spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 feb '13, 12:19

Il mana verde non ti manca, quindi io quel Garruk lo giocherei in 2x, è veramente forte, mette un pezzo a turno e se serve ti fa pescare, da un vantaggio enorme quando scende.

Il side contro aggrabbestia potrebbe prevedere 4 Centaur Healer, purtroppo con l'aggro che c'è in giro (e che continuerà ad esserci almeno fino alla rotazione) non si può costruire un mazzo competitivo senza prevedere qualche life gain, tant'è che un superclassico rimane la combo con Restoration Angel insieme al Centaur Healer o al Thragtusk (il secondo nell'operazione ti lascia anche un 3/3 aumentando il vantaggio)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda ivny » 25 feb '13, 12:45

In effetti 4 centauri sarebbero stati utili contro mono red :)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda blackpoet » 31 mar '13, 2:45

Pubblico il mio mazzo. Con le modifiche da me apportate ho vinto in un torneo locale (sfidando red deck wins , wall mana meal , naya exalted) e sono arrivato terzo ad un torneo a Roma ( uno dei giocatori ha barato , ma lasciamo morire la cosa qui.)

// Lands
4 Temple Garden
6 Plains
7 Forest
4 Sunpetal Grove

// Creatures
4 Avacyn's Pilgrim
4 Strangleroot Geist
4 Loxodon Smiter
4 Silverblade Paladin
3 Wolfir Silverheart
3 Restoration Angel
3 Centaur Healer
4 Arbor Elf
1 Sigarda, Host of Herons

// Spells
3 Selesnya Charm
4 Rancor
2 Pit Fight

// Sideboard
SB: 1 Selesnya Charm
SB: 1 Rhox Faithmender
SB: 2 Nearheath Pilgrim
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Smite
SB: 3Rest in Peace
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Sundering Growth
SB: 1 Ray of Revelation

Cosa ne pensate? suggerimenti? critiche?
Ultima modifica di blackpoet il 31 mar '13, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 31 mar '13, 4:17

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda blackpoet » 31 mar '13, 21:16

Diablo ha scritto:Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)

Scusa ,Diablo. Avevo dimenticato di metterli : ho preso la lista dal mio MWS e me ne sono dimenticato , ho appena sistemato.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 31 mar '13, 21:50

Niente thragtusk?
Forse 8 creature "accellerini" non sono tanti? io ne giocavo 6: 3 e 3. Però in compenso usavo farseek! :)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda blackpoet » 31 mar '13, 21:54

Josh ha scritto:Niente thragtusk?
Forse 8 creature "accellerini" non sono tanti? io ne giocavo 6: 3 e 3. Però in compenso usavo farseek! :)

In molti mi hanno condannato l'assenza del thrag , ma avendo ultimato questo mazzetto da poco non me la sento di spendere 40€ per il settino che tra poco (non pochissimo però...) non sarà più legale. Gli accellerini devo necessariamente giocarli ad 8 , perchè devo essere sicuro di averne almeno uno nella prima mano o al massimo di primo mulligan.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 31 mar '13, 23:06

Capisco la faccenda degli accellerini, adesso che ci penso io ne giocavo 3 e 3 perchè avevo anche x3farseek e x3ranger delle terre di confine, per il thragtusk sono dell'idea che verrà ristampato in M14,(speriamo) , forse aumenterei a 2 i Sigarda, Host of Herons ! o un'altra di side,per il resto credo di aver detto tutto,se mi viene altro in mente ti farò sapere! (:
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda blackpoet » 31 mar '13, 23:42

Josh ha scritto:Capisco la faccenda degli accellerini, adesso che ci penso io ne giocavo 3 e 3 perchè avevo anche x3farseek e x3ranger delle terre di confine, per il thragtusk sono dell'idea che verrà ristampato in M14,(speriamo) , forse aumenterei a 2 i Sigarda, Host of Herons ! o un'altra di side,per il resto credo di aver detto tutto,se mi viene altro in mente ti farò sapere! (:

Grazie prenderò in considerazione il suggerimento testando su cockatrice. :)
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 1 apr '13, 13:10

Dimenticavo..Pit Fight non mi convince molto! Però così su due piedi non saprei con cosa sostituirlo..io avrei addirittura messo crescita gigante al suo posto!
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy