spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda axon » 12 mar '13, 20:14

Dany93 ha scritto:
Wyvpank7 ha scritto:Per il resto capirete da soli che una volta giocato Garruk+Biomancer il gioco è fatto, e il trick si può fare onestamente di 3 turno.


scusa ma come fai al terzo turno ad avere sia il biomante che garruk in gioco??

inoltre ho notato che nessuno ha preso in considerazione il flusso di melma... a me sambra una carta molto forte, dite che potrebbe essere inserita?


per giocarla ci blocca un turno e usare l'abilità significa indebolire delle nostre creature.. io non la giocherei a meno che l'utilizzo del tuo mazzo sia puramente for fun
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 12 mar '13, 21:28

Wyvpank7 ha scritto:per giocarla ci blocca un turno e usare l'abilità significa indebolire delle nostre creature.. io non la giocherei a meno che l'utilizzo del tuo mazzo sia puramente for fun


non per forza le indebolisce: se ad esempio abbiamo 4 creature con evoluzione e la più forte è un 4/4 possiamo togliere 1 segnalino da ogni creatura per mettere una melma 4/4 e ripotenziare le 4 creature facendole tornare come prima.
Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Aion.ms » 12 mar '13, 23:17

Dany93 ha scritto:
Wyvpank7 ha scritto:per giocarla ci blocca un turno e usare l'abilità significa indebolire delle nostre creature.. io non la giocherei a meno che l'utilizzo del tuo mazzo sia puramente for fun


non per forza le indebolisce: se ad esempio abbiamo 4 creature con evoluzione e la più forte è un 4/4 possiamo togliere 1 segnalino da ogni creatura per mettere una melma 4/4 e ripotenziare le 4 creature facendole tornare come prima.


Inoltre ricicla i segnalini che andrebbero persi se ci distruggono o rimbalzano una creatura... Io, in un mazzo che gioca accellerini vari (farseek, arbor elf ed il pilgrim) la testerei.
Certo, senza questi ci verrebbe a costare troppo.
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Wyvpank7 » 13 mar '13, 1:39

Ciao ragazzi, scusate ho scritto male, ovviamente di 3 turno giocherò sempre il Master Biomancer e al turno successi il Garruk, Primal Hunter che a costo 5 (di 4°turno) mi butterebbe giù una 5/5 e un psw con 4 loyal...al turno successivo se proprio va male posso andare anche a pescarmi 5 carte sbilanciando pesantemente la partita...Cmq lo sto provando e riprovando e ho problemi significativi contro un Psw control per via di Terminus e Supreme Verdict (che non può essere nemmeno contrastato...) e anche contro un Boros con la mano perfetta, altrimenti dopo 4 turni ho le creature nettamente più grosse.
Sabato lo testerò in un GPT a Milano...vedremo...

Peace
Avatar utente
Wyvpank7
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar '13, 1:13

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda KizaruTengu » 29 mar '13, 22:49

4 Experiment One
4 Cloudfin Raptor
4 Arbor Elf
4 Gyre Sage
3 Master Biomancer
4 Thragtusk
3 Prime Speaker Zegana

3 Garruk, Primal Hunter

4 Farseek
4 Think Twice

4 Hinterland Harbor
4 Breeding Pool
8 Forest
7 Island


Io lo sto provando così, ma ho notato che manca qualcosa da calare di 3° turno per evolvere le creature...nessun consiglio? Per il resto gira molto bene, e se arriva al 5°-6° turno vinco 9 su 10.
Avatar utente
KizaruTengu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11 mar '13, 23:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 30 mar '13, 18:00

come carte da calare al terzo turno potresti mettere krasis alarago o krasis elusivo e se metti anche il nero potresti mettere il triturascorie. il primo farà tanti danni se l'avversario non ha volanti, il secondo lo usi per bloccare e una volta che si è evoluto attacchi senza rischio che venga bloccato e il terzo permette di attaccare appena entra e se dovesse morire puoi sempre usare mangiacarogne per pompare un'altra creature.

già che ci sono volevo chiedere se qualcuno ha testato la versione con il nero (quella di Enrichetto) e che risultati ha ottenuto...
Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 31 mar '13, 19:44

io il mazzo lo gioco così ma ho qualche difficoltà mi aiutate x favore? :D
terre 20:
Breeding Pool x4
island x8
forest x8

istant 12:
simic charm x4
Bioshift x4
Hunger of the Howlpack x4

creat. 28:
Champion of Lambholt x4
Gyre Sage x4
Primordial Hydra x4
Master Biomancer x4
Cloudfin Raptor x4
Experiment One x4
Shambleshark x4

ho dei problemi in quanto a rapidità è lento e non riesco a giocare in tempo le carte grosse... so che ha bisogno di porto dell'entroterra ma x il resto non so come mettere accelerini come arbor elf lungosguardo o accellerini simili cosa ne dite?
Ultima modifica di Uzumaki93 il 4 apr '13, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 31 mar '13, 20:03

Uzumaki93 ha scritto:io il mazzo lo gioco così ma ho qualche difficoltà mi aiutate x favore? :D
terre 20:
[Carta]Breeding Pool[/Carta] x4
island x8
forest x8

istant 12:
simic charm x4
Bioshift x4
Hunger of the Howlpack x4

creat. 28:
Champion of Lambholt x4
Gyre Sage x4
Primordial Hydra x4
Master Biomancer x4
Cloudfin Raptor x4
Experiment One x4
Shambleshark x4

ho dei problemi in quanto a rapidità è lento e non riesco a giocare in tempo le carte grosse... so che ha bisogno di porto dell'entroterra ma x il resto non so come mettere accelerini come arbor elf lungosguardo o accellerini simili cosa ne dite?


Allora, cosa toglierei.

-2 Champion of Lambholt: per come è impostato il tuo mazzo, non riuscirai mai ad attivare efficacemente la sua attività per via di creature, ma solo con Bioshift. Metterei al posto 2 Zameck Guildmage, perché una delle abilità è estremamente sinergica con Undying.
- 4 Shambleshark: carta carina, ma la sostituirei con Strangleroot geist, allo stesso costo convertito hai una creatura che attacca subito, ed attiva due volte Champion of Lambholt nel caso.
- 4 Gyre Sage: a me non piace come acceleratore, preferisco 4 Young wolf: sinergico due volte con Champion of Lambholt
- 4 Hunger of the howlpack: non è una brutta carta, ma ne esiste una molto più divertente e versatile, ossia Rapid Hybridization. Sai perché? Perché nel fantastico mondo di Magic in cui hai sempre culo hai:
T1: Isola, Cloudfin raptor
T2: Foresta, Young Wolf, quindi Cloudfin raptor evolve, diventando un 1/2 volante. Nello stesso turno usi Rapid Hybridization su Young wolf, permettendoti di riportarlo in vita come 2/2, facendo evolvere il Cloudfin raptor in un 2/3, e mettere in campo un token 3/3, che fa evolvere ancora il Cloudfin raptor fino a farlo diventare un 3/4. Che di secondo, svulazzante, è tanta roba.

Ci sono poi altri aggiustamenti da fare, ma il cuore del deck secondo me potrebbe diventare questo.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda KizaruTengu » 2 apr '13, 0:43

KizaruTengu ha scritto:
4 Experiment One
4 Cloudfin Raptor
4 Arbor Elf
4 Gyre Sage
3 Master Biomancer
4 Thragtusk
3 Prime Speaker Zegana

3 Garruk, Primal Hunter

4 Farseek
4 Think Twice

4 Hinterland Harbor
4 Breeding Pool
8 Forest
7 Island


Io lo sto provando così, ma ho notato che manca qualcosa da calare di 3° turno per evolvere le creature...nessun consiglio? Per il resto gira molto bene, e se arriva al 5°-6° turno vinco 9 su 10.


Pensate che sia meglio Gyre Sage o Shambleshark? Perchè lo Shambleshark in partenze frequenti come Raptor ed Experiment me li fa evolvere subito...che dite?
Avatar utente
KizaruTengu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11 mar '13, 23:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 2 apr '13, 10:18

la saggia del cerchio è molto + forte lo shamblesharkè comodo x fare sorprese all'avversario ma la saggia si pompa subito appena giochi il gheist dalle radici strangolanti e si ripompa subito dopo se è morto durante l'attacco il gheis quindi ti ritrovi con un 3/2 e un 3/4 che da 2 mana a botta :lol:
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti