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[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 29 mar '13, 11:43

il bant te lo puoi gestire,per quanto riguarda jund 50-50 anche se reputo la side di jund molto meglio,gli aggro sono carne da macello con questo mazzo e l'unico mazzo che stai un po sotto può essere il junk,Mentre Esper e quello che potresti più fare fatica,poi dipende la lista del mazzo che ti trovi contro che può cambiare il mach per come gioca la lista delle carte,comunque lo trovo un ottimo mazzo anche il mio amico ha un UWR flash e devo dire che e un mazzo molto forte.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 30 mar '13, 1:40

wolfer2 ha scritto:il bant te lo puoi gestire,per quanto riguarda jund 50-50 anche se reputo la side di jund molto meglio,gli aggro sono carne da macello con questo mazzo e l'unico mazzo che stai un po sotto può essere il junk,Mentre Esper e quello che potresti più fare fatica,poi dipende la lista del mazzo che ti trovi contro che può cambiare il mach per come gioca la lista delle carte,comunque lo trovo un ottimo mazzo anche il mio amico ha un UWR flash e devo dire che e un mazzo molto forte.



Devo essere sincero, con la mia lista (che trovi più indietro) me la sono cavata benissimo contro Jund, contro Esper e contro aggro, ho avuto difficoltà invece contro il Bant, perchè così come il mio, è un mazzo da control moderato, che però picchia come un forsennato.
Come ho già detto mi ha dato un sacco di problemi la sfera di detenzione sulla picca del cantarune.. unica carta in pratica che mi aiuta in tempi lunghi.
Così, ho inserito 2 Oblivion Ring di side togliendo.. hem.. non ricordo :-S

Ho inserito inoltre di main 1 Quartiere fantasma togliendo 1 montagna.. così addio Kessig Wolf Run, addio Relittopoli di Nephalia, addio Rifugio dell'alchimista, addio Covo nella brughiera.. addio tutto!
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 30 mar '13, 1:57

Io ho dovuto scartare l idea della picca x un semplice motivo: vs aggro è una carta che non vorresti mai vedere, vs jund di tutte le salse è target sicuro di decay, vs control e mirror becchi azorius charm o detention, se la giochi in 2x è pesantissima se la metti mono e sta in fondo al mazzo per colpa di un augure non la prendi più.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 30 mar '13, 14:06

Dipende che lista di jund ti sei trovato e come lui a usato la said,io gioco jund Midrage ,contro UWR c'e la giochiamo bene entrambi dipende da come si pesca e da come vengono utilizzate le carte che abbiamo in mano.
te non giochi Counter quindi le creature del jund possono essere giocate facilmente come i trag gli huntmaster,olivia ecc..
il mio amico giocava 5 counter quelli che adesso giocano nelle ultime liste uscite,e c'e la giocavamo sul 50-50,ricordati che un jund può farti unRitorno di Rakdos per farti scartare la mano,oppure magari un top deck del falo dei dannati visto che ne giocano in x3,e impossibile dire con chi si fa meno fatica dipende dalle varianti delle carte che uno utilizza,poi jund gioca 13 distruzioni te lo dico vs jund non e facile,dipende dalla lista che l'avversario utilizza.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 1 apr '13, 1:32

wolfer2 ha scritto:Dipende che lista di jund ti sei trovato e come lui a usato la said,io gioco jund Midrage ,contro UWR c'e la giochiamo bene entrambi dipende da come si pesca e da come vengono utilizzate le carte che abbiamo in mano.
te non giochi Counter quindi le creature del jund possono essere giocate facilmente come i trag gli huntmaster,olivia ecc..
il mio amico giocava 5 counter quelli che adesso giocano nelle ultime liste uscite,e c'e la giocavamo sul 50-50,ricordati che un jund può farti unRitorno di Rakdos per farti scartare la mano,oppure magari un top deck del falo dei dannati visto che ne giocano in x3,e impossibile dire con chi si fa meno fatica dipende dalle varianti delle carte che uno utilizza,poi jund gioca 13 distruzioni te lo dico vs jund non e facile,dipende dalla lista che l'avversario utilizza.


Hai ragione mi sono spiegato male, non intendevo dire che è stata una passeggiata, ho solo detto che avevo risposta a tutto. Scusami ma non tutti gli UWR flash sono uguali, basta cambiare un paio di carte per dare una mentalità completamente diversa al mazzo, e ti garantisco che jund contro di me ha avuto parecchie difficoltà.. ha perfino calato sciamano letalmago (terrore per il mio mazzo, se ben protetto).

A me è sembrato di capire che quel mazzo teme molto il gioco lunghissimo. Mi hanno sparato contro qualunque cosa, ritorni di rakdos inclusi, eppure entrambi top deck, il mio se l'è cavata meglio.
Liliana del Velo è potentissima, ma se da sola, contro il mio mazzo ha poco da dire.
Garruk contro di me non è mai riuscito a giocare.
Il capocaccia delle colline è sempre rimasto una 2/2, quasi sempre vittima del mio pillar, le altre volte ha fatto poca roba..
il Ritorno di Rakdos.. questo si che è il terrore per ogni control che si rispetti.. ma vuoi per fortuna, vuoi per abilità, vuoi per inclinazioni del mazzo, il mio si riprende abbastanza alla svelta.

Una caratteristica bellissima del mazzo Jund, è che di top deck qualunque cosa prende che non sia una terra, fa malissimo in ogni situazione.
Una caratteristica bellissima del MIO mazzo, è che di top deck, posso pescare 1 terra oppure qualcosa che mi fa riprendere, o peggio una chiusura istantanea.

In late game vinco io, quasi sempre. In brevissimi tempi me la cavo contro mazzi superaggro, arrivo agli sgoccioli ma quasi sempre me la cavo.
In Midrange, zappo un po', perchè ho già consumato un po' di risposte, avrei probabilmente qualcosa da fare ma non sono completamente "seduto" con un buon numero di terre, da poter controllare e spadroneggiare. :)
Lo spettacolo di questo mazzo sono le meccaniche infinite creabili, si arriva sempre a vedere il limite del giocatore, raramente il limite del mazzo. E' per questo che l'ho scelto ^_* per imparare.
Prendi un mazzetto aggro qualunque, arrivi a dire "ho giocato al meglio, questo mazzo non può dare di più" .. nel nostro caso, invece, è raro poter dire questa frase.



Concludendo, è vero, Jund è una sorta di roccia che da un casino di problemi, ma basta saper spaccare in fretta le minacce più grosse (olivia compresa) e ritardare un bel po', appena entra una sphinx's revelation abbastanza sostanziosa non vi stanno più dietro.
Post side poi, io prediligo sempre inserire 3 counter (2 controflusso, 1 negare), i miei 2 Jace, memory adept per potermi creare un buon circolo di carte nonostante il gioco al massacro che va sulla sfinge carissima, e per chiudere di macina eventualmente fosse invalicabile come traguardo punti vita (grazie maledettissimi Huntmaster of the fells e Thragtusk) ed ovviamente Gisela, lama della Notte Dorata.
In soldoni, ce la giochiamo ^_*
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 1 apr '13, 11:49

Devo dire che con il mio UWR all'ultimo torneo è andata bene pure a me, sconfitto un Mono Black, un Orzhov,e un Esper, l'unico che non sono riuscito a battere è stato il Rock(credo si chiami così: :W: :B: :G: ) Sigarda mi crea sempre qualche problema,
qual'è il vostro side per l'UWR?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 1 apr '13, 12:12

il sciamano letalmago non lo giocano più,e neanche in side,si vede che era una lista abbastanza vecchia.
comunque come hai detto bisogna subito vedere le risposte ma non e mai cosi semplice bisogna avere anche un po di fortuna
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 2 apr '13, 1:03

wolfer2 ha scritto:il sciamano letalmago non lo giocano più,e neanche in side,si vede che era una lista abbastanza vecchia.
comunque come hai detto bisogna subito vedere le risposte ma non e mai cosi semplice bisogna avere anche un po di fortuna



Scommetto di esser stato fortunatissimo.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 2 apr '13, 1:20

Josh ha scritto:Devo dire che con il mio UWR all'ultimo torneo è andata bene pure a me, sconfitto un Mono Black, un Orzhov,e un Esper, l'unico che non sono riuscito a battere è stato il Rock(credo si chiami così: :W: :B: :G: ) Sigarda mi crea sempre qualche problema,
qual'è il vostro side per l'UWR?


:W: :B: :G: fino ad ora ho visto solo reanimator da quando sono tornato a giocare.

Ad ogni modo questa è la lista che gioco io:


Creatures 12
1 Aurelia, the Warleader
3 Augur of Bolas
4 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage

Instants 18
1 Cyclonic Rift
1 Izzet Charm
1 Dramatic Rescue
2 Dissipate
2 Sphinx's Revelation
3 Think Twice
4 Azorius Charm
4 Searing Spear

Sorceries 5
2 Supreme Verdict
3 Pillar of Flame


Artifacts 1
1 Runechanter's Pike

Lands 25
1 Island
1 Ghost Quarter
1 Moorland Haunt
1 Slayers' Stronghold
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain


Sideboard 15
2 Tormod's Crypt
1 Planar Cleansing
1 Seraph of Dawn
3 Counterflux
1 Negate
2 Rapid Hybridization
1 Sphinx's Revelation
1 Gisela, Blade of Goldnight
2 Jace, Memory Adept
1 Supreme Verdict



Se riesco a procurarmela, trovo il modo per inserire 1 Grotta delle anime ^_*

Ad ogni modo, il Quartiere fantasma di main l'ho inserito da pochissimo, lo sto ancora testando, temo mi costringa troppo avere 3 terre che danno mana incolore.. ma ci sono terre che mi danno un sacco di problemi, dalla kessig wolf run alla alchemist's refuge, per non parlare della Vault of the archangel o della Relittopoli di nephalia
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 2 apr '13, 1:21

Kiogre ha scritto:
Josh ha scritto:Devo dire che con il mio UWR all'ultimo torneo è andata bene pure a me, sconfitto un Mono Black, un Orzhov,e un Esper, l'unico che non sono riuscito a battere è stato il Rock(credo si chiami così: :W: :B: :G: ) Sigarda mi crea sempre qualche problema,
qual'è il vostro side per l'UWR?


:W: :B: :G: fino ad ora ho visto solo reanimator da quando sono tornato a giocare.

Ad ogni modo questa è la lista che gioco io:


Creatures 12
1 Aurelia, the Warleader
3 Augur of Bolas
4 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage

Instants 18
1 Cyclonic Rift
1 Izzet Charm
1 Dramatic Rescue
2 Dissipate
2 Sphinx's Revelation
3 Think Twice
4 Azorius Charm
4 Searing Spear

Sorceries 5
2 Supreme Verdict
3 Pillar of Flame


Artifacts 1
1 Runechanter's Pike

Lands 25
1 Island
1 Ghost Quarter
1 Moorland Haunt
1 Slayers' Stronghold
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain


Sideboard 15
2 Tormod's Crypt
1 Planar Cleansing
1 Seraph of Dawn
3 Counterflux
1 Negate
2 Rapid Hybridization
1 Sphinx's Revelation
1 Gisela, Blade of Goldnight
2 Jace, Memory Adept
1 Supreme Verdict



Se riesco a procurarmela, trovo il modo per inserire 1 Grotta delle anime ^_*

Ad ogni modo, il Quartiere fantasma di main l'ho inserito da pochissimo, lo sto ancora testando, temo mi costringa troppo avere 3 terre che danno mana incolore.. ma ci sono terre che mi danno un sacco di problemi, dalla kessig wolf run alla alchemist's refuge, per non parlare della Vault of the archangel o della Relittopoli di nephalia

Quasi dimenticavo... Cavern of Souls ??? XD Anche quella viene sottomessa da Ghost Quarter
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