spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Rogue deck (R/U/G/B)

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Rogue deck (R/U/G/B)

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 0:01

riguardo alla tua lista, forse aggiungere qualche picchiatore in più, oppure metterei creeping tar pit, che contro alcuni mazzi tipo tron ti rallenta, poi penserei all'aumentare il numero di terre base a discapito delle shcok e forse 1/2 terre filtro per migliorare il cast di thrun :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 2 apr '13, 1:27

kabloom ha scritto:4 letalmaghi sono situazionali e muoiono con un lava dart sono solo 2 vite quando un baneslayer sacrificato, esarca, thrun, batterskull, EMRAKUL (come lo levi il ciccino sennò?)
sacrificati levano una creatura spesso fastidiosa e in più ti riguadagni le vite....
sembra che tu abbia messo al tua lista solo per farla ammirare, si [Censurato] sei un pro.... -.-

Dì a tutti che il tuo è un pesce d'aprile, ci fai più bella figura.

Riguardo la lista, mat059, mi sembra abbastanza ok, ma non hai modi per segare Angeli vari (BSA e Resto), quindi metterei almeno x1 Maelstrom Pulse al posto di 1 Snappy (Hai solo 16 carte riutilizzabili con esso. Il Fullset conviene o quando giochi Tempo, e non mi sembra che sia questo il caso, o quando hai almeno 18 carte da riutilizzare).

In Side, se vuoi una bella tech vs Pod, Tron, Scapeshift, e simili, puoi testare Shadow of Doubt. Ultimamente questa carta mi intrippa troppo, è un Cantrip che blocca l'avversario dal cercare dal grimorio certe carte. Purtroppo ti regala un turno in più spesso, ma con la presenza del tuo board, quel turno in più dovrebbe bastare per uccidere l'avversario.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 2 apr '13, 10:38

Legolax ha scritto:
kabloom ha scritto:4 letalmaghi sono situazionali e muoiono con un lava dart sono solo 2 vite quando un baneslayer sacrificato, esarca, thrun, batterskull, EMRAKUL (come lo levi il ciccino sennò?)
sacrificati levano una creatura spesso fastidiosa e in più ti riguadagni le vite....
sembra che tu abbia messo al tua lista solo per farla ammirare, si [Censurato] sei un pro.... -.-

Dì a tutti che il tuo è un pesce d'aprile, ci fai più bella figura.

Riguardo la lista, mat059, mi sembra abbastanza ok, ma non hai modi per segare Angeli vari (BSA e Resto), quindi metterei almeno x1 Maelstrom Pulse al posto di 1 Snappy (Hai solo 16 carte riutilizzabili con esso. Il Fullset conviene o quando giochi Tempo, e non mi sembra che sia questo il caso, o quando hai almeno 18 carte da riutilizzare).

In Side, se vuoi una bella tech vs Pod, Tron, Scapeshift, e simili, puoi testare Shadow of Doubt. Ultimamente questa carta mi intrippa troppo, è un Cantrip che blocca l'avversario dal cercare dal grimorio certe carte. Purtroppo ti regala un turno in più spesso, ma con la presenza del tuo board, quel turno in più dovrebbe bastare per uccidere l'avversario.

finalmente qualcuno che la pensa come me! pensavo di essere l'unico [Censurato] ad apprezzare questa carta!
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 11:20

Grazie mille :D
In effetti spacca ciccioni folli volanti non ne ho molti :D
Riguardo a Shadow of Doubt la metto subito in 3x in side,levo uno snap di main e metto un maelstrom al suo posto
poi per fare posto in side levo un Talismano Rakdos e un Gioco al Massacro
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 11:26

Jol ha scritto:riguardo alla tua lista, forse aggiungere qualche picchiatore in più, oppure metterei creeping tar pit, che contro alcuni mazzi tipo tron ti rallenta, poi penserei all'aumentare il numero di terre base a discapito delle shcok e forse 1/2 terre filtro per migliorare il cast di thrun :D

Per le terre base ne ho 3 per i vari sentieri e quartieri fantasma..e si comunque penso di aggiungerne 1 però 5 mi sembrano troppe,riguardo a creeping tar pit o la gioco di primo o non la gioco..perchè ho bisogno di andare molto controllo all'inizio e non posso assolutamente far entrare terre tappate..anche se devo farmi 3 danni tra fetch e shock.
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 11:40

Mat059 ha scritto:
Jol ha scritto:riguardo alla tua lista, forse aggiungere qualche picchiatore in più, oppure metterei creeping tar pit, che contro alcuni mazzi tipo tron ti rallenta, poi penserei all'aumentare il numero di terre base a discapito delle shcok e forse 1/2 terre filtro per migliorare il cast di thrun :D

Per le terre base ne ho 3 per i vari sentieri e quartieri fantasma..e si comunque penso di aggiungerne 1 però 5 mi sembrano troppe,riguardo a creeping tar pit o la gioco di primo o non la gioco..perchè ho bisogno di andare molto controllo all'inizio e non posso assolutamente far entrare terre tappate..anche se devo farmi 3 danni tra fetch e shock.

Giusto, insisto però forse sulle terre filtro, che possono rivelarsi utili, ad esempio 1 twilight mire. Le creeping come mi hai fatto notare entrano tappate quindi lasciamo stare :D ma ti trovi bene ad usare come picchiatori "solo" thrun the last troll e tarmogoyf?
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 11:51

Giusto, insisto però forse sulle terre filtro, che possono rivelarsi utili, ad esempio 1 twilight mire. Le creeping come mi hai fatto notare entrano tappate quindi lasciamo stare ma ti trovi bene ad usare come picchiatori "solo" thrun the last troll e tarmogoyf?

Bè considerando che devo controllare il board fino ad un certo turno,poi una volta che entra goyf rimane lì e picchia,poi comunque ho degli spari e non sottovalutare la forza dei confidant e degli snap,nonchè le pizze che fa il letalmago quando esilia,si non ho race sparatissime e devo chiudere con calma però alla fine chiudo :D

Se ci pensi anche un Esper in t2 come fa a chiudere??Solo di snap e di anime??poi dietro ci sono counter,wratte,e sorin che pompa le anime..lui si difende e libera il board con la wratta e dopo imposta la race di anime :D
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 11:55

Mat059 ha scritto:
Giusto, insisto però forse sulle terre filtro, che possono rivelarsi utili, ad esempio 1 twilight mire. Le creeping come mi hai fatto notare entrano tappate quindi lasciamo stare ma ti trovi bene ad usare come picchiatori "solo" thrun the last troll e tarmogoyf?

Bè considerando che devo controllare il board fino ad un certo turno,poi una volta che entra goyf rimane lì e picchia,poi comunque ho degli spari e non sottovalutare la forza dei confidant e degli snap,nonchè le pizze che fa il letalmago quando esilia,si non ho race sparatissime e devo chiudere con calma però alla fine chiudo :D

Se ci pensi anche un Esper in t2 come fa a chiudere??Solo di snap e di anime??poi dietro ci sono counter,wratte,e sorin che pompa le anime..lui si difende e libera il board con la wratta e dopo imposta la race di anime :D

Giusto :D, bè questi sono anche stili di gioco, sinceramente preferisco togliere 1 magia di controllo, ma aggiungere un bel ciccione per essere sicuro :D comunque complimenti bel mazzo, me lo farei anche io.... solo che immagino costi tantissimi soldi X(
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 2 apr '13, 12:00

Si costa un'infinità infatti lo sto testando su cockatrice..non ho soldi per comprare il set di tarmo ne per i 2 set di fetch D:

Va bè ma non volevo giocarlo,solo che avendo giocato fino ad adesso con liste ricopiate totalmente o modificate pochissimo volevo prendere quelle 4 o 5 carte che mi piacciono tanto e montarci un mazzo,così ho preso i tarmo,i confidant,gli snap,gli sciamani e ho detto..SI PUO' FAREEEEE XD (su cockatrice intendo ahahahah )
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda Jol » 2 apr '13, 12:10

hahahh sisi in real dovrei vendere la casa dei miei gentiori :D XD
Jol
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio