spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda donChi » 2 apr '13, 1:42

Esurio ha scritto:
donChi ha scritto:La differenza è tra un nome lungo a caso (tipo Boros Reckoner) e un nome proprio di persona (tipo Obzedat, Ghost Council). Se c'è un nome proprio, può essere ripetuto anche solo il nome, senza "l'apposizione" successiva.

E Prime Speaker Zegana o Borborygmos Infuriato? Quì i nomi vengono ripetuti, perciò cercando altre carte ho trovato che ha ragione tia2591, la differenza è la virgola(Animar, Soul of Elements, Emrakul, the Aeons Torn). OK perciò il nostro caro varolz può essere vero sotto questo punto di vista

Ok, l'ho spiegato male in effetti. Con "nome proprio" intendevo del tipo "nome, apposizione", con la virgola in mezzo.. come nell'esempio che ho fatto, tra l'altro.. comunque ci siamo capiti lo stesso.. ;)
Non è sempre così, però, come ho scritto prima.. Aurelia, the Warleader, ad esempio, mantiene il nome completo. Credo che il "taglio" sia fatto solo per motivi grafico-estetici, quando mettere il nome intero diventa troppo lungo e fa "perdere una riga", e di conseguenza le scritte diventano troppo piccole. Con Aurelia ci stava, ed è rimasto intero. E sia in Emrakul che in Obzedat è "corto" solo quando, appunto, non fa aggiungere una riga.
EDIT: ho controllato bene. La prima volta che il nome viene scritto, è sempre esteso. Dalla seconda in poi, generalmente viene abbreviato. Quel che ho scritto prima va a farsi friggere.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Athenium » 2 apr '13, 7:56

Fantomius ha scritto:
Ubik ha scritto:Il fatto che circoli sul forum di MTG Salvation non significa che sia vera, però come meccanica ci potrebbe stare

Immagine

Se e'vero..e'fuori di testa :_/ puo'essere esiliata / incantata e basta? Ma dai,e magari vogliono anche farmi credere che i campioni sono forti alla stessa maniera... (ruric thar in confronto e'un orso grizzly)

I metodi per ucciderlo ci sono e' sono pure molti: Tragic Slip,Tribute to Hunger,Tassa sull Anima,Nutrirsi di Carne,Sever The Bloodline..ecc.ecc.
In più non conosciamo nemmeno il costo,potrebbe essere possibile di tutto
Non è di certo fuori di testa.Evitiamo di dolore queste follie.
Edit: Come Wrattha c'è' pure TeTerminus.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 2 apr '13, 8:29

sommoseafood ha scritto:Oil costo di Varolz dovrebbe essere 2BG, così hanno specificato nel post di MTG Salvation.. altro che 10 o 6, Quaattro!
Tra l'altro la carta sembra essere fatta troppo bene per essere un fake.

Sì, quattro mana sono giusti per un 4/4... ma vanilla!!!!!!! Non so più cosa pensare...mi piacerebbe se fosse vera, ma che non fosse così sgrava...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 2 apr '13, 8:44

alvoi ha scritto:Sì, quattro mana sono giusti per un 4/4... ma vanilla!!!!!!! Non so più cosa pensare...mi piacerebbe se fosse vera, ma che non fosse così sgrava...
Perché il Ghor-Clan Rampager è un vanilla? E se si va più indietro chissà quanti ce ne sono, da Obstinate Baloth a Loxodon Hierarch... Così a leggerlo mi pare un'ottima carta ma non così sgrava da non poter scendere a CC4.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 2 apr '13, 8:48

kingfede ha scritto:
alvoi ha scritto:Sì, quattro mana sono giusti per un 4/4... ma vanilla!!!!!!! Non so più cosa pensare...mi piacerebbe se fosse vera, ma che non fosse così sgrava...
Perché il Ghor-Clan Rampager è un vanilla? E se si va più indietro chissà quanti ce ne sono, da Obstinate Baloth a Loxodon Hierarch... Così a leggerlo mi pare un'ottima carta ma non così sgrava da non poter scendere a CC4.

Ok hai ragione....
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Enrichetto » 2 apr '13, 8:57

La carta con la quale il paragone è più azzeccato è l'amico Thrun, the Last Troll, con l'unica eccezione che questo può essere bersagliato (dunque esiliato, ridotto a 0 in costituzione, rimbalzato, lockato) e cointerato, mentree l'altro no; ma questo rigenera in automatico, e l'altro no.
Insomma: Thrun è un vero e proprio palo, difficile da buttar giù, che però si ferma a 4/4; questo è un 4/4 leggermente più facile da ammazzare, che però si pompa ad ogni tentata distruzione e, volendo, guadagna Deathtouch (quanto mai gli potrà servire se sarà già un bel ciccione...).

Però mi suona strano che, a quasi parità, la prima sia mitica e la seconda rara. Però, c'è da dire che anche Snapcaster Mage è raro.

Inoltre, il tipo Warrior sembra anche a me esageratamente attaccato al simbolo di DM... Anche se è possibile che questo sia semplicemente grande, e che il nome sia costretto ad arrivargli vicino.

E poi: non scandalizzatevi troppo. Potrebbe benissimo essere un fake, oppure avere cmc>4.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ainer » 2 apr '13, 9:08

Io non mi preoccuperei più di tanto. Su MTG salvation non hanno fonti per dire che Varloz costa 4 se si basano solo sull'immagine. Inoltre semmai fosse vero (difficilissimo visto che il sottotipo di creatura di attacca quasi spudoratamente al simbolo di espansione, cosa che la Wizzy evita in tutti i modi, andando a ridurre la dimensione del carattere del testo nella riga del tipo), può essere rimosso dal campo in diversi modi, anche da un semplice arrest.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 2 apr '13, 9:27

Secondo me questo potrebbe anche essere una carta vera e un piccolo "regalino finto" della wizzy, magari fatta un pò male coscientemente, guarda il caso fanno la foto si legge tutto benissimo tranne il costo che si vedono solo tre pallini, secondo me è una cosa organizzata,
cmq opto per il costo :4: :B: :G:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Notfound » 2 apr '13, 9:50

A me sembra realistica, pero non puo essere cosi sgrava... stiamo parlando di una 4/4 che entra, se muore non solo si rigenera ma prende anche DT per tirar giu il muccone che l'ha uccisa o in alternativa +1/+1, e puo continuare a gonfiarsi. Questa meccanica lo mette in quel posto a tutte quelle gilde che generalmente non hanno bisogno di carte da rimozione, e ora che fai 4 danni con gli incantesimi...
Notfound
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 apr '13, 9:52

Guardando con attenzione anche a me il simbolo d'espansione sembra un po' troppo a sinistra, ma potrebbe essere solo un'idea indotta dal taglio della foto, boh

Riguardo alla credibilità con il fatto che in GTC han messo Devour Flesh, Merciless Eviction e Executioner's Swing i presupposti ci sono tutti, mi pare
Ultima modifica di Joneleth Irenicus il 2 apr '13, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime