Umbert710 ha scritto:magicitek ha scritto:Il richiamo del mod per aver detto che tarmo non è una buona carta punto-fine è epico.
Se tu fossi oggettivo,ti renderesti conto che si parla di trovare il
rimpiazzo al tarmo,non di riempire uno slot vacante.
Ergo non mi pare di dire una "sciocchezzuola" nell'affermare che giocare tarmoless budget renda il mazzo meno competitivo di giocarlo coi tarmo.
Il mio "richiamo"era riferito al fatto che è palesemente una "corbelleria" affermare che tarmo è scarso perché dryad mylitant lo sgonfia,o che è addirittura inutile,come taluni hanno affermato precedentemente.
Se lo si afferma si dice una cavolata,tarmo in questo mazzo,di terzo, può essere un 4-5 che picchia assieme a mille creaturini.
Tutto questo,se tu fossi oggettivo e avessi letto quanto scritto prima lo avresti notato.
Ma è più figo fare +1 coi post senza esprimere un concetto sensato,commentando l'operato dei mod (come i tori,vedete il rosso e vi lanciate) o con post monoriga ("berserker su picchiatore tutta la vita...")dall'utilità semi dubbia.
Tutto questo ve lo scrivo da utente che vorrebbe vedere un forum migliore,non da mod.
E che ho detto io? Essere richiamati per aver detto una corbeleria.
E poi se vuoi che elaboro sul berseker, elaboro la mia riga.
Scab-Clan Mauler e
Stormblood Berserker sono carte molto simili, al punto che il picchiatore può essere ritenuto il proxy di berseker (molto più dei malauders). Spezandoli nei guadagni base, Sono entrambi dei cc2 costituzione base 1/1, con bloodthirst 2 (quindi potenziale di diventare 3/3 cc2) e evasione (trample sul marauder, doppio bloccante su berseker. A questo punto sono due le cose da prendere in cosiderazione:
- l'evasione del berseker è "migliore", in quanto mangia all'aversario ben due bloccanti. Il discorso che si può fare con trample (buttiamo giù un chumpblocco e passano danni) e ben diverso, da quello che si può fare con questa peculiarità: i 3 di costituzione significa che ci sono molte probabilità di buttar giù all'oppo il chumpblocco in ogni caso, ma anche di lasciar passare il danno causato da un altra creatura. Dato che lo scopo è di giocare la bruccialbero->creatura per floodare il campo in fretta, dovremmo avere (teoria) il vantaggio creature in early su qualunque deck (anche affo, che non si può permettere di saccare alla c***o memniti/ornitoteri per fermarci). Ergo, ne preferisco l'evasione.
- Il costo di mana è più "splashabile". Sembra un argomento stupido, ma noi (e con noi intendo chiunque giochi spari/aggro) abbiamo bisogno di partenze razzo, quindi la possibilità di rimanere manascrewed per doppia landa basica va contata, anche se le possibilità sono "remote" (ma manco tanto, senza una manabase coi controc***i, che costi ben più del set di tarmucci). In generale, è un +1 estremo, ma che va sempre contato. Inoltre, è anche la ragione per cui si storce il naso a giocare il geist verde immortale di Dak*, no? Doppio mana fisso (anche se in questo caso, c'è anche da dire che non può essere "manafixxato" dalla brucia albero).
Se andiamo a paragonarlo all'altro malauder, invece, la questione cambia, e torniamo al solito paragone munito di preferenze su cosa ci piace di più tra i due. Perchè i vantaggi/svantaggi tra scab-clan e
Keldon Marauders sono circa gli stessi di quelli tra
Berserker Sangue Tempestoso e
Keldon Marauders (sangue tempestoso è una creatura 3/3 fissa ed evasiva dopo averla "girata" o in ogni caso un mangia chumplocchi, keldon sono 2 danni sicuri -attenzione che questo effetto sicuro è la ragione per cui si lecavano i titani qualche rotazione fa- più 3 danni a giocatore o creatura).
Ergo, in una riga, scab clan è una carta da pauper, in qualunque caso di sto mondo noi vogliamo giocarla, se nello stesso formato c'è il berseker, il berseker è il migliore (tra i due). E questo parte già dal presupposto che preferiamo stormblood a keldon.
Edit: *
Strangleroot Geist, indendo questo.
Edit2: però è vero che tarmo si sgonfia da rest in peace, ma finche enchantress non diventa un tier1 da prendere in considerazione, è abastanza stupidota come afermazione, GYHate lo abbiamo da anni, e non ha mai fatto soffrire tarmo in generale.
Edit3: e gia che parliamo di tarmo, vorrei ricordare che non siamo in un
, dove abbiamo sia il tempo sia la possibilità di calare scartini sull'oppo per riempire il GY così in fretta. E' sacrosanta verità che può arrivare facilmente a 3/4, ma oltre al 4/5 no, sono mille milla le ocasioni in cui nel jund/junk arriva a diventare 5/6 e basta, e già la perchè il walker (la lilli) c'è lo mettiamo noi, e solo in late. In questo caso, volendo fare uno strappo, può arrivare a tali cime solo con domnri in deck,
che a parte continuo a credere sia inutile quanto tibalt (per motivi che ho ampiamente già spiegato altrove), ma anche così, in assenza di scartini, non si gonfierà mai così velocemente. Ameno che non rimaniamo indietro nel drop di minacce, in qualche modo. In ogni caso, anche se a turno tre fosse un 2/3, per un cc2 è ben più che un ottima cosa! (sopratutto, dato che è praticamente "condictionless")