Ho fatto qualche test, solo che ho giocato contro alcuni amici che giocano legacy (Manaless Dredge fatto bene) e for fun (Tramutante fatto PER NIENTE bene). Paradossalmente ho vinto contro tutti e due
Visto che non ha molta rilevanza analizzare il gioco di due mazzi come quelli al fine della discussione, vi dico alcuni pro e contro che ho riscontrato nel mio mazzo:
- Contro Manaless dredge: la prima partita l'ho vinta per c**o. Senza hate per il cimitero Dredge vince quasi sempre G1, quindi mi sono accontentato. Ho fatto una partenza sparata grazie a 2 pezzi del tron + Expedition map (che di fatto è la mano migliore che possiamo giocare), per cui ho giocato un Wurm di 3° e ho cominciato ad attaccare. L'oppo ha continuato a dragare finchè non ha giocato dread return per rianimare
Flayer of the Hatebound e il Troll, cosa che mi ha lasciato a 1PV. Fortunatamente si è scordato di avere un altro Dread Return e ha passato, non potendo attaccare. Nel mio turno ho giocato Mindslaver ed è proprio questo punto ad essere interessante.
Mindslaver è semplicemente troppo forte! Chiunque giochi questo mazzo ne giochi 2, non di più e non di meno. Anche senza scombare con le Rovine, gli ho di fatto ripulito il board e ha dovuto concedere il turno successivo proprio perché sono riuscito a giocare Academy Ruins.
La seconda partita l'ho persa causa troppa lentezza. La giocata di per se però non è stata male, visto che ero riuscito ad accelerare con Talisman e avrei giocato Wurm di 5°.
Considerate che abbiamo sempre giocato senza side, quindi niente Bombe a Cricchetto contro Zombi e hate per il cimitero.
- Contro Tramutante: la prima la vinco in scioltezza, arrivando ad avere due Wurm sul campo al 6° turno. Fino a quel momento mi è piciuta molto la capacità di controllo del mazzo: Repeal, Remand e Condescend sono veramente utili, in quanto, se non ci troviamo in una counterwar, sono sempre un 2x1..
La seconda non so come sarebbe finita
. Non ero messo molto bene, ma nel turno in cui dovevo vincere per forza (altrimenti avrei perso) avrei potuto attivare l'effetto del Mindslaver, quindi non so. La partita è finita anticipata perché un tipo con un album da 30 pagine aveva le due
Ratchet Bomb che mi mancavano, il
treasure Mage e
Cyclonic Rift, quindi mi sono fermato per scambiargliele e poi (visto che erano le sette) sono andato via.
Ci sono alcune cose inoltre di cui volevo chiedere il parere:
1) Molti mazzi giocano 2 Spreading Seas di Side. Come lo utilizzo? Contro chi soprattutto?
2) Molti mazzi giocano Mindlock Orb di side. Visto che si utilizza per lo più contro Pod, non ha più senso Grafdigger's Cage?
3) Potrebbe tornare utile una carta come:
Etere Congelato di side? Rallenta molto mazzi aggro, è la morte di Eggs e può essere utile in molti altri casi..