simonelerda ha scritto:Alla fine dopo il ptq di torino ho fatto alcune considerazioni:
1) Il Crociato di Mirrodin è una carta carina, ma può essere tolta tranquillamente. Questo perchè è un 2/2 a costo 3, sta sotto fulmine, ma anche sotto i lavamanti. Ha protezione dal nero e dal verde e contro Jund è una manna, ma contro gli altri match, tutti quelli a mana base rossa viene saidato fuori ( io almeno faccio sempre cosi!). L'idea di fare spada rosso-bianca e crociato è stupenda, ma poco realizzabile penso: spada di 2° e crociato di terzo. la spada la equipaggi di 4° e il crociato viene fatto saltare senza problemi. Altro discorso invece è Bop e spada che è molto più rapido e remunerativo. Quindi si può benissimo studiare una lista senza i crociati. In tutti i match del PTQ non ho incontrato 1 solo Jund infatti.
2) Discorso simile per SIGARDA, SCHIERA DEGLI AIRONI. Gran carta contro Jund, ma lenta invece contro tanti mazzi.
3) Una carta superba invece è l'umile Spellskite. Ottimo per davvero un mare di match: da Burn ad affo a infect a .... Davvero una splendida carta che mi ha salvato il sedere in un sacco di occasioni proteggendo i miei pali prima che venissero colpiti. 2x di main? Si ci può stare senza dire un eresia.
4) Studio nuovamente le liste in base alla mia esperienza e vediamo cosa esce. Qasali Pridemage deve estrare in lista, o almeno devo cercare di fare un posticino!
Potrei anche testare senza crociati, ma non capisco quel che dici su sigarda.. È lenta quanto un baneslayer, se non è counterata la tolgono solo di wratta