Sliver Overlord by Zellvan | ||
Creatures: 42 1 Virulent Sliver 1 Plated Sliver 1 Sidewinder Sliver 1 Screeching Sliver 1 Mindlash Sliver 1 Amoeboid Changeling 1 Winged Sliver 1 Talon Sliver 1 Sinew Sliver 1 Muscle Sliver 1 Gemhide Sliver 1 Quick Sliver 1 Crypt Sliver 1 Heart Sliver 1 Two-Headed Sliver 1 Hunter Sliver 1 Crystalline Sliver 1 Acidic Sliver 1 Hibernation Sliver 1 Spined Sliver 1 Darkheart Sliver 1 Homing Sliver 1 Shadow Sliver 1 Basal Sliver 1 Mirror Entity 1 Necrotic Sliver 1 Harmonic Sliver 1 Toxin Sliver 1 Root Sliver 1 Bonesplitter Sliver 1 Magma Sliver 1 Ward Sliver 1 Watcher Sliver 1 Essence Sliver 1 Dormant Sliver 1 Telekinetic Sliver | 1 Pulmonic Sliver 1 Psionic Sliver 1 Might Sliver 1 Brood Sliver 1 Sliver Queen 1 Sliver Legion Artifacts: 12 1 Sol Ring 1 Boros Signet 1 Dimir Signet 1 Azorius Signet 1 Selesnya Signet 1 Golgari Signet 1 Talisman of Indulgence 1 Talisman of Impulse 1 Chromatic Lantern 1 Coalition Relic 1 Heartstone 1 Cryptic Gateway Enchantments: 7 1 Training Grounds 1 Oversold Cemetery 1 Unnatural Selection 1 Intruder Alarm 1 Faces of the Past 1 Mana Echoes 1 Wild Pair Sorcery: 1 1 Primal Surge Planeswalker: 1 1 Liliana Vess | Lands: 36 1 Cavern of Souls 1 Breeding Pool 1 Blood Crypt 1 Temple Garden 1 Overgrown Tomb 1 Steam Vents 1 Stomping Ground 1 Watery Grave 1 Hinterland Harbor 1 Dragonskull Summit 1 Sunpetal Grove 1 Woodland Cemetery 1 Sulfur Falls 1 Rootbound Crag 1 Drowned Catacomb 1 Glacial Fortress 1 Gemstone Mine 1 Ancient Ziggurat 1 Command Tower 1 Rupture Spire 1 Transguild Promenade 1 Arcane Sanctum 1 Crumbling Necropolis 1 Mirrodin's Core 1 Exotic Orchard 1 Vivid Grove 1 Vivid Meadow 1 Vivid Creek 1 Terramorphic Expanse 1 Evolving Wilds 1 Forbidden Orchard 1 Forest 1 Mountain 1 Island 1 Plains 1 Swamp |
Questo mazzo può essere considerato appartenente alla tipologia "Aggro-Combo", ed è tutto basato sulle creature, i nostri teneri tramutanti (più qualche altra cosina utile)
Il comandante è un simpatico 7/7 a costo 5 che in più ci tutora qualsiasi risposta o pezzo della combo, e all'occorrenza può permetterci di rubare le creature all'avversario con l'aiuto di Amoeboid Changeling o Unnatural Selection. Con in campo Training Grounds l'avversario è spacciato.
Le combo girano tutte intorno a Sliver Queen e sono le seguenti:
- Sliver Queen + Mana Echoes = infiniti Tramutanti e infinito mana incolore
- Sliver Queen + Heart Sliver + Gemhide Sliver + Basal Sliver = infiniti Tramutanti e infinito mana di qualsiasi colore
- Sliver Queen + Training Grounds/Heartstone + Basal Sliver = infiniti Tramutanti e infinito mana nero
- Sliver Queen + Intruder Alarm + Heart Sliver + Gemhide Sliver = infiniti Tramutanti e infinito mana di qualsiasi colore
- Sliver Queen + Faces of the Past + Gemhide Sliver + Basal Sliver/Darkheart Sliver= infiniti Tramutanti e infiniti punti vita o mana di qualsiasi colore
Aggiungete a queste combo qualsiasi altro Tramutante e avrete l'imbarazzo della scelta, tra scartare tutte le carte agli avversari, distruggere tutti i loro permanenti, infliggere infiniti danni a tutti, macinare tutti i loro mazzi, guadagnare infinite vite, ecc ecc....
Se il piano combo fallisce, o arriva in ritardo, c'è sempre la via delle mazzate Caliamo Tramutanti su Tramutanti e attacchiamo, se entra Sliver Legion e abbiamo rapidità solitamente è game.
Come avrete sicuramente notato il mazzo è costituito unicamente da permanenti, ad eccezione di Primal Surge, che si spiega da sola in questo caso
Che ne pensate?
Edit:
Spoiler: