spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda LaFleur1990 » 27 mar '13, 20:21

Ciao a tutti! Vi posto la lista del mio mazzo Boros per poter avere qualche consiglio su come migliorarlo perchè non gira molto bene. Avete qualche idea su qualche carta che dovrei aggiungere/togliere?
Grazie!

Terre 22
8 montagna
10 pianura
2 cancello della gilda boros
2 fonderia sacra

Creature 25
4 lealista della legione
2 elite boros
2 campione del popolo
2 paladino del fuocovero
2 mago della gilda di Sol-dimora
2 censore boros
2 medico in prima linea
4 legionaria cavaliera dei cieli
2 truppe scintilla
2 vendicatrice chioma di fuoco
1 aurelia, la condottiera

Altre magie 13
2 scudo della fede
2 schiavitù della fede
4 talismano boros
2 radunare i cittadini
2 raffica di zolfo
1 furia di aurelia
Avatar utente
LaFleur1990
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mar '13, 18:51

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda ZODIACO81 » 30 mar '13, 12:27

LaFleur1990 ha scritto:Ciao a tutti! Vi posto la lista del mio mazzo Boros per poter avere qualche consiglio su come migliorarlo perchè non gira molto bene. Avete qualche idea su qualche carta che dovrei aggiungere/togliere?
Grazie!

Terre 22
8 montagna
10 pianura
2 cancello della gilda boros
2 fonderia sacra

Creature 25
4 lealista della legione
2 elite boros
2 campione del popolo
2 paladino del fuocovero
2 mago della gilda di Sol-dimora
2 censore boros
2 medico in prima linea
4 legionaria cavaliera dei cieli
2 truppe scintilla
2 vendicatrice chioma di fuoco
1 aurelia, la condottiera

Altre magie 13
2 scudo della fede
2 schiavitù della fede
4 talismano boros
2 radunare i cittadini
2 raffica di zolfo
1 furia di aurelia

Beh io inizierei a levare i due paladino ed il mago per fare posto a 4 ash zealot, leverei Aurelia e le vendicatrici per mettere hellrider, levare radunare e mettere qualche sparo... Per il resto anche se si potrebbe migliorarla ancora, potrebbe andare...
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 30 mar '13, 12:37

via i 4 lealisti e diventano 4 le elite boros e i campioni del popolo, anzi in realtà lascerei quei 2 e il medico ed il resto tutto via :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Enrichetto » 30 mar '13, 13:06

LaFleur1990 ha scritto:Ciao a tutti! Vi posto la lista del mio mazzo Boros per poter avere qualche consiglio su come migliorarlo perchè non gira molto bene. Avete qualche idea su qualche carta che dovrei aggiungere/togliere?
Grazie!

Terre 22
8 montagna
10 pianura
2 cancello della gilda boros
2 fonderia sacra

Creature 25
4 lealista della legione
2 elite boros
2 campione del popolo
2 paladino del fuocovero
2 mago della gilda di Sol-dimora
2 censore boros
2 medico in prima linea
4 legionaria cavaliera dei cieli
2 truppe scintilla
2 vendicatrice chioma di fuoco
1 aurelia, la condottiera

Altre magie 13
2 scudo della fede
2 schiavitù della fede
4 talismano boros
2 radunare i cittadini
2 raffica di zolfo
1 furia di aurelia


Lasciando stare il reparto terre (i guildgate in un aggro non è che siano il massimo della vita...), avrei qualche consiglio da darti.
Reparto spells: -2 Brimstone Volley, -2 Gather the townsfolk +4 Searing Spear. È molto arduo attivare morboso con un mazzo del genere, ed appurato ciò è facile comprendere come la Lancia faccia meglio i 3 danni, costando 1 in meno. Gather è piuttosto deboluccia nell'attuale metagame; tu sei un aggro, dunque creare chumpbloccanti non ti serve; e avere due pippoli 1/1 ê assolutamente inutile contro di bestioni di Reanimator o Midrange. Quella Furia di Aurelia in 1x non è che mi aggradi tantissimo, ma la si può lasciare (come topdeck, magari se sei un po' in flood, può aiutare). Sarebbe poi bello aumentare le Schiavitù, che sono (a mio parere) tra le risposte più forti alle bestie attualmente giocate (Thragtusk, Boros Reckoner), ed hanno la duplice funzione di pompare i tuoi umanoidi (Reckoner esclusi..).
Reparto creature: non mi sembra che scurvi benissimo. Ti mancano dei drop a due degni di tal nome... Perché non chiedere l'aiuto di Lightning Mauler? È ottimo per il mazzo in questione. -2 Maghi, -2 Paladini, +4 Mauler. Drop a 1: Champion è semplicemente troppo forte per essere lasciato in 2x... Consideralo il Tarmogoyf degli umani. Dunque, -4 Lealista della Legione (davvero fragilissimo), +2 Boros elite +2 Champion of the parish. Nemmeno le cavaliere a cc 3 mi piacciono da matti, perché sia Censore Boros che Medico in Prima Linea sono più forti (il primo è pressoché imbloccabile; il secondo picchia bene, rende indistruttibile e... Ciao ciao Sphynx's Reveletion, nostra peggior nemica). Dunque -4 Cavaliera +2 Medico +2 Censore (ovviamente a seconda della disponibilità economica). Alternativamente, proverei una configurazione 2 Medici, 2 Censori, e 4 Silverblade PaladinInfine, toglierei i drop a 4 in favore di un ben più incisivo Hellrider, ma anche qui può essere a piacere (comunque, con i Diavoli avresti una spinta aggressiva non indifferente). La mono Aurelia ci può stare, in fondo, perché è sempre un topdeck carino.

;)
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda LaFleur1990 » 4 apr '13, 0:16

Intanto ringrazio tutti per i consigli.
Premetto che il mio budget è abbastanza limitato quindi i vari hellrider, censori e clifftop retreat li voglio lasciare stare per ora.
TERRE: so già che toglierò i 2 cancelli per fare spazio ad altre 2 fonderia sacra appena si abbasseranno i prezzi (probabilmente con l'uscita di Dragon's Maze).
CREATURE: Ho tolto i 4 Lealista della legione per 2 Elite Boros e 2 Campioni del popolo. E ho messo 2 zelota della cenere e 2 picchiatore folgorante per i mago della gilda di sol-dimora e i paladino del fuocovero.
Ora sorgono dei dubbi: vorrei inserire 2 paladino dalla lama d'argento ma non so chi posso togliere, truppe scintilla oppure vendicatrice chioma di fuoco?
Io sono tentato nel lasciare le truppe scintilla perchè, anche se solo per un turno, se abbinate al paladino possono fare 12 danni con travolgere e legame vitale, non poco.
ALTRE MAGIE: il secondo dubbio è cosa togliere per le schiavitù della fede che voglio portare a 4. Forse togliere 2 legionaria cavaliera dei cieli?
Comunque ho inserito le 4 lancia infuocata per le 2 raffica di zolfo
e i 2 radunare i cittadini.

Questa è la nuova lista:
Terre 22
7 montagna
11 pianura
2 cancello della gilda boros
2 fonderia sacra

Creature 25
4 elite boros
4 campione del popolo
2 picchiatore folgorante
2 zelota della cenere
2 censore boros
2 medico in prima linea
4 legionaria cavaliera dei cieli
2 truppe scintilla
2 vendicatrice chioma di fuoco
1 aurelia, la condottiera

Altre magie 13
2 scudo della fede
2 schiavitù della fede
4 talismano boros
4 lancia infuocata
1 furia di aurelia


Edit:
Cosa ne pensate del Capitano del distretto per questo mazzo?
Avatar utente
LaFleur1990
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mar '13, 18:51

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 30 apr '13, 16:56

4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
3 Frontline Medic
2 Skyknight Legionnaire
3 Odric, Master Tactician
2 Zealous Conscripts
3 Boros Charm
3 Legion's Initiative
2 Faith's Shield
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
7 Plains
2 Mountain
2 Slayers' Stronghold


Ragazzi con dragon's maze è uscita una mezza crociata boros, Iniziativa della legione secondo me è molto forte.
Dopo diverse partite con gli amici sono arrivato alla lista qui sopra.. secondo me odric è molto sottovalutato, specialmente contro aggro quando lo caliamo abbinandolo col mauler facciamo gg
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Pitrak » 6 mag '13, 17:02

Ragazzi ho buttato giù sto mazzo e riesce a squartare anche un control da 500 euro in pochi turni!!! eccolo se avete consigli...
++
Creature

4xBoros Reckoner carta fortissima ma vi dirò non fondamentale per la vittoria
4xPrimalama Viashino bomba insapettata che spessissimo provaca gravi danni all'oppo
4xDiavolo Irritante inutile commentare
4xLegionaria cavaliera dei cieli chiamandosi flash il mazzo ha bisogno di carte molto veloci
4xBoros Eliteun piccolo drop
4xPaladino del fuocovero ragazzi secondo me questa carta è veramnete sottovalutata perchè se leggete bene non ci sono limiti al pompaggio della carta! una volta mi ha persino sconfitto Obzedat, concilio fantasma.
4xCampione del popoloforte ma ho notatato che non ci sono molti umani nel mazzo e oensavo di toglierlo cosa consigliate? scrivete nei commenti!

2xSpark Trooper altro flash massacrante che il più delle volte finisce l'avv
4xLealista della legione piccolo ma grandissimo goblin che innesca rapidamente il battaglione
1xTajic, lama della legione carta fortissima
1xAurelia, la condottiera vi dirò non l'ho mai pescata e il mazzo gira alla grande

Altre Magie

4xTalismano Boros ve trovate uno due in mano e di terzo quarto avete vinto :p

Terre

4xFonderia Sacra
4xRifugio in cima al dirupo
6xmontagna
6xpianura

ditemi cosa ne pensate e accetto consigli!!!
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Guest » 26 mag '13, 21:43

Salve a tutti!
questo è il primo post che scrivo sul forum per cui vorrei chiedere che ne pensate di questo mazzo;
1x fortezza degli assassini
1x clift top ript
10x mountains
10x plains
4x boros elite
4x viaggiatore condannato
4X legionario cavaliere dei cieli
4x mago della gilda di sol dimora
4x paladino del fuocovero
4x picchiatore del pugno infuocato
2x skyjet audace
2x campione del popolo
1x silverbalde paladin
2x gloria marziale
2x rapinare
1x talismano boros
1x radunare la legione
1x truppe scintilla
3x firemane avenger

Cosa mi consigliate per migliorarlo? però non posso spendere cifre folli per il mazzo :D
grazie a chiunque mi possa rispondere
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 27 mag '13, 0:40

Innanzitutto come specificato nel regolamento tagga il mazzo prima che passi Diabolo e ti bacchetti,non tutti conoscono le carte a memoria,e poi come dice sempre Bobonni:"in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare" :lol:
o una cosa del genere... 8)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Diablo » 27 mag '13, 0:49

Barry ha scritto:Innanzitutto come specificato nel regolamento tagga il mazzo prima che passi Diabolo e ti bacchetti,non tutti conoscono le carte a memoria,e poi come dice sempre Bobonni:"in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare" :lol:
o una cosa del genere... 8)

Aggiungiamo che di solito (ormai non ne sono più convinto neanch'io) prima di scrivere su di un forum si legge il regolamento, dove impararei anche a mettere i tag alle carte.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron