J.Coppi91 ha scritto:Quindi dici che è meglio rallentare per counterare piuttosto che cercare di avere le 3 Urzaland il prima possibile?
Blooming ha scritto:i karn come li vedi ?
Garth ha scritto:Karn in questa versione non lo considero fondamentale... cioè, in RG è la carta base in quanto si cerca di avere le terre di urza sul tavolo nel più breve tempo possibile, ovvero 3-4 turni, per poi calare una minaccia bella grossa, come Karn liberated (per fare land denial o levare qualcosa di fastidioso), Wurmcoil Engine o un eldrazi. In questo control il trittico arriverà molto tardi, e spesso giocare Karn in late o ci manderà tapped out (e quindi aspetteremo ancora per giocarlo) oppure semplicemente non servirà a rallentare l'oppo.
Garth ha scritto:Stefano, quel mono gifts al posto di thirst for knowledge... no, please! Davvero, senza unburial non mi pare molto forte, ed anche se il tuo piano è quello di riprendere gli artefatti con academy mi pare lenta come cosa... Ma forse mi sbaglio. Come lo utilizzi?
Rancore ha scritto:J.Coppi91 ha scritto:Quindi dici che è meglio rallentare per counterare piuttosto che cercare di avere le 3 Urzaland il prima possibile?
Esatto! Il mazzo funziona proprio così. Specialmente contro control (scusa la ripetizione ) sei avvantaggiato, perchè l'oppo che normalmente tenta di giocare nel tuo turno per counterare e fare vantaggio carte, ora ti vede semplicemente giocare una terra e passare e deve tenere i suoi preziosi counter in mano, finchè non avrai abbastanza mana da vincere la counterwar o giocare il ciccione di turno.
Di fatto il modo migliore per giocare il mazzo è proprio come un normalissimo control, rimanendo stappati durante il turno dell'avversario e guadagnando tempo (finchè il tron non è completo)
Rancore ha scritto:Mi sembra buona l'idea del Cyclonic Rift, considerato che in un mazzo come questo diventa quasi una seconda Oblivion Stone e migliora il MU contro Tron di ogni genere.
Proprio a proposito di Gr Tron, mi chiedevo... come ci difendiamo pre-side e post-side contro questo tipo di mazzo?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti