spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda antonio » 26 mar '13, 20:05

dopo questa giornata di test molto positiva sto riconsiderando questo mazzo
vinto 2-0 jund
2-0 mono :B: Smallpox
2-1 :BG: aggro
2-0 naya pod
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 29 mar '13, 19:00

Ho fatto qualche test, solo che ho giocato contro alcuni amici che giocano legacy (Manaless Dredge fatto bene) e for fun (Tramutante fatto PER NIENTE bene). Paradossalmente ho vinto contro tutti e due :D
Visto che non ha molta rilevanza analizzare il gioco di due mazzi come quelli al fine della discussione, vi dico alcuni pro e contro che ho riscontrato nel mio mazzo:
- Contro Manaless dredge: la prima partita l'ho vinta per c**o. Senza hate per il cimitero Dredge vince quasi sempre G1, quindi mi sono accontentato. Ho fatto una partenza sparata grazie a 2 pezzi del tron + Expedition map (che di fatto è la mano migliore che possiamo giocare), per cui ho giocato un Wurm di 3° e ho cominciato ad attaccare. L'oppo ha continuato a dragare finchè non ha giocato dread return per rianimare Flayer of the Hatebound e il Troll, cosa che mi ha lasciato a 1PV. Fortunatamente si è scordato di avere un altro Dread Return e ha passato, non potendo attaccare. Nel mio turno ho giocato Mindslaver ed è proprio questo punto ad essere interessante. Mindslaver è semplicemente troppo forte! Chiunque giochi questo mazzo ne giochi 2, non di più e non di meno. Anche senza scombare con le Rovine, gli ho di fatto ripulito il board e ha dovuto concedere il turno successivo proprio perché sono riuscito a giocare Academy Ruins.
La seconda partita l'ho persa causa troppa lentezza. La giocata di per se però non è stata male, visto che ero riuscito ad accelerare con Talisman e avrei giocato Wurm di 5°.
Considerate che abbiamo sempre giocato senza side, quindi niente Bombe a Cricchetto contro Zombi e hate per il cimitero.

- Contro Tramutante: la prima la vinco in scioltezza, arrivando ad avere due Wurm sul campo al 6° turno. Fino a quel momento mi è piciuta molto la capacità di controllo del mazzo: Repeal, Remand e Condescend sono veramente utili, in quanto, se non ci troviamo in una counterwar, sono sempre un 2x1..
La seconda non so come sarebbe finita :D. Non ero messo molto bene, ma nel turno in cui dovevo vincere per forza (altrimenti avrei perso) avrei potuto attivare l'effetto del Mindslaver, quindi non so. La partita è finita anticipata perché un tipo con un album da 30 pagine aveva le due Ratchet Bomb che mi mancavano, il treasure Mage e Cyclonic Rift, quindi mi sono fermato per scambiargliele e poi (visto che erano le sette) sono andato via.

Ci sono alcune cose inoltre di cui volevo chiedere il parere:
1) Molti mazzi giocano 2 Spreading Seas di Side. Come lo utilizzo? Contro chi soprattutto?
2) Molti mazzi giocano Mindlock Orb di side. Visto che si utilizza per lo più contro Pod, non ha più senso Grafdigger's Cage?
3) Potrebbe tornare utile una carta come: Etere Congelato di side? Rallenta molto mazzi aggro, è la morte di Eggs e può essere utile in molti altri casi..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Garth » 29 mar '13, 20:08

Spreading Seas non mi piace in Tron, comunque si usa contro mazzi colorati dalla mana base fragile o in mirror (quindi vs Jund UWr Tron vari)... ma non è che sia questa gran cosa.
Mindlock Orb blocca i nostri tutoraggi di artefatti e le nostra mappe... DECISAMENTE meglio la cage.
Etere congelato non mi piace, contro aggro non fa nulla in quanto al 4° turno ti avrà già tolto un sacco di vite (e di certo non saranno le sue giocate rallentate al turno 4 a farti vincere). Contro eggs c'è di meglio, ma rischia di entrare troppo tardi :/
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 21:42

Fold into Æther è gia stato preso in considerazione (non ho voglia di leggere 7 pagine)?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Garth » 29 mar '13, 22:52

magicitek ha scritto:Fold into Æther è gia stato preso in considerazione (non ho voglia di leggere 7 pagine)?

No, ma non trova spazio... intanto senza altra creatura in mano è inutile, e poi cosa ci counteriamo? Spell utili? Nono, si sta meno ad affidarsi al trono per giocare i ciccioni "manualmente" xD
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda StefanoLink » 30 mar '13, 20:28

A chi gli và di dire le sidate cosa togliere cosa mettere per ogni match ?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rancore » 30 mar '13, 20:45

Non ti interessa la side contro dredge o tramutanti? :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda StefanoLink » 31 mar '13, 15:04

@Stefanolink: 3 Sundering Titan di main??? Come faceva a vincere questo qui? Inoltre, per un mazzo che gioca 9 isole mi sembrano un po' troppo tutte quelle carte mana intensive (Cryptic Command, Redirect in side...). In compenso mi piace l'idea di giocare qualche "egg", purchè non tolgano troppo spazio a carte più utili... Considera il fatto che al GR servono per andare ancora più veloci ad assemblare il Tron, in mancanza di veri removal, ma a noi che giochiamo un mazzo in cui il tempo ha un'importanza relativa non servono molto...

Le magie blu le giocava tranquillamente grazie alla varie sferette e fixatori di mana
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda StefanoLink » 31 mar '13, 15:28

trinisfera, matrice , calice del nulla, come li vedete, qualcuno che li ha testati ?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kita93 » 31 mar '13, 15:43

Rancore ha scritto:Non ti interessa la side contro dredge o tramutanti? :D

in modern non sono mazzi tier, quindi IMHO non vanno nemmeno presi in considerazione... ;^^
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo