spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 25 mar '13, 21:10

Diablo ha scritto:
sommoseafood ha scritto:Domandina un po' stupida: se abbiamo la nostra Auriok e l'oppo scomba di Restoration + Kiki, finisce patta per caso?

No.
Lui guadagna 1 vita per ogni copia che kiki crea, poi si continuerà normalmente la partita.
Come già detto milioni di volte, in magic "infinito" non esiste, devi dichiararne un numero e tutto viene eseguito in base a quel numero.

No adesso che ci penso ho fatto confusione io, non è per la questione dell'infinito. E' che con kiki+resto guadagno 2 punti vita non 1 e mi son fatto sfuggire che la forza dell'angelo è 3 :(
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 25 mar '13, 22:27

Rega ha scritto:Fidatevi se vi dico che la cripta nn ci sta x niente....ci inchioda troppo....nn solo x le spectral....ma anche x i rematori, le alture, campionesse auriok e scartini...ci serve sempre il mana giusto....



io la gioco e sinceramente non ho avuto spesso di questi problemi.... si è vero avolte inchioda ma a volte cambia la partita.... uno deve valutare bene i pro e i contro e a mio parere i pro superano i contro... spesso mi ha fatto vincere, a volte mi ha fatto perdere.
io la reputo una buona scelta.
concordo che alture e cripta insieme sono pesanti ma per adesso io sono contento di giocarle entrambe.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 25 mar '13, 23:45

Fidatevi in token nn avere il mana giusto porta alla sconfitta cm è capitato al ptq di torino...si è inchiodato a 3 terre e nn ha più fatto niente in quanto nn aveva le terre giuste
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 26 mar '13, 2:15

Rega ha scritto:Fidatevi in token nn avere il mana giusto porta alla sconfitta cm è capitato al ptq di torino...si è inchiodato a 3 terre e nn ha più fatto niente in quanto nn aveva le terre giuste

2 Fetid Heath
4 Windbrisk Heights
4 Isolated Chapel
2 Godless Shrine
6 Plains
1 Swamp
4 Marsh Flats

questa era la manabase, perchè giocare 2 godless shrine e non 4 quando invece si hanno 4 cappelle isolate? poi 4 windbrisk mi sanno di troppo
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 26 mar '13, 9:27

La manabase di tokens è questa, e non ci sono storie:
4 Fetid Heat
4 Godless Shrine
4 Marsh Flats
4 isolated Chapel
4 Windbrisk Heights
2 Plains

Cripta dell'Arcangelo non ci serve, costa ben CINQUE terre per essere attivata e non sta bene con Auriok Champion Tidehollow Sculler spectral procession Zealous Persecution... vi sembra poco?
Inoltre Windbrisk Heights, a parte il fatto che ti fanno castare Intangible Virtue a velocità istant e Hero of Bladehold a costo dimezzato, mette all'oppo una paura tremenda su cosa caspita ci possa essere sotto, quindi il 4x è fondamentale.
il 4x di tutte le dual è altrettanto importante perchè abbiamo moltissime carte mana-intensive, dunque abbiamo bisogno di avere sempre tutto il mana nei colori giusti.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 26 mar '13, 18:34

prima cosa io gioco 23 terre e non 22...
seconda cosa io dalla mia esperienza trovo che cripta delle volte sia utile e delle volte ci incasini.
come dice rega se ti inceppa hai perso... ma se l'hanno portata ad un ptq si vede che il gioco poteva valere la candela, magari adesso non lo farebbe piu ma io ti dico che il 2x lo giocherei...
per le alture di vento pungente non c'è storia 4x fisso
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 26 mar '13, 19:20

si scusa mi ero dimenticato una palude :_/ comunque se giochi 23 terre con due cripte resti con una sola basica, e a Ghost Quarter e Path to Exile dai un bonus incredibile per una terra che attiverai il 5o turno se va bene, quando in teoria hai quasi già chiuso xD
ps Per curiosità, che spinta ti dà la cripta? in che occasioni ti aiuta?
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 26 mar '13, 19:29

2 Arid Mesa
2 Fetid Heath
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
3 Windbrisk Heights

Questa invece è la manabase della De Tora che ha portato a San Diego! commenti?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda m3t4lp0w3r » 27 mar '13, 12:12

Ciao ragazzi, sto testando questo mazzo e vorrei farvi una domanda!! Come lo vedete il MU vs Tron?? Io lo vedo esageratamente a nostro sfavore, come lo arginate?
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 27 mar '13, 22:05

Nove_Chan ha scritto:si scusa mi ero dimenticato una palude :_/ comunque se giochi 23 terre con due cripte resti con una sola basica, e a Ghost Quarter e Path to Exile dai un bonus incredibile per una terra che attiverai il 5o turno se va bene, quando in teoria hai quasi già chiuso xD
ps Per curiosità, che spinta ti dà la cripta? in che occasioni ti aiuta?



a parte il fatto che ho tutte le basiche che voglio dato che gioco il 2x di santuario senza dio e ho rinunciato alle Fetid Heath che purtroppo non possiedo e non so se riesco a procurarmi ma cmq vedro il da farsi... ma cmq tengo lo stesso 3 o 4 basiche nel mazzo e rinuncio ad altro.
mi aiuta contro mazzi che come american aggro, zoo (se da voi girano) o cmq mazzi aggro in cui quei punti vita creano un gap tale da rendere irrecuperabile la partita per loro... spesso avere 5 terre stappate con quella spaventa l'avversario e lo costringe ad aspettare o a compiere la mossa sbagliata... in ogni caso noi ci guadagnamo dato che siamo un mazzo che nel mid game se la cava bene.
io trovo che quei pv allunghino la partita portandola un pelo a nostro favore, ovviamente non è una carta essenziale ma per me la rinuncia di 2 terre per quella mi ha dato pochi problemi di mana e quel piccolo vantaggio per me vale la candela...
poi altri possono essere discordanti perchè non vogliono rischiare ed è anche giusto dato che delle volte fare spectral di quarto perchè abbiamo la terra sbagliata compromette la partita.
o anche non poter giocare altre carte fontamentali è cmq pesante.
io personalmente mi trovo bene...


per tron anche io mi trovo male dato che siamo un mazzo abbastanza lento anche noi...
consigli: velocizza la massimo la race.
per la side:
stony silence spesso lo ammazza se non becca la tripletta di prima mano o pescando è dura che se la vada a cercare. non attivando gli artefatti fatica anche a fare mana colorato e ci proteggiamo da piroclasma e tutti i suoi peschini per terre verdi.
poi se è un match che sei certo di beccare perchè nel tuo meta è molto presente (come ad esempio da me dove credo che sia il peggiore che posso trovarmi contro, particolarità del mio meta)
ho relegato per la side un 2x di ghost quarter e 2x di estrazione chirurgica 1x memoricidio e 1x nevermore
non consiglio a nessuno una side del genere se non per casi eccezionali come ad esempio il mio dato che giocano quasi tutti aggro e io di main sto messo bene.
le prime 2 ammazzano se trovate insieme ammucchia immediatamente, se becchi solo la seconda ci fai poco e nulla e la prima da sola potrebbe anche essere sufficiente perchè è cmq un turno guadagnato o anche di più e potrebbe bastare.
con memoricidio e nevermore nomini karn o wurm e anche li spesso diventa una passeggiata.
ma come detto prima ti privi di troppi spazi ed è indicato solo in occasioni particolari...


se vuoi qualcosa di piu generale farei 3x stony silence e 1x o 2x Aven Mindcensor che non scava nel mazzo come vuole ma lo limiti e entrambe comprono piu match
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti