Oggi vi chiedo di aiutarmi a tirare su - tadaaan - un mono blue!
Eh sì, dalle mie parti abbiamo deciso di provare a tirare su un po' di competizione in Pentagono.
Che sarà mai?
Oh beh, ci si siede in cinque al tavolo, ognuno con un diverso mazzo monocolore, ognuno con due alleati e due avversari. Gli alleati sono i possessori dei mazzi con i colori affini - quindi se io sono blu ho come alleati nero e bianco - mentre gli avversari sono i colori nemici. Vince chi per primo sconfigge entrambi i suoi avversari (quindi alla fine ci si ritrova ad affrontare anche gli alleati)
Il formato che abbiamo scelto, a causa della sua forma decisamente for fun, è il commander
Il grosso problema è che io, giocatore new generation, non so bene da che parte girarmi...
Partiamo con il generale:
La prima creatura ad essermi venuta in mente è Imperatrice Galina, sia per il suo costo relativamente accessibile, sia per il suo ruolo di rubagenerali che fa gola, ma non so se possa esserci qualcos'altro di migliore.
Carte che ritengo essenziali:
Time Warp e Stiramento Temporale perchè in commander si riescono a giocare senza troppi problemi e fanno tanto, tantissimo
Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo, un vero supereroe, nonostante il costo
Karn Liberato
, credo unico planeswalker che posso usare e che faccia qualcosa in questo formato. Il Jace forte è al di là delle mie possibilità economicheLeyline of Anticipation e Leyline of Singularity, la prima per il chiarissimo vantaggio che ci da, dato che possiamo permetterci di tenere il mana stappato fino alla sottofase finale prima del nostro turno, la seconda perchè scomba con la generala
Ovviamente ci si mettono in mezzo tutti i counter esistenti - elenchiamoli assieme mano a mano che io conosco giusto quelli del t2 - peschini, rimbalzini e perchè no, se esistono spacchini e carte che fanno rampare che posso utilizzare, rivelatemele!
Non ho una lista da postare, come vedete... Chiedo giusto aiuto a voi!
Grazie