattro, presente qui sul forum), ne gioco 4 e non son mai stati un palo, dato che anche la curva è bassa.

OT: Riguardo comprare Tarmo e blabla:
Spoiler:
esiste una cosa chiamata "risparmio" xD oppure andate a un GP e vendete le vostre carte (io ho venduto tipo 70 euro di fuffa comune e non comune e ci ho comprato 3 Geist di Saint Traft, quindi i modi per prendere le carte che vi servono ci sono. Io questa cosa del GP la chiamo "trasmutazione". Tu vendi carte che non ti servono, e compri carte che ti servono. Così tutti son contenti!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 14:55

Legolax ha scritto:Riguardo Creeping Tar Pit, posso dirti che puoi giocarne tranquillamente 4, basta che siano le UNICHE terre che entrano tappate del mazzo. Non son pesanti per nulla, finchè sai come giocarli. Lo dico perchè nel BUG Midrange (I Fantastici Quattro, presente qui sul forum), ne gioco 4 e non son mai stati un palo, dato che anche la curva è bassa.

Spoiler:
esiste una cosa chiamata "risparmio" xD oppure andate a un GP e vendete le vostre carte (io ho venduto tipo 70 euro di fuffa comune e non comune e ci ho comprato 3 Geist di Saint Traft, quindi i modi per prendere le carte che vi servono ci sono. Io questa cosa del GP la chiamo "trasmutazione". Tu vendi carte che non ti servono, e compri carte che ti servono. Così tutti son contenti!

addirittura 4? e non ti rallentano per niente?

Riguardo al cash si è ovvio, ma rimane il fatto che sia un mazzo costoso comunque :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 2 apr '13, 16:14

Jol ha scritto:
Legolax ha scritto:Riguardo Creeping Tar Pit, posso dirti che puoi giocarne tranquillamente 4, basta che siano le UNICHE terre che entrano tappate del mazzo. Non son pesanti per nulla, finchè sai come giocarli. Lo dico perchè nel BUG Midrange (I Fantastici Quattro, presente qui sul forum), ne gioco 4 e non son mai stati un palo, dato che anche la curva è bassa.

Spoiler:

addirittura 4? e non ti rallentano per niente?

Riguardo al cash si è ovvio, ma rimane il fatto che sia un mazzo costoso comunque :D

No. Raramentissimo mi rallentano, ma comunque non son le uniche terre del mazzo, quindi decidi tu quando giocarle: o subito al T1 se non hai una giocata da primo turno, o al turno X, in cui non ti serve mana immediato. Cioè, quando hai tipo 3 terre in campo, 1 accelerino, e vuoi giocare solo un drop a 2-3-4, e quindi puoi permetterti una terra tappata.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 16:22

Si ma non gioco accellerini e inoltre i gioco 4 colori e tu 3,se mi serve un coloro subito non posso aspettare di farlo entrare tappato..in 3 color allora si che le giocherei!!Anche 4x contando che anche jund gioca terre di quel tipo :D sicuro aiuterebbero ma in 4 color non so quanto ci stiano bene :S
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda franc91 » 2 apr '13, 16:39

io gioco un liliana's gifts, che è un 4C consistente, con 2 Creeping Tar Pit, 1 Treetop Village e 1 Celestial Colonnade, e non ho mai avuto nessun problema :) ok che gioco 4 DRS, ma comunque con un po' di accortezza 4 terre che entrano tappate (su 24) non sono ingestibili :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Legolax » 2 apr '13, 16:57

Mat059 ha scritto:Si ma non gioco accellerini e inoltre i gioco 4 colori e tu 3,se mi serve un coloro subito non posso aspettare di farlo entrare tappato..in 3 color allora si che le giocherei!!Anche 4x contando che anche jund gioca terre di quel tipo :D sicuro aiuterebbero ma in 4 color non so quanto ci stiano bene :S

DRS non è un accelerino? Lol. E un colore in più non vuol dire nulla, soprattutto perchè i colori che ti servono subito te li prendi con le Fetch (son lì apposta, no?). Io darei loro una chance, poi se non vanno bene le togli. :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 17:20

Legolax ha scritto:
Mat059 ha scritto:Si ma non gioco accellerini e inoltre i gioco 4 colori e tu 3,se mi serve un coloro subito non posso aspettare di farlo entrare tappato..in 3 color allora si che le giocherei!!Anche 4x contando che anche jund gioca terre di quel tipo :D sicuro aiuterebbero ma in 4 color non so quanto ci stiano bene :S

DRS non è un accelerino? Lol. E un colore in più non vuol dire nulla, soprattutto perchè i colori che ti servono subito te li prendi con le Fetch (son lì apposta, no?). Io darei loro una chance, poi se non vanno bene le togli. :P

Quoto :D sono proprio una bella carta, potresti fare un split con raging ravine? ma credo sia utopia :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 21:33

Ora non ce ne infilo 20 di terre che entrano tappate :D
Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho inserito 3 Creeping Tar Pit che in 4 partite che ho già fatto mi sono tornate utilissime per chiudere quando non avevo mucconi in gioco..e una 3/2 inbloccabile ogni turno mena!

Non gioco Raging Ravine perchè si attivano a 4 e mi ritroverei con 5 terre tappate e danni non sicuri..potrebbe sempre lanciare un bloccante instant.
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 3 apr '13, 20:13

Mat059 ha scritto:Ora non ce ne infilo 20 di terre che entrano tappate :D
Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho inserito 3 Creeping Tar Pit che in 4 partite che ho già fatto mi sono tornate utilissime per chiudere quando non avevo mucconi in gioco..e una 3/2 inbloccabile ogni turno mena!

Non gioco Raging Ravine perchè si attivano a 4 e mi ritroverei con 5 terre tappate e danni non sicuri..potrebbe sempre lanciare un bloccante instant.

Ecco, appunto. C.V.D. >:P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Archivio