spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Diablo » 28 mar '13, 19:46

magicitek ha scritto:Conta che sono sicuro che ci sia una carta simile a cc3...

A cmc 3 non esiste nulla che distrugge "tutti" gli artefatti... quella che si avvicina di più è: Creeping Corrosion. :)
Ma a questo punto è meglio utlizzare Fracturing Gust con la quale guadagni vita, spacchi anche gli incantesimi ed è instant.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda magicitek » 28 mar '13, 21:13

Diablo ha scritto:
magicitek ha scritto:Conta che sono sicuro che ci sia una carta simile a cc3...

A cmc 3 non esiste nulla che distrugge "tutti" gli artefatti... quella che si avvicina di più è: Creeping Corrosion. :)
Ma a questo punto è meglio utlizzare Fracturing Gust con la quale guadagni vita, spacchi anche gli incantesimi ed è instant.

Ueee diablo, da un pò che non ti si sente! Comunque ti devo dar ragione, pensavo che creeping costasse uno in meno, sai com'è...

Comunque resto sulla mia posizione, è una carta troppo lenta, sia che la vogliamo giocare contro affo sia contro hexmancer. E' un cc5! Al quinto turno, poco ma sicuro, il 5° land drop non lo vedrò mai! Se affo non ha già chiuso da un pezzo, è più una cosa sua che è partito tartaruga! A sto punto mille volte meglio avere un supression field/stony silence in più, piuttosto!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Diablo » 28 mar '13, 21:33

magicitek ha scritto:Ueee diablo, da un pò che non ti si sente! Comunque ti devo dar ragione, pensavo che creeping costasse uno in meno, sai com'è...

Se non devo "lavorare" per il forum... ho anche tempo di dare qualche consiglio soprattutto in topic di deck a cui sono interessato.
magicitek ha scritto:Comunque resto sulla mia posizione, è una carta troppo lenta, sia che la vogliamo giocare contro affo sia contro hexmancer. E' un cc5! Al quinto turno, poco ma sicuro, il 5° land drop non lo vedrò mai! Se affo non ha già chiuso da un pezzo, è più una cosa sua che è partito tartaruga! A sto punto mille volte meglio avere un supression field/stony silence in più, piuttosto!

Il mio era un semplice raffronto tra due carte, pro e contro. Motivando il perchè secondo me si dovrebbe preferire l'una all'altra.
Personalmente non giocherei nessuna delle due, nemmeno nel side del side... contro affo nel :W: e :G: ci sono carte decisamente migliori per contrastarne l'esplosività.
Ma soprattutto bisognerebbe entrare nell'ottica che qualche danno in una partita di magic si deve prendere.
Infine affo è molto soggetto a rimozioni specifiche, non imposta una race con n creature enormi, ma il pericolo è limitato a eliminare quei due-tre artefatti chiave, il resto è tranquillamente arginabile con le spell maindeck.
Di conseguenza, dalla side contro affo riserverei 4 slot, ma comunque di carte utili anche contro altri archetipi. I problemi a cui la side deve far fronte sono altri.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 29 mar '13, 15:33

Parlando di affinity, vista la rapidità con cui si svuota, se gli si mette un qasali, un Path to Exile ben piazzato o gli si fregano segnalini via Spellskite lo si rallenta anche più di un turno . Poi vabbé, dipende molto dalla situazione, dalla versione che gioca e tutte le variabili..oltre al fatto che non ne vedo girare più cosi tanti come prima di affinity.
Stony Silence è molto versatile invece, castra di tutto di più: Terre animabili, Placca, Saccheggiatore ecc.. e questo solo contro affo. Anche se fanno da Hard reset Però è vero che quei Fracturing Gust stanno li a prender polvere molto spesso, mentre le Stony si dovrebbero/potrebbero mettere anche contro Tron/Eggs/POD . Magari si potrebbe mettere qualcosa di più contro aggro, jund o uwr/spari.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 31 mar '13, 21:21

Dark_Schneider ha scritto:Parlando di affinity, vista la rapidità con cui si svuota, se gli si mette un qasali, un Path to Exile ben piazzato o gli si fregano segnalini via Spellskite lo si rallenta anche più di un turno . Poi vabbé, dipende molto dalla situazione, dalla versione che gioca e tutte le variabili..oltre al fatto che non ne vedo girare più cosi tanti come prima di affinity.
Stony Silence è molto versatile invece, castra di tutto di più: Terre animabili, Placca, Saccheggiatore ecc.. e questo solo contro affo. Anche se fanno da Hard reset Però è vero che quei Fracturing Gust stanno li a prender polvere molto spesso, mentre le Stony si dovrebbero/potrebbero mettere anche contro Tron/Eggs/POD . Magari si potrebbe mettere qualcosa di più contro aggro, jund o uwr/spari.

Io nel side avevo oltre ai classici il 2x di Kitchen Finks, ottimi a mio avviso, a questo punto proverei a sostituire i Gust con Gaddock
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 1 apr '13, 19:39

Non cerco di convincervi, ma io i Raffica Sbriciolante li tengo per ogni evenienza. Affo lo affronto con 2 di quelli, 2 Stony Silence e 1 Spellskite in più. i Kitchen Finks non li metto perchè li userei contro il Burn in particolare e scelgo di affrontarlo con 3x di Spellskite e con i Baneslayer che mi riportano su la vita, ma ognuno ha le sue idee. Gaddok l'ho buttato dentro la side in 2x e lo trovo molto utile in numerose occasioni. La mia ossessione che non ho ancora superato è l'inserimento dei Qasali Pridemage in 2x di main. Pensavo di togliere Sigarda e 1 baneslayer per far posto, ma poi alla fine sono tornato sui miei passi, poco convinto. Togliere i lossondonti era una possibilità, ma anche li mi sono ricreduto: i Lossodonti picchiano come fabbri di 3° e fanno male. Per ora tengo i Qasali di side e chissà se gli ulteriori test mi daranno ragione. Tra l'altro leggendo altri post ho visto una carta molto molto carina che non conoscevo : defense grid. Davvero non male!!! Fa più male a lui che a me sicuramente calcolando che gioco solo 3 patti! Di side poi volevo finalmente inserire Ghostly prison in 2x.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 2 apr '13, 8:50

Ieri sera ho testato il mazzo così composto:

2x Qasali Pridemage
2x Baneslayer angel
1x Thrun
1x Spellskite
2x Linvala
4x Thalia
3x Censore
4x Leonid Arbiter
3x Bop
4x Gerarca

Non è andato male.. Ovvio i Baneslayer non gli ho molto visti, ma con i Qasali dovrei avere unteriori risposte in gara 1. Poi vedremo come va! Mi piacerebbe portare a 2x anche gli Spellskite!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 4 apr '13, 17:44

Allora, la side è così composta (tipicamente):
3x Rest in Peace
2x Stony Silence
2x Qasali Pridemage / 2x Sword of War and Peace(sto davvero riflettendo molto su quale dei due tenere in main)
2x Torpor Orb
1-2x Thrun, the Last Troll (a seconda del fatto di quanti ne giocate in main)
0-1-2x Spellskite (vedi sopra)
E queste sono le certezze. Ora vorrei riflettere con voi sulle altre possibili entry:

- Kitchen Finks io lo gioco in 2x in side perchè con i matchup troppo aggro faccio anche a meno di Lossodonti/Crociati per avere un +4 vite e bloccante x2. A dire il vero non picchia neanche male.
- Gaddock Teeg aiuta davvero tanto contro Tron (All is Dust e altri aggeggi ), Gifts Ungiven (che senza piccioni e leoni ci può davvero asfaltare (Elesh Norn, Grand Cenobite + Lingering Souls = la nostra disfatta di Caporetto), eventuali mass-removal...se lo scegliamo, direi che si merita un 2x.
- Kataki, War's Wage è vero che dilania affo e può costringere Tron a tapparsi (ma neanche troppo) out, però Affinity è un mazzo con affluenza in calo e soprattutto mi pare di vedere che la maggioranza qui -come me- non giocaFauna Shaman per tutorarlo efficacemente nei primi turni.
- Sigarda, Host of Herons io la gioco 1x in side. La switcho con un AffettaBanana contro Tron (No, annihilator. No, All is Dust), Jund (no, Liliana of the Veil. No, Terminate), UWR (non si prende Pte o 2 Fulmine), BUG (vedi Jund, ma col blu).
- Fracturing Gust è una wincon contro affo e GW Aura, non so se me la sento di privarmi del 2x.
- Ghostly Prison contro Token e il troppo aggrume, ne vale la pena? se sì, non saprei cosa switchare dal main..
- Defense Grid non lo so, è vero che cambia la strategia di molti mazzi che giocano removal, però hanno ugualmente la possibilità di giocarle. Dovrei provarla per commentare correttamente.

Io sarei propenso a tentare una cosa simile:

3x Rest in Peace
2x Stony Silence
2x Sword of War and Peace
2x Torpor Orb
1x Thrun, the Last Troll
2x Kitchen Finks
1x Sigarda, Host of Herons
2x Gaddock Teeg


se non mi aspetto molti affo, altrimenti al posto dei Finks, Gust. Considerando comunque che in main ho 1x Thrun, 2x Spellskite e 2x Qasali Pridemage.
Voi che dite a tal proposito?
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 5 apr '13, 20:16

@kuro e di main invece coa schieri?^ Sta sera testo il Qasali in 2x di main. Dovermi privare di un Baneslayer e di Sigarda di main mi lascia perplesso pero;(
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 5 apr '13, 20:48

simonelerda ha scritto:@kuro e di main invece coa schieri?^ Sta sera testo il Qasali in 2x di main. Dovermi privare di un Baneslayer e di Sigarda di main mi lascia perplesso pero;(

oggi ho giocato un bel po' di partite contro tron e gifts con questo mazzo:

4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Tectonic Edge
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
3 Plains
1 Forest

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
3 Baneslayer Angel
4 Thalia, Guardian of Thraben
3 Birds of Paradise
3 Aven Mindcensor
2 Mirran Crusader
2 Loxodon Smiter
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Spellskite
2 Qasali Pridemage
1 Thrun, the Last Troll

4 Path to Exile



Sideboard:

2 Sword of War and Peace
2 Fracturing Gust
2 Kitchen Finks
2 Stony Silence
2 Torpor Orb
3 Rest in Peace
1 Thrun, the Last Troll
1 Sigarda, Host of Herons


La considerazione che mi sento di fare è che Qasali Pridemage ci consente un gioco molto più veloce e potente nel g1, grazie a i trigger di esaltato. Inoltre è un bel palo contro Tron (Oblivion Stone) , Pod, Affo, Blood Moon, ecc. Quindi a mio avviso non è male partire con più hate in mainboard (Pod e Tron al momento rappresentano una grossa fetta di giocatori al momento). Forse quindi è meglio sguainare le spade quando la loro presenza è ciò che può davvero ribaltare la partita (contro Gifts annulliamo i pte e i fastidiosisimi token di Lingering Souls, è soprattutto con quelli che ci asfalta, e contro UWR/Burn ecc per i già noti motivi).
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron