spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Verde POD

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Verde POD

Messaggioda Strangleroot » 8 mar '12, 14:17

Roberto ha scritto:Qualcosa del genere:

4 birds of paradise
4 young wolf
4 strangleroot geist
2 viridian emissary
1 spellskite
3 phyrexian rager
1 viridian corrupter
1 wakedancer
1 skinrender
3 solemn simulacrum
1 thrun, the last troll
1 acidic slime
2 vorapede
1 wurmcoil engine
1 grave titan
1 massacre wurm
4 birthing pod
2 doom blade
1 go for the throat
4 woodland cemetery
1 grim backwoods
2 ghost quarter
10 forest
6 swamp

Al limite fai 60 carte e metti il massacre wurm in side

Non sembra male però nn capisco i phyrexian rager,viridian corrupted mi sembrano carte abbastanza inutili....
Strangleroot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 8 mar '12, 22:05

Non sono assolutamente inutili,considera che il pool di drop a 3 che offrono verde e nero è molto povero,quindi il meglio che puoi permetterti per avere una curva bilanciata è questo(a meno ci siano altre creature a 3 che no nho mai visto,ma no ncredo);inoltre tornando al discorso utilità,sono entrambe carine: rager è un motore di pesca e si immola per la patria lasciando il posto ad un drop a 4,il corruttore è molto utile dato che si sono sviluppati archetipi che abusano di spade.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Antares » 9 mar '12, 1:55

Io un Pod BG l'ho montato(for fun), come drop a 3 ho messo, oltre a corruptor e al Rager, una Sylvok Replica e 2 Glissa, the Traitor. Che mi ricicla la stessa replica, il Perilous Myr, il mono Simulacro e lo Spellskite
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ivanzar » 9 mar '12, 6:58

So che è molto mana intensive, ma come drop a 3 inserirei un messaggero di geralf. Quando lo mangi col pod lui rimane, fa danno ed è più forte di prima. Inoltre inserendo phyrexian metamorph come drop a quattro si possono fare [Censurato] tipo: mangio messenger, prendo metamorph che copia pod, mangio ancora... e con due pod giù la scalata è davvero veloce. Non mi piacciono gli young wolf: a 1 vogliamo sempre acceleratori di mana per fare pod di secondo (sarebbe bene averne 6), e poi ripartire post resettone da così in basso ci rallenta troppo. In caso di lista col bianco invece sono ottime le blade splicer anche in tre o quattro copie, visto che frenano la race di qualsiasi aggro, compreso humans con l'odiato mirran crusader.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 9 mar '12, 12:19

Antares ha scritto:Io un Pod BG l'ho montato(for fun), come drop a 3 ho messo, oltre a corruptor e al Rager, una Sylvok Replica e 2 Glissa, the Traitor. Che mi ricicla la stessa replica, il Perilous Myr, il mono Simulacro e lo Spellskite

Good,sylvok mi era sfuggito;glissa non mi piace tantissimo ed è un po' macchinosa,magari di side.. allora alla lista bg che avevo postato si potrebbe fare - 1 rager + 1 sylvok;o al limite se volete glissa andrebbe rivista tutta la build.

Ivanzar@ non sai quanto mi fanno [Censurato] i lupi,però sono sinergici perchè diventano un po' più grossp e sono 2 volte poddabili.. si dovrebbe provare sia con che senza;il metamorph mi era pure sfuggito :s (sorry ma la lista l'ho davvero fatta in 2 minuti,ma era comuqnue una buona base). Il geralf è useless se l'abbiamo in mano,è carino poddarlo ma..non mi dice nulla.
Allooora.. possibile aggiornamento:
4 birds of paradise
4 young wolf
1 perilous myr
1 spellskite
4 strangleroot geist
2 viridian emissary
2 phyrexian rager
1 glissa, the traitor
1 sylvok replica
1 viridian corrupter
1 skinrender
2 solemn simulacrum
1 thrun, the last troll
1 phyrexian metamorph
1 acidic slime
2 vorapede
1 wurmcoil engine
1 grave titan
4 birthing pod
1 doom blade
1 tragic slip
1 go for the throat
4 woodland cemetery
1 grim backwoods
2 ghost quarter
10 forest
6 swamp
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Antares » 9 mar '12, 13:37

Perchè dici che andrebbe rivista la lista Rob? Glissa in questo mazzo è fenomenale, basta calarla e lasciarla li un turno per creare vantaggio. Senza contare il fatto che ci fa riprendere un eventuale POD spaccato.

Comunque è quasi la mia lista a parte alcune cosette:

- Anche a me fanno schifo i lupi, infatti ho preferito affiancare agli uccelli 3 elfi di Llanowar :P e un hex parasite
- Come dicevo prima 2 Glissa e un solo Rager

Tra i ciccioni ho messo anche un Massacre Wurm :twisted:
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda FUS-RO-DAH » 9 mar '12, 13:50

Scusate l'intromissione ,ma 1 o 2 di Undying Evil? dare immortale in un mazzo dove sacrifico per mettere un'altra creatura mi sembra un'ottima scelta,specialmente su quelle carte che quando entrano attivano effetti come Acidic Slime,oltre il fatto che ci permette di ri-reclutare un ciccione dal mazzo :mrgreen:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ElGige » 9 mar '12, 21:51

io personalmente gioco uwg pod e come finisher gioco elesh...per una versione bg secondo me è d'obbligo come chiusura 1x dimikaeus the unhallowed assolutamente spanato con in gioco la pod...
ElGige
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 9 mar '12, 22:34

Si mikaeus sè indubbiamente carino in pod,ma non è win-con,cioè io considero uan vera win-con wurmone o titano che ce la sanno ma mikaeus se esplode non ha dato alcun vantaggio ed inoltre quando noi caliamo il nostro drop a 6 vogliamo cercare di chiudere,con mikaues invece raddoppiamo le poddate ma non è una vera finisher (invece lo sarebbe stato se esistevano combo strane come nel melira modern,dove si può tranquillamente giocare)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ElGige » 9 mar '12, 22:42

Se te non consideri un vantaggio il fatto che comunque pompa tutte le nostre creature, rendendo restio l'avversario a bloccarle perchè immortali allora dimmi te cosa consideri win-con...wurmcoil si carino ma quando te lo spaccano che hai risolto???Hai 2 token??? IMO Mikaeus>>>>>>ogni altro drop a sei possibile
ElGige
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy