spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 22 mar '13, 14:53

Nove_Chan ha scritto:
sommoseafood ha scritto:Mi potete brevemente elencare quali sono i problemi principali del mazzo? i punti deboli, i tipi di giocate che ci fanno faticare di più e le carte che temiamo maggiormente.

Allora, giocare tokens consente di avere buoni matchup contro tutti i mazzi "creaturosi" come affinity, jund, junk, hatebears. I matchup cn uw/uwr sono abbastanza equilibrati, anche siamo leggermente sotto, ce la possiamo cavare (contro uw stiamo meglio che contro uwr). I matchup più complicati sono combo (in generale) e Tron(peggior matchup in assoluto.
Contro Pod dobbiamo solo sperare di vedere Aven Mindcensor e magari di levargli qualcosa con gli scartini.
Twin stesso discorso, anche se le rimozioni sono meno efficaci a causa dei suoi counter.
Scapeshift è abbastanza orribile, visto che per scombare gli basta Scapeshift, e possiamo solo sperare di vedere scartini.
Tron è orribile, il g1 non lo vinciamo mai perchè non aggriamo abbastanza da non fargli fare Emrakul e non abbiamo modo di levarglielo. g2 diventa leggermente migliore perchè sidiamo Stony Silence e Fulminator Mage, ma non ci spero mai troppo.
In gernerale essendo un tier 1.5 ha dei bellissimi matchup contro tanti mazzi, ma contro combo sei nello sterco.

Grazie mille della risposta esauriente! allora non vorremmo parlare neanche dei matchup vs eggs eheh. In side conviene tenersi quindi almeno un'altra sfilza di almeno x2-x3 scartini?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 22 mar '13, 15:01

8 scartini sn abbastanza secondo me....metterne altri di side nn conviene....ci toglie spazi essenziali....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 22 mar '13, 18:09

contro tron hai stony silence che spesso ti permette di vincere... l'inmportante e non fargli calare karn se mette wurm magari con un path to exile ti salvi.

se no potresti optare per ghost quarter e estrazione chirurgica io le gioco 2x di ogniuna di side... purtroppo levi spazi preziosi e non è detto che le trovi insieme, ghost quarter cmq lo rallenta e ci da tempo prezioso... estrazione da sola non fa nulla pero ma dove gioco io sono sicuro di trovare tron e ci ho dedicato un po più di spazi...
memoricidio anche potrebbe togliere definitivamente karn dalla scatole
fulminator mage per me il modo migliore è mirare alle terre più che con gli scartini alla sua mano....

pod dipende da che ti trovi contro esempio melira pod lo fermi con globo del torpore o rest in peace...
pod però è in grado di aggrare ma stony silence lo rallenta molto...
splinter twin puoi provare con globo del torpore sempre e campionessa auriok

poi se temi i combo prova anche nevermore ( carta sottovalutata che sinceramente io tengo perchè contro mazzi inaspettati dove non si hanno risposte adatta questa fa sempre la sua [Censurato] figura... come contro è che occupa spazi preziosi di side)
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31


Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 24 mar '13, 12:54

nessuno gioca la cripta dell'arcangelo??

poi per me tidehollow Sculler è un 4x d'obbligo ma hai messo al loro posto 2 scartini in piu... penso che alla finje questa sia piu una questione di gusti personali piu che altro
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 24 mar '13, 19:27

mich ha scritto:nessuno gioca la cripta dell'arcangelo??

Io la gioco in monocopia e 2 windbrisk anzichè 4: la cripta talvolta fa davvero il suo lavoraccio!
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 24 mar '13, 21:16

io la cripta la gioco in 2x e devo ammettere che a volte gira la partita, contro aggro riguadagnare 5 o pv anche solo vuol dire game delle volte...

credo che molti non la giochino per il fatto che da mana incolore e processione spettrale è molto manaintensiva... ma non credo che una o due copie ci impediscano di giocare la processione di terzo turno...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 25 mar '13, 9:53

Fidatevi se vi dico che la cripta nn ci sta x niente....ci inchioda troppo....nn solo x le spectral....ma anche x i rematori, le alture, campionesse auriok e scartini...ci serve sempre il mana giusto....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 25 mar '13, 20:55

Domandina un po' stupida: se abbiamo la nostra Auriok e l'oppo scomba di Restoration + Kiki, finisce patta per caso?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Diablo » 25 mar '13, 21:00

sommoseafood ha scritto:Domandina un po' stupida: se abbiamo la nostra Auriok e l'oppo scomba di Restoration + Kiki, finisce patta per caso?

No.
Lui guadagna 1 vita per ogni copia che kiki crea, poi si continuerà normalmente la partita.
Come già detto milioni di volte, in magic "infinito" non esiste, devi dichiararne un numero e tutto viene eseguito in base a quel numero.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti