MattGambo ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi questa versione test, che include Immortal Servitude; se qualcuno ha tempo di testarla in real (oltre che su Cockatrice) vorrei sapere cosa ne pensate come alternativa al "classico" Norin:
Main Deck:
4x Norin the Wary
4x Champion of the Parish
4x Genesis Chamber
3x Path to Exile
4x Soul's Attendant
4x Soul Warden
2x Ajani's Pridemate
2x Hellrider
1x Ranger of Eos
1x Mentor of the Meek
4x Lightning Helix
4x Lightning Bolt
2x Immortal Servitude
5x Mountain
8x Plains
4x Clifftop Retreat
4x Sacred Foundry
Sideboard:
2x Stony Silence
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Rest in Peace
2x Blood Moon
2x Combust
2x Blind Obedience
3x Boros Charm
Innanzitutto noterete un aumento degli spell di rimozione, con un 4x di Fulmine, un 4x di Spirale Fulminante e "solo" un 3x di Sentiero dell'Esilio. Gli spari diretti, oltre ad effettuare controllo del board, possono anche essere usati per fare quei maledetti ultimi danni all'avversario; i Sentieri sono comunque fondamentali contro pali immani tipo Eldrazi assortiti, Colossi vari o Wurmcoil Engine.
Inoltre tento la "provocazione" dei Boros Charm in side per un motivo, ma vorrei che mi deste anche le vostre opinioni: io mi sono reso conto che molto spesso uso i Boros Charm più per fare 4 danni che per l'effetto di protezione (doppio attacco mi è capitato di doverlo usare veramente poche volte, avendo sempre a disposizione Myr per chumpblocco).
In genere ciò che gli avversari uccidono sono le Sorelline Guaritrici ed il Campione del Popolo quano diventa circa un 4/4 (in genere quando passa da 3/3 a 4/4 viene ucciso in trigger, non so a voi se capita così)... Quindi tutti i nostri avversari tendono ad ucciderci creature a CC 1...
Inoltre spesso abbiamo in agguato dei Pyroclasm o Mutilate o Damnation o Wratthe del caso, da cui potremmo anche proteggerci con Boros Charm.
Ma perchè non sfruttare invece la morte delle nostre creature per avere un boost di vite/pompamenti vari/myr il turno dopo lanciando una Servitù Immortale?!?
Se il nostro avversario tira fuori dal cappello cose strane, nel Game 2 noi possiamo adattarci aumentando gli spari (Boros Charm), le protezioni se è pieno di rimozioni di massa (sempre Boros Charm), oppure inserire le carte specifiche di cui si è parlato nel corso dei vari post di tutti gli utenti.
L'unico vantaggio di Immortal Servitude rispetto Boros Charm di main, è che possiamo anche usarlo per ritirare su le singole creature che ci uccideranno nel corso del gioco; l'unica pecca è che se abbiamo più Norin nel cimitero, ce li auto-eliminiamo (motivo per cui non ho calato Norin a 3 copie, anche se ci ho pensato seriamente).
Che ne dite?
Ragazzi ma uno splash di nero?? sarebbe più facile giocare la Servitù Immortale e poi..insomma..ci mettiamo i Blood Artist !!!!!!!!!mass removal??Wratte??BAAAAM ci guadagnamo pure sopra e poi con la servitù rimettiamo tutto in gioco *-* Anzi,giocando blood artist io le wratte me le faccio da solo!!ci mettiamo 2 Ira di Dio così se stiamo messi male facciamo BOOOOOOM tutto morto!!questo mazzo è esaltante
E poi roba più bella.. il Calice della Vita a cc3 se abbiamo almeno 30 punti vita si flippa e altro BOOOOM ogni turno 5 pizze in faccia!!