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[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda kita93 » 29 mar '13, 14:13

magicitek ha scritto:Il mazzo inoltre mi ricorda molto di più il Mono nero controllo che il Zombies, per qualche ragione.

bhe, c'è il motivo in realtà, ho cercato tempo fa di costruire un pox mono nero sempre da modern, con creature del calibro di Nyxathid, Bloodghast, Gravecrawler etc... poi accorgendomi che il mazzo non era per nulla performante ho provato ad aggiustare la lista di un BW zombie (credo sia proprio quella di Sam Black) per trasformarla in un BW pox midrange, è per questo che c'è Oliterator e compagnia bella, poi le spade le trovo incredibilmente sinergiche con il mazzo, perchè basta un messaggero che sia morto 2 volte per poterlo riciclare e fare altri danni molesti e avendo poche creature che bloccano, basta qualche counter mirato per metterci alle strette, quindi fanno in modo di riprendere le creature morte. Questo è il mio ragionamento, magari ti farà storcere il naso, quindi ti chiedo di esporre anche i tuoi in proposito :D
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda mtz88 » 29 mar '13, 14:28

@ kita93: le lande così come le hai messe andrebbero sistemate perchè sono veramente inguardabili :D
1) se vuoi giocare sia il bianco che Phyrexian Obliterator trova assolutamente posto per 4x Fetid Heath
2) hai pochissimi zombie per poter rianimare Gravecrawler, potresti inserire la terza Urborg, Tomb of Yawgmoth e metterci Mutavault in 4x in modo da avere qualche zombie in più a disposizione
3) volendo avere sempre la possibilità di rianimare Bloodghast ci metterei anche una Dakmor Salvage che ti rientra sempre.
4) per finire 21 lande giocando Smallpox e avendo ben 14 carte a costo :3: e 2 a costo :4: mi sembrano un po' pochine..
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda kita93 » 29 mar '13, 14:46

mmm, allora tagliamo la testa al toro, come fareste la manabase? non badate a budget, perchè 3 mutavault le ho già...
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 14:53

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Godless Shrine
3 Mutavault
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Plains
5 Swamp

Taglierei sulle fetch, se non ti servissero per il bloodgeist. (sono 23)
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda kita93 » 29 mar '13, 14:55

magicitek ha scritto:
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Godless Shrine
3 Mutavault
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Plains
5 Swamp

Taglierei sulle fetch, se non ti servissero per il bloodgeist. (sono 23)

sì ma con Smallpox come facciamo? andiamo in svantaggio carte sennò... :shy:
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 15:00

kita93 ha scritto:
magicitek ha scritto:
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Godless Shrine
3 Mutavault
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Plains
5 Swamp

Taglierei sulle fetch, se non ti servissero per il bloodgeist. (sono 23)

sì ma con Smallpox come facciamo? andiamo in svantaggio carte sennò... :shy:

Togli il pyrexia e metti il demone con delve, e il tuo cmc medio si dovrebbe abassare abbastanza da permeterti di andare tranqui. Puoi anche provare a metere sign in blood invece dell'arena, allo scopo di aver bisogno di meno mana possibile.
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda kita93 » 29 mar '13, 15:02

magicitek ha scritto:Puoi anche provare a metere sign in blood invece dell'arena, allo scopo di aver bisogno di meno mana possibile.

va bene anche Night's Whisper che è meno mana intensive?
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Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 15:27

kita93 ha scritto:
magicitek ha scritto:Puoi anche provare a metere sign in blood invece dell'arena, allo scopo di aver bisogno di meno mana possibile.

va bene anche Night's Whisper che è meno mana intensive?

Ovvio che si, è solo se preferisci poter fare quegli ultimi due danni (m'è capitato un casino di volte) o no.
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Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda magicitek » 15 apr '13, 16:43

Dato che nessuno ha ancora proposto una lista per Varolz, the Scar-Striped, lo faccio io.

4 Lotleth Troll
3 Tarmogoyf
2 Dryad Arbor
3 Deathrite Shaman
2 Birds of Paradise
4 Shambling Shell
2 Thrun, the Last Troll
3 Bloodghast
4 Varolz, the Scar-Striped
4 Death's Shadow
1 Reassembling Skeleton
2 Oona's Prowler

1 Liliana of the Veil

2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

3 Rancor

3 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
4 Woodland Cemetery
4 Forest
2 Mosswort Bridge
2 Llanowar Wastes


Di fatto, è il mio bg zombies modificato un pò per farci entrare varol.
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Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Legolax » 15 apr '13, 17:44

-1 Skeleton +1 Bloodghast.
-2 BoP (lolwut?), +1 DRS +1 Tarmo.
-4 Shambling Shell (a cosa servono, scusa? Dredge?), +2 Liliana +2 Seize.
-2 Prowler (è un bittante carino, ma l'avversario non scarterà mai una carta per rimpicciolirlo. Si limita a rimuovertelo), +1 Seize +1 IoK.

Poi io sarei per mettere i Thrun di side, aprendo slot a 1 IoK e 1 Decay in Main.

Poi in manabase -2 Wastes, -2 Forest, +4 Swamp.


Poi ci son un altro paio di modifiche da fare, ma penso possa andare meglio così. Che dici?
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