spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda magicitek » 27 mar '13, 11:25

kuro ha scritto:JUND

Qui non so proprio decidermi, metterei Sigarda al posto di un Baneslayer, Toglierei Qasali e Linvala per 3 Rest in Peace e magari il secondo Thrun, che dite voi?

Io toglierei Fracturing Gust, che è in ogni caso troppo lento contro affo, e metterei la leyline bianca, per lanciarla contro jund. Tolti gli scartini, e inserito dentro sigarta/trun, a me fa meno paura, di solito.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 27 mar '13, 11:44

magicitek ha scritto:
kuro ha scritto:JUND

Qui non so proprio decidermi, metterei Sigarda al posto di un Baneslayer, Toglierei Qasali e Linvala per 3 Rest in Peace e magari il secondo Thrun, che dite voi?

Io toglierei Fracturing Gust, che è in ogni caso troppo lento contro affo, e metterei la leyline bianca, per lanciarla contro jund. Tolti gli scartini, e inserito dentro sigarta/trun, a me fa meno paura, di solito.

Ma cercare due leyline implica un mulligan estremo e quindi probabilmente una partenza molto lenta..lui parte forte anche senza scartini..non sono sicurissimo
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda magicitek » 27 mar '13, 11:53

kuro ha scritto:
magicitek ha scritto:
kuro ha scritto:JUND

Qui non so proprio decidermi, metterei Sigarda al posto di un Baneslayer, Toglierei Qasali e Linvala per 3 Rest in Peace e magari il secondo Thrun, che dite voi?

Io toglierei Fracturing Gust, che è in ogni caso troppo lento contro affo, e metterei la leyline bianca, per lanciarla contro jund. Tolti gli scartini, e inserito dentro sigarta/trun, a me fa meno paura, di solito.

Ma cercare due leyline implica un mulligan estremo e quindi probabilmente una partenza molto lenta..lui parte forte anche senza scartini..non sono sicurissimo

Nha, la forza di jund è in 4 punti, imo: scartini vs combo, moolti removal, bob per vantaggio carte, tarmo per picchiarti. Così gli anulli gli scartini, fulmini in faccia e verdetti dalla lilli, "uccidendo" molte carte, e ralentando tarmo. Risolvi il problema bob, e lui da questa situazione non esce senza il maelstorm pulse. Sul fatto che due so pocche c'hai ragione, però.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 27 mar '13, 16:38

@ magicitek Fracturing Gust è stupenda se la vedi non è troppo lenta secondo me. Ovvio che affo di terzo chiude, ma tu tra tutti i pezzi almeno un parntino lo dovresti vedere e se la giochi gli spazzi via l'intera mano e ti rimetti in carreggiata come punti vita con botte da 14-16 punti guadagnati! Tienila come carta di side!

@kuro io il Burn lo batto anche tanto di Spellskite di cui abuso sai?
Gaddok non lo giochi di side? guarda che non è niente, ma niente male sai? Ferma tanti mazzi: da Tron a UWR passando per Pod.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 27 mar '13, 16:40

La versione è quella che avevo già scritto:

4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
3x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
3x Qasali pridemage
2x Spellskite
2x Loxodon Smiter
2x Aven Mindcensor
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Baneslayer Angel


4x Path to Exile


Side

3x Rest in Peace
2x Fracturing Gust
2x Kitchen Finks
2x Stony Silence
2x Sword of War and Peace
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Thrun, the last troll


Tagliato un Mindcensor per stare a 60 carte, ma ci gioco tranquillamente il terzo per stare a 61, proprio non mi fa schifo. Le sidate di Kuro vanno più o meno tutte bene, solo contro POD si potrebbero far uscire anche i crociati e mettere Stony Silence e Torpor Orb contro tutte le versioni, alla fine è meglio castrarlo del tutto. Contro Affinity potrebbero uscire volendo anche i Lossodonti invece dei Crociati, una volta tolte placche o rediretto Modulare su Skite resta solo qualche creatura bloccabile..ma alla fine è uguale..
Altri mazzi dipende da tante piccole sfaccettature ma più o meno stiamo li, certe volte Linvala contro jund la vorrei per non far attivare sciamani o altro, oppure non toglierei qasali perché possono mettere Batterskull che non è il massimo del piacere per noi ma sono variabili..e si, contro jund entrano a forza le spade. Si chiamano Decay addosso come se piovesse, ma messo sotto a un crociato impone una risposta immediata.
Contro Scapeshift la sidata è simile a Burn solo che entra anche Gaddock
Contro Splinter Twin possono uscire i crociati ed entrare i Torpor Orb e anche i rest in peace contro le versioni che giocano Lavamante
Contro Tron e Eggs entrano Stony Silence, Gaddock e..? Boh

C'è da dire che i Fracturing Gust il più delle volte sono li a prendere polvere, lo ammetto. Non vedo più molti affinity o Aura Deck, diciamo che son lì più per tranquillità. Magari si potrebbe provare a mettere due Wilt-Leaf Liege o altra roba che picchia contro jund e in generale, tipo un terzo Spellskite e altro..volevo provare anche un Treetop Village al posto della Stirring, sta sotto a fulmine e non da doppio mana però è "più" evasivo..che ne dite?
Ultima modifica di Dark_Schneider il 27 mar '13, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 27 mar '13, 17:09

Dark_Schneider ha scritto:La versione è quella che avevo già scritto:

4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
3x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
3X Qasali pridemage
2x Spellskite
2x Loxodon Smiter
2x Aven Mindcensor
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Baneslayer Angel


4x Path to Exile


Side

3x Rest in Peace
2x Fracturing Gust
2x Kitchen Finks
2x Stony Silence
2x Sword of War and Peace
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Thrun, the last troll


Tagliato un Mindcensor per stare a 60 carte, ma ci gioco tranquillamente il terzo per stare a 61, proprio non mi fa schifo. Le sidate di Kuro vanno più o meno tutte bene, solo contro POD si potrebbero far uscire anche i crociati e mettere Stony Silence e Torpor Orb contro tutte le versioni, alla fine è meglio castrarlo del tutto. Contro Affinity potrebbero uscire volendo anche i Lossodonti invece dei Crociati, una volta tolte placche o rediretto Modulare su Skite resta solo qualche creatura bloccabile..ma alla fine è uguale..
Altri mazzi dipende da tante piccole sfaccettature ma più o meno stiamo li, certe volte Linvala contro jund la vorrei per non far attivare sciamani o altro, oppure non toglierei qasali perché possono mettere Batterskull che non è il massimo del piacere per noi ma sono variabili..e si, contro jund entrano a forza le spade. Si chiamano Decay addosso come se piovesse, ma messo sotto a un crociato impone una risposta immediata.
Contro Scapeshift la sidata è simile a Burn solo che entra anche Gaddock
Contro Splinter Twin possono uscire i crociati ed entrare i Torpor Orb e anche i rest in peace contro le versioni che giocano Lavamante
Contro Tron e Eggs entrano Stony Silence, Gaddock e..? Boh

C'è da dire che i Fracturing Gust il più delle volte sono li a prendere polvere, lo ammetto. Non vedo più molti affinity o Aura Deck, diciamo che son lì più per tranquillità. Magari si potrebbe provare a mettere due Wilt-Leaf Liege o altra roba che picchia contro jund e in generale, tipo un terzo Spellskite e altro..volevo provare anche un Treetop Village al posto della Stirring, sta sotto a fulmine e non da doppio mana però è "più" evasivo..che ne dite?

Ok su tutto, io dopo infiniti test ho tolto le terre animate perché entrano tappate e in prima mano possono dar fastidio
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 27 mar '13, 17:34

kuro ha scritto:Ok su tutto, io dopo infiniti test ho tolto le terre animate perché entrano tappate e in prima mano possono dar fastidio


Beh oddio dai, è un 1x alla fine..quella minima limata "di più" che non è un male. Già giocarne dal 2x in su lo troverei abbastanza pesante per noi che di norma restiamo sempre corti di terre o vogliamo mana subito, questo si. Per le sidate volevo aggiungere che contro Burn e tante altre cose appena vedo Flashback faccio entrare RIP senza nemmeno pensarci. Altre sidate non prese in considerazione tipo Dredge/Living End, Token, Tritoni, Scepter ecc.. Hanno sidate comunque obbligate quindi il discorso è più che altro sul cosa togliere di volta in volta.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda magicitek » 27 mar '13, 18:57

simonelerda ha scritto:@ magicitek Fracturing Gust è stupenda se la vedi non è troppo lenta secondo me. Ovvio che affo di terzo chiude, ma tu tra tutti i pezzi almeno un parntino lo dovresti vedere e se la giochi gli spazzi via l'intera mano e ti rimetti in carreggiata come punti vita con botte da 14-16 punti guadagnati! Tienila come carta di side!

Come hai detto pure te, affo di terzo chiude. Non ha senso tenersi una carta che fa hate verso un archetipo, che può essere giocata solo dopo che quell archetipo t'ha fatto il c**o.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 28 mar '13, 15:37

@magicitek Affo può chiudere di terzo, non è che chiude sempre di terzo! Inoltre ti darei ragione su Fracturing Gust se la sidassi da sola contro affo, ma tu metti già Stony silence, metti anche Kataki e la strada per affo diventa più complessa! se non gioca il blu e tu fai terra accellerino. 2° terra Stony silence lui poi non ne esce più fuori! e a quel punto Fracturing Gust potrà dire la sua! Ovvio che se non parti così e non vedi la side da subito tanti saluti! Sopratutto ora che viene giocato da matti boros charm. Contro Affo io ad esempio sido per 7 carte in tutto. 2 Stony, 2 Fracturing Gust, 1 Kataki e 2 Spellskite. Lo so che Stony e Spellskite contrastano, ma per ora sto imprando a gestirmela! Ossia se vedo Stony non importa se ho in mano una carta "morta" come lo spellskite, tanto lui difficilmente ha risposte contro.

Conta che come dice Rega, Affo è il nostro MU peggiore!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda magicitek » 28 mar '13, 19:38

Conta che sono sicuro che ci sia una carta simile a cc3...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti