spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Gruul Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 mar '13, 20:07

Io pensavo di giocarlo così, cosa ne pensate?
4 Ancient Ziggurat
7 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Lightning Bolt
4 Wasteland Viper
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Talara's Battalion
2 Dismember
2 Gaea's Anthem
4 Ghor-Clan Rampager

Secondo il mio modesto parere le Gaea's anthem sono forti ma non in questo mazzo, al terzo turno bisogna giocare creatura, meglio se con rapidità. Consiglio Rancore. Poi le Talara in 4x forse sono troppe imho, andrei per un 3x. Volendo si possono sostituire anche le vipere ma non sono male. Il resto ok direi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tizio » 21 mar '13, 20:11

Ravafra ha scritto:Io pensavo di giocarlo così, cosa ne pensate? :D
4 Ancient Ziggurat
7 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Lightning Bolt
4 Wasteland Viper
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Talara's Battalion
2 Dismember
2 Gaea's Anthem
4 Ghor-Clan Rampager

Unisce la parte zoo allo sligh, interessante, provalo e raccontaci come gira. Io lo gioco in versione sligh (sciame) ed alterno partenze allarmanti a mani orripilanti!
ps: Experiment One è qualcosa di mostruoso ragazzi, è la carta che insieme a Burning-Tree Emissary mi ha dato più soddisfazioni!
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 mar '13, 20:13

ps: Experiment One è qualcosa di mostruoso ragazzi, è la carta che insieme a Burning-Tree Emissary mi ha dato più soddisfazioni!

Concordo decisamente! con una buona mano iniziale fanno disastri :D
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ravafra » 21 mar '13, 22:35

Steamflogger Boss ha scritto:Secondo il mio modesto parere le Gaea's anthem sono forti ma non in questo mazzo, al terzo turno bisogna giocare creatura, meglio se con rapidità. Consiglio Rancore. Poi le Talara in 4x forse sono troppe imho, andrei per un 3x. Volendo si possono sostituire anche le vipere ma non sono male. Il resto ok direi.

Pensi che così potrebbe andare meglio?
4 Ancient Ziggurat
7 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Lightning Bolt
3 Rancor
4 Wasteland Viper
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
3 Talara's Battalion
2 Dismember
4 Ghor-Clan Rampager

Comunque concordo: Experiment One + Burning-Tree Emissary = :bomb:
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 mar '13, 23:08

4 Ancient Ziggurat
7 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Lightning Bolt
3 Rancor
4 Wasteland Viper
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
3 Talara's Battalion
2 Dismember
4 Ghor-Clan Rampager

Io gioco una lista simile e gira spesso molto bene. Ti consiglio anche Boggart Ram-gang, poi decidi tu se metterla o meno.

Per quanto riguarda la faccenda mano vuota, oltre a browbeat mi è venuta in mente una carta forse migliore: Intuito del cacciatore. In media 3 carte pescate a :2: :G: , di più con i vari rancore ecc...
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ravafra » 21 mar '13, 23:42

A dir la verità nel mazzo iniziale i Boggart Ram-gang c'erano, ma poi sono stati rimpiazzati. A dir la verità mi piacciono molto, ma andrebbero inseriti a discapito di cosa? Stesso discorso per Browbeat e Intuito del cacciatore: inserirli sì, ma al posto di cosa? TT_TT Come sarebbe la tua lista definitiva a partire dall'ultima che ho postato io? Almeno la provo e vedo come gira. Intanto grazie ancora dei consigli :D
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 mar '13, 14:22

A dir la verità mi piacciono molto, ma andrebbero inseriti a discapito di cosa? Stesso discorso per Browbeat e Intuito del cacciatore: inserirli sì, ma al posto di cosa?

è lo stesso problema che sto avendo io nell'ultimare la mia lista.

Prendendo come base l'ultima lista direi:
-4 vipere
-2 dismember
+3 boggart ram-gang
+3 browbeat/intuito del cacciatore

Alla fine direi di togliere le vipere perchè sono in definitiva la carta meno aggressiva del mazzo e quella più sostituibile: di drop a 1 ne hai già 12 e tutti superiori, come trick non è così incisivo in un mazzo del genere(potrebbe comunque togliere bloccanti fastidiosi). I due dismember boh non sapevo che togliere, avendo fulmine che fa da rimozione oltre che da danni diretti potrebbe andare lo stesso.
Per quanto riguarda le new entry, i boggart permettono di fare buone giocate(già solo una semplice turno1 primo esperimento, turno2 cinghiale turno3 boggart sono 3 3/3 attaccanti di terzo). Per i peschini boh, ognuno ha pro e contro: intutito del cacciatore è legato alle creature, se hai in mano solo quello dopo una rimozione globale non è molto utile, però il suo effetto è sempre quello, browbeat da la scelta all'avversario invece(scelta che ci favorisce comunque però).
Nel reparto terre magari sostituisci una ziggurat con Kessig wolf run, che non fa mai male se la partita stalla.

Almeno la provo e vedo come gira. Intanto grazie ancora dei consigli

Provala così e fammi sapere pregi e difetti. Questo weekend testerò anche io la mia lista, che è più o meno uguale solo che non gioco le talara perchè non le ho(uso Hellrider al suo posto) :D
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ezio Auditore » 22 mar '13, 14:30

Motiviamo un minimo le scelte fatte / testiamo prima di scrivere senza lasciare che siano gli altri a dare le risposte che cerchiamo.
Ok, la discussione non è incentrata sulla versione competitive del deck ma su quella budget, ma ciò non significa minore qualità degli interventi.

Come è la lista originale:
1 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Copperline Gorge
1 Forest
2 Mountain
3 Stomping Ground

--------------------------------------------------------------------------------
19 lands

4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
4 Ghor-Clan Rampager
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Vexing Devil

--------------------------------------------------------------------------------
32 creatures

2 Dismember
4 Lightning Bolt
1 Seal of Fire
2 Searing Blaze

9 other spells

Sideboard
2 Ancient Grudge
3 Blood Moon
2 Deglamer
2 Flame Slash
2 Grim Lavamancer
2 Tormod's Crypt
2 Torpor Orb

Se non avete i goyf, ma possedete le fetch, fuori i goyf dentro i talara's battalion e ci siamo. Non proprio la stessa cosa ma di, è comunque giocabile.

Senza goyf e fetch, certo è davvero molto più azzoppato. Almeno una manabase decente cerchiamo di farla!
4 Ancient Ziggurat
7 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground

Come manabase è terrificante. Ziggurat non permette di castare gli istant / bloodrush, per cui a quale pro?

Rootbound Crag senza le fetch è orrenda. Il rischio di fare landa tappata go al turno 1 è assolutamente da evitare, quindi bocciata.
Foresta di Karplus invece nella versione budget è ottima. Entra stappata e dà entrambi i mana promossa in 4x.
Copperline Gorge è anche lei una dual land per cui promossa. Inoltre, la gioca la versione competitive.

Quindi:
4 copperline gorge
4 stomping ground
4 foresta di karplus
5 mountain
2 forest

Direi che rischio di brutte combinazioni così è molto minore. Obv più fetch ci mettete meglio è così da poter tutorare facilmente stomping ground. Questa è la versione totalmente budget.

4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
4 Ghor-Clan Rampager
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Talara's Battalion
4 Vexing Devil

32 creatures

2 Dismember
4 Lightning Bolt
3 Lava spike oppure Rancor

9 other spells

Sideboard
3 smash to smitereens
3 Molten Rain
2 Deglamer
2 Flame Slash
3 relic of progenitus
2 Torpor Orb

Tappare 3, in un mazzo del genere per pescare, significa morire inevitabilmente e perdere di velocità.
Giocare drop a 3 come boggart ram gang, significa morire da jund che sida / gioca di main almeno 6-7 tra: huntmaster + finks + obstinate baloth. (io gioco 4 hunt di main, 3 finks +1 baloth di side. Una lista di un ptq aveva 4 finks + 2 baloth di main e il 3o baloth di side). Per cui, buona fortuna coi boggart.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Athenium » 22 mar '13, 15:17

Buongiorno a tutti
Per avvicinarmi al moderm avevo deciso di provare l'Infect ma dopo risultati disastrosi(non lo so proprio giocare)ho pensato di optare per un altro mazzo e il R/G Aggro mi piaceva e seguendo la lista che a vinto il PTQ di Seattle più i consigli di questo topic ho ideato questa lista
4 Copperline Gorge
4 Karplusan Forest
2 Teetering Peaks
5 Forest
2 Mountain
4 Stomping Ground

4 Ghor-Clan Rampager
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
4 Kird Ape
4 Talara's Battalion
4 Tattermunge Maniac
4 Vexing Devil

3 Dismember
4 Lightning Bolt

SB: 2 Molten Rain
SB: 3 Burning-Tree Shaman
SB: 2 Flame Slash
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Shatterstorm
SB: 2 Deglamer
SB: 2 Tormod's Crypt

Come potete vedere mi sono attenuto ai Consigli trovati sul sito ma a causa della paga da studente(chiamata anche paghetta) non ho moltissimi soldi per ora sto testando i Maniaco di Mangiastracci al posto delle Guide Goblin che non sono riuscito a trovare.La lista gira ma dipende molto dalla mano iniziale per sa fare partenze Iper Esplosive tipo
1° Turno Epic Experiment
2° Turno 2 Kird Ape/Burning Tree Emissary+Kird Ape,Attacco per 3 danni
3° Turno Flinthoof Boar+ :R: per Haste,Attacco con le due Ape o Ape+ Emissary e Experiment =10 danni(sfortunatamente visto l'avversario non è una pianta infliggerò quasi sempre 7 danni perchè o il Cinghiale o l'Esperimento si beccano i Decay/Bolt/Path/Terminate di turno
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 mar '13, 15:18

Ok, intanto chiedo scusa per i post troppo affrettati

Tappare 3, in un mazzo del genere per pescare, significa morire inevitabilmente e perdere di velocità.
Giocare drop a 3 come boggart ram gang, significa morire da jund che sida / gioca di main almeno 6-7 tra: huntmaster + finks + obstinate baloth. (io gioco 4 hunt di main, 3 finks +1 baloth di side. Una lista di un ptq aveva 4 finks + 2 baloth di main e il 3o baloth di side). Per cui, buona fortuna coi boggart.

Come si fa a non morire da Jund? XD
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo