spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Mat059 » 1 apr '13, 19:11

MattGambo ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi questa versione test, che include Immortal Servitude; se qualcuno ha tempo di testarla in real (oltre che su Cockatrice) vorrei sapere cosa ne pensate come alternativa al "classico" Norin:

Main Deck:
4x Norin the Wary
4x Champion of the Parish
4x Genesis Chamber
3x Path to Exile
4x Soul's Attendant
4x Soul Warden
2x Ajani's Pridemate
2x Hellrider
1x Ranger of Eos
1x Mentor of the Meek
4x Lightning Helix
4x Lightning Bolt
2x Immortal Servitude
5x Mountain
8x Plains
4x Clifftop Retreat
4x Sacred Foundry

Sideboard:
2x Stony Silence
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Rest in Peace
2x Blood Moon
2x Combust
2x Blind Obedience
3x Boros Charm

Innanzitutto noterete un aumento degli spell di rimozione, con un 4x di Fulmine, un 4x di Spirale Fulminante e "solo" un 3x di Sentiero dell'Esilio. Gli spari diretti, oltre ad effettuare controllo del board, possono anche essere usati per fare quei maledetti ultimi danni all'avversario; i Sentieri sono comunque fondamentali contro pali immani tipo Eldrazi assortiti, Colossi vari o Wurmcoil Engine. ;^^

Inoltre tento la "provocazione" dei Boros Charm in side per un motivo, ma vorrei che mi deste anche le vostre opinioni: io mi sono reso conto che molto spesso uso i Boros Charm più per fare 4 danni che per l'effetto di protezione (doppio attacco mi è capitato di doverlo usare veramente poche volte, avendo sempre a disposizione Myr per chumpblocco). :|

In genere ciò che gli avversari uccidono sono le Sorelline Guaritrici ed il Campione del Popolo quano diventa circa un 4/4 (in genere quando passa da 3/3 a 4/4 viene ucciso in trigger, non so a voi se capita così)... Quindi tutti i nostri avversari tendono ad ucciderci creature a CC 1...
Inoltre spesso abbiamo in agguato dei Pyroclasm o Mutilate o Damnation o Wratthe del caso, da cui potremmo anche proteggerci con Boros Charm.
Ma perchè non sfruttare invece la morte delle nostre creature per avere un boost di vite/pompamenti vari/myr il turno dopo lanciando una Servitù Immortale?!? :0

Se il nostro avversario tira fuori dal cappello cose strane, nel Game 2 noi possiamo adattarci aumentando gli spari (Boros Charm), le protezioni se è pieno di rimozioni di massa (sempre Boros Charm), oppure inserire le carte specifiche di cui si è parlato nel corso dei vari post di tutti gli utenti. :D

L'unico vantaggio di Immortal Servitude rispetto Boros Charm di main, è che possiamo anche usarlo per ritirare su le singole creature che ci uccideranno nel corso del gioco; l'unica pecca è che se abbiamo più Norin nel cimitero, ce li auto-eliminiamo (motivo per cui non ho calato Norin a 3 copie, anche se ci ho pensato seriamente).

Che ne dite? XD

Ragazzi ma uno splash di nero?? sarebbe più facile giocare la Servitù Immortale e poi..insomma..ci mettiamo i Blood Artist !!!!!!!!!mass removal??Wratte??BAAAAM ci guadagnamo pure sopra e poi con la servitù rimettiamo tutto in gioco *-* Anzi,giocando blood artist io le wratte me le faccio da solo!!ci mettiamo 2 Ira di Dio così se stiamo messi male facciamo BOOOOOOM tutto morto!!questo mazzo è esaltante :D
E poi roba più bella.. il Calice della Vita a cc3 se abbiamo almeno 30 punti vita si flippa e altro BOOOOM ogni turno 5 pizze in faccia!!
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda MattGambo » 2 apr '13, 10:03

Per la versione bianco nero con wratth, calice e servitù prova a postare una tua lista, anche abbozzata, e vediamo cosa ne viene fuori! :)

Per la melma-umano ho frainteso l'abilità Evolvere, effettivamente è inutile in questo mazzo... ;^^
Magari i Deathrite Shaman sono più utili! XD

Per il resto le Giant Growth sono spesso delle mezze-removal; al costo di un misero mana verde una nostra creaturina piccola prende +3/+3 uccidendo un attaccante avversario grosso... purtroppo spesso questo suo utilizzo non viene rilevato ed è relegato a semplice pompino da battaglia.
Ma anche sotto questo aspetto, con due miseri mana verdi possiamo dare ad una nostra creatura Rancore e Giant Growth assegnandole +5/+3 e Travolgere... mai sentito parlare di Stompy?

Per chi non lo conosce, eun mazzo verde in voga molto tempo addietro, che ha dominato le scene per un annetto circa,e si basava su creature a basso costo con drawback e pompini mostruosi!
Oggi Magic ha creature a basso costo senza drawback, ma l'efficienza di Rancore e Grescita Gigante sono ancora insuperati!

Con il Champion of Lambholt pompato in questo modo, quante delle nostre creature passano in un attacco di massa? Bravi, probabilmente tutte. E per fare gli ultimi danno tra Fulmine, Crescita Gigante e spari vari secondo voi quanto ci metteremo? Poco... Ecco perchè ho scelto di inserire Giant Growth. Ovviamente è una mia scelta e, come tale, discutibilissima. Occorre però non disprezzare le carte semplici dato che spesso gli avversari non se le aspettano, e fanno disastri.

Poi al game 2, quando vedranno un mana verde libero, vi assicuro che ci penseranno due volte prima di attaccare a testa bassa... E' anche un ottimo deterrente! :D

Per il resto a cosa servono Ash Zealot e Gruul Charm? Beh, Ash Zealot è un 2/2 rapido attacco improvviso a costo RR; giocateci sopra un Rancore (o un Giant Growth, ancora lei!) e fatemi sapere... Inoltre tutti i giochini con lo Snapcaster Mage almeno costano vite all'avversario!
Per il Sigillo Gruul si chiama semplicemente "io passo" e poi si trat6ta di attaccare con tutto, finendo l'avversario di pompini e spari a costo 1! E' una mossa a sorpresa alternativa al Champion of Lambholt.

Il mono Domri Rade effettivamente l'ho inserito a caso, solo perchè ci stava bene... Preciso che ho comunque buttato giù la bozza in maniera estemporanea, mentre scrivevo il topic; voleva essere una traccia, non una lista di gioco. :)

Le critiche vanno sempre bene, se sono fatte a livello costruttivo; non c'è quindi problema: dalle critiche si migliora, non certo dai complimenti! (e poi io sono una sola con le carte da T2; le guardo quando entrano in Modern). :0
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 13:00

Main Deck:
4x Norin the Wary
4x Champion of the Parish
4x Genesis Chamber
2x Path to Exile
4x Soul's Attendant
4x Soul Warden
4x Blood Artist
2x Hellrider
2x Wrath of God
2x Damnation
3x Lightning Bolt
2x Immortal Servitude
2x Chalice of Life
1x Marsh Flats
4x Arid Mesa
1x Swamp
3x Mountain
4x Plains
2x Blood Crypt
2x Godless Shrine
4x Sacred Foundry

Sideboard:
2x Stony Silence
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Rest in Peace
2x Blood Moon
2x Combust
2x Blind Obedience
3x Boros Charm

Non ho molto tempo quindi ho fatto una cosa veloce e non ho cambiato la side..quindi per quella se avete idee dite pure :D per l'obbedienza il nero è perfetto e avevo pensato di metterci qualche smembrare o roba simile :D Lascio a voi il verdetto
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 apr '13, 13:09

Per la versione bianco nero con wratth, calice e servitù prova a postare una tua lista, anche abbozzata, e vediamo cosa ne viene fuori!

Per la melma-umano ho frainteso l'abilità Evolvere, effettivamente è inutile in questo mazzo...
Magari i Deathrite Shaman sono più utili!

Per il resto le Giant Growth sono spesso delle mezze-removal; al costo di un misero mana verde una nostra creaturina piccola prende +3/+3 uccidendo un attaccante avversario grosso... purtroppo spesso questo suo utilizzo non viene rilevato ed è relegato a semplice pompino da battaglia.
Ma anche sotto questo aspetto, con due miseri mana verdi possiamo dare ad una nostra creatura Rancore e Giant Growth assegnandole +5/+3 e Travolgere... mai sentito parlare di Stompy?

Per chi non lo conosce, eun mazzo verde in voga molto tempo addietro, che ha dominato le scene per un annetto circa,e si basava su creature a basso costo con drawback e pompini mostruosi!
Oggi Magic ha creature a basso costo senza drawback, ma l'efficienza di Rancore e Grescita Gigante sono ancora insuperati!

Con il Champion of Lambholt pompato in questo modo, quante delle nostre creature passano in un attacco di massa? Bravi, probabilmente tutte. E per fare gli ultimi danno tra Fulmine, Crescita Gigante e spari vari secondo voi quanto ci metteremo? Poco... Ecco perchè ho scelto di inserire Giant Growth. Ovviamente è una mia scelta e, come tale, discutibilissima. Occorre però non disprezzare le carte semplici dato che spesso gli avversari non se le aspettano, e fanno disastri.

Poi al game 2, quando vedranno un mana verde libero, vi assicuro che ci penseranno due volte prima di attaccare a testa bassa... E' anche un ottimo deterrente!

Per il resto a cosa servono Ash Zealot e Gruul Charm? Beh, Ash Zealot è un 2/2 rapido attacco improvviso a costo RR; giocateci sopra un Rancore (o un Giant Growth, ancora lei!) e fatemi sapere... Inoltre tutti i giochini con lo Snapcaster Mage almeno costano vite all'avversario!
Per il Sigillo Gruul si chiama semplicemente "io passo" e poi si trat6ta di attaccare con tutto, finendo l'avversario di pompini e spari a costo 1! E' una mossa a sorpresa alternativa al Champion of Lambholt.

Il mono Domri Rade effettivamente l'ho inserito a caso, solo perchè ci stava bene... Preciso che ho comunque buttato giù la bozza in maniera estemporanea, mentre scrivevo il topic; voleva essere una traccia, non una lista di gioco.

Le critiche vanno sempre bene, se sono fatte a livello costruttivo; non c'è quindi problema: dalle critiche si migliora, non certo dai complimenti! (e poi io sono una sola con le carte da T2; le guardo quando entrano in Modern).

Secondo me però però così si perde un po' il senso del mazzo, Imho Norin qui non è fondamentale... anzi. l'unica cosa che fa è potenziare Champion of the parish e Champion of lambholt,(li potenzia anche velocemente per carità ma senza di essi è lì a far niente) a differenza della lista originale dove causava ben più EtB(le due Soul, camera della genesi e il campione). Comunque è solo la mia opinione, non ho provato la tua lista e quindi...

P.S. "Pompini" però non si può sentire ahahahah :D

Comunque volevo fare i complimenti per il mazzo :RW: che è venuto fuori dalla discussione perchè l'ho provato e gira molto bene... come finisher sto provando Crociata dei catari perchè l' Hellrider non fa tempo ad entrare che è già morto XD Anche se costa parecchio per ora funziona abbastanza, con camera della genesi basta che norin rientri una volta per avere un po' di 3/3.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Leo1723 » 2 apr '13, 13:26

Hai ragione sull'Hellrider, ma il fatto che abbia un impatto immediato non appena entra in campo me lo fa per ora preferire, soprattutto come carta a sorpresa, magari quando l'avversario è tappato-out(al GPTrial è stata la carta che ha suscitato più stupore, nessuno se la aspetta in modern). In ogni caso al posto della Crociata proverei assemble the legion, che gioca da sola(a differenza dell'altra) e contro mazzi più lenti come UWR o Jund è quasi partita vinta :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 apr '13, 13:35

Hai ragione sull'Hellrider, ma il fatto che abbia un impatto immediato non appena entra in campo me lo fa per ora preferire, soprattutto come carta a sorpresa, magari quando l'avversario è tappato-out(al GPTrial è stata la carta che ha suscitato più stupore, nessuno se la aspetta in modern). In ogni caso al posto della Crociata proverei assemble the legion, che gioca da sola(a differenza dell'altra) e contro mazzi più lenti come UWR o Jund è quasi partita vinta

La proverò, tanto so già come procurarmela :D Al massimo terrò gli Hellrider che ho già

Adesso non ricordo se qualcuno l'ha già scritto(oramai sono 40 pagine :D ) però volendo camera e le due soul vanno in combo anche con Custode delle reliquie leonid + metamorfosi phyrexian causando "infiniti" trigger. Sono dubbioso, ma mi sono deciso a provarle perchè le metamorfosi sono utili in qualsiasi caso, copiano campioni, souls e persino camera della genesi volendo, senza contare che possono copiare cicci avversari.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diloz » 6 apr '13, 10:51

Ciao a tutti, primo post per me qui su metagame!

Questo mazzo mi ha colpito subito appena é stato postato, ho voluto subito costruirmene uno. Stavo pensando (sperando che nessuno abbia postato prima di me l'idea, la funzione search dice di no comunque :D ) di inserire un paio di terre in mono copia per i seguenti motivi:

Castello Eiganjo

Protegge Norin da quelle carte con abilità "tappa e fai danno" tipo Lavamante Spietato che non essendo una magia non fa esiliare Norin giusto? Oltretutto post-side protegge anche Thalia, Protettrice di Thraben

Fortezza degli Assassini

Avendo parecchi drop a :1: e anche grazie a Ranger di Eos é facile giocare in un turno Campione del Popolo e poi una o due Custode dell'Anima / Guardiano dell'Anima che farebbero diventare il campione un 3/3 subito; perché non dargli anche un bel +2/+0 Cautela e farlo attaccare da subito?

Spero di non aver scritto boiate e o cose già trite e ritrite 0:.

Ciaooo
Diloz
Livello II
Livello II

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda TinpDb » 6 apr '13, 11:24

Il castello mi piace! Grazie! La fortezza ci penso, ma il castello è perfetto, grazie.
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda Jack_Opposition » 6 apr '13, 12:39

Diloz ha scritto:Ciao a tutti, primo post per me qui su metagame!

Questo mazzo mi ha colpito subito appena é stato postato, ho voluto subito costruirmene uno. Stavo pensando (sperando che nessuno abbia postato prima di me l'idea, la funzione search dice di no comunque :D ) di inserire un paio di terre in mono copia per i seguenti motivi:

Castello Eiganjo

Protegge Norin da quelle carte con abilità "tappa e fai danno" tipo Lavamante Spietato che non essendo una magia non fa esiliare Norin giusto? Oltretutto post-side protegge anche Thalia, Protettrice di Thraben

Fortezza degli Assassini

Avendo parecchi drop a :1: e anche grazie a Ranger di Eos é facile giocare in un turno Campione del Popolo e poi una o due Custode dell'Anima / Guardiano dell'Anima che farebbero diventare il campione un 3/3 subito; perché non dargli anche un bel +2/+0 Cautela e farlo attaccare da subito?

Spero di non aver scritto boiate e o cose già trite e ritrite 0:.

Ciaooo

Il castello è una buona idea, la fortezza veniva già giocata in più di una lista :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 apr '13, 13:40

Anche da Seal of fire, che alcuni mazzi usano per pompare Tarmo... comunque entra anche stappata quindi direi che ci sta.

In ogni caso al posto della Crociata proverei assemble the legion, che gioca da sola(a differenza dell'altra) e contro mazzi più lenti come UWR o Jund è quasi partita vinta

L'ho testata e mi sembra un po' tanto lenta... sarò sfortunato io ma tra l'altro la pesco sempre quando non sono messo molto bene, quindi più di un token non me lo fa mai, l'unica volta che è riuscita a creare più di 3 pedine stavo già vincendo... però d'altronde questo mazzo tende a creare una situazione di stallo quindi non mi sento di bocciarla di già.
Tra queste carte ce n'è qualcuna che secondo voi merita almeno di essere testata? Searing meditation, Mago polvere da scoppio, Eroina di rifugio delle lame (Questa forte è forte si sa, bisogna vedere se sta nel mazzo), Inno glorioso(per potenziare i myr in modo da rompere lo stallo se anche l'oppo ne ha molti, imho meglio di intangible virtue perchè senza camera della genesi la virtù non fa niente, mentre questa almeno ci potenzia anche le altre creature) o Inno del maresciallo(per gli stessi motivi della precedente, anche se per fare qualcosa di utile va giocata pagando :3: :W: :W: :W: )
E adesso che ci penso volendo si possono sostituire i fulmini con galvanic blast visto camera e myr, e i path con spedire(io preferisco i path però)
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo