spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Tombombadil » 20 mar '13, 19:48

ciao la mia side è la seguente :

3x leyline of the void vs reanimator, leaving end , eggs e forse jund
3x leyline of sanctity vs mirror, burn, scapeshift, storm, eggs e :U: :W: :R:
3x disincantare vs affinity, pod e mazzi con incantesimi fastidiosi
2x spregiamagie vs infect e vedi l. of sanctity
2x hurkyl's recall vs affinity
2x silenzio di pietra vs eggs, affinity e pod
l'unica cosa è che ho qualche dubbio sulla leyline of the void ma comunque posso ritenermi più che soddisfatto :D
comunque la side varia anche a seconda della main che hai intenzione di giocare se la mostri direi che sarebbe una buona idea ;)
Ultima modifica di Tombombadil il 21 mar '13, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Ravenard » 21 mar '13, 10:06

io ormai metto 3/4 leyline of sanctity di side praticamente su ogni mazzo.
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jakered90 » 30 mar '13, 21:03

Che ne pensate di Circu, Lobotomista Dimir? Penso che sia una carte davvero forte, ma il mio dubbio è suo costo di quattro mana...forse è un pò lento per un macina che vuole chiudere la partita il prima possibile.
"Il cadavere di Yawgmoth è una ferita nell'universo. Il suo sangue immondo trasuda, infettando la terra con la sua maledizione finale."
—Lord Windgrace
jakered90
Livello IV
Livello IV

Messaggioda simonelerda » 31 mar '13, 10:15

Ciao, non gioco il Macina perchè gioco altri deck di Modern ma avrei una domanda: se l'avversario mette in campo Thalia di 2° tu come ne vieni fuori dopo?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tombombadil » 31 mar '13, 17:05

jakered90 ha scritto:Che ne pensate di Circu, Lobotomista Dimir? Penso che sia una carte davvero forte, ma il mio dubbio è suo costo di quattro mana...forse è un pò lento per un macina che vuole chiudere la partita il prima possibile.
come hai detto tu il costo è tanto se vuoi chiudere in fretta .. poi oltrettutto se lo giochi nel turno 4* e l'avversario te l'ho elimina hai sprecato un turno che avresti potuto usare per un cogliere l'inconcepibile e magari gli altri due mana per un counter come remand o una remuval come sentiero dell'esilio :)

simonelerda ha scritto:Ciao, non gioco il Macina perchè gioco altri deck di Modern ma avrei una domanda: se l'avversario mette in campo Thalia di 2° tu come ne vieni fuori dopo?

Rispondo di spell snare o condescend o con un sentiero dell'esilio pagando :1: in più che non è poi una così grande perdita :)
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Mugnaini » 31 mar '13, 17:06

simonelerda ha scritto:Ciao, non gioco il Macina perchè gioco altri deck di Modern ma avrei una domanda: se l'avversario mette in campo Thalia di 2° tu come ne vieni fuori dopo?

Se castano Thalia, Guardian of Thraben le cose si complicano di più, ma non troppo.
Rispondi preferibilmente di counter ( Remand, Mana Leak, Spell Snare, ecc...) o di rimozione al turno successivo (Path to Exile, ecc..). Nel secondo caso purtroppo perdi un turno, ma altrimenti non ne vieni fuori.
Io ho splashato bianco per le rimozioni/protezioni, ed ho fatto un UBw.

Poi sono gusti, puoi anche non giocare bianco e rimanere con il nero, che di rimozioni comunque ne ha.
Però devi considerare i vantaggi di Path to Exile in questo mazzo:

1) fa combo con la Archive Trap, facendo cercare l'avversario.
2) se la giochi su una tua creatura, per es. Snapcaster Mage che tanto dopo che è entrato o lo usi come muro oppure non ha senso, con Granchio di Edro in gioco macini 3 a costo 1 bianco e ti acceleri il mana per il turno successivo.
3) E' sinergico con Mind Funeral, in quanto toglie una terra dal mazzo avversario.

jakered90 ha scritto:Che ne pensate di Circu, Lobotomista Dimir? Penso che sia una carte davvero forte, ma il mio dubbio è suo costo di quattro mana...forse è un pò lento per un macina che vuole chiudere la partita il prima possibile.

Circu, Lobotomista Dimir personalmente non la reputo da giocare. Con 4 mana spari due Cogliere l'inconcepibile e macini 20, o molte altre cose (Mind Funeral + Tome Scour, Glimpse the Unthinkable + Twincast, ecc...) Con questo tipo di mazzo con 4 mana devi essere in grado di giocare 2/3 magie.
Mugnaini
Livello II
Livello II

Messaggioda Mugnaini » 3 apr '13, 17:24

Tombombadil ha scritto:ciao la mia side è la seguente :

3x leyline of the void vs reanimator, leaving end , eggs e forse jund
3x leyline of sanctity vs mirror, burn, scapeshift, storm, eggs e :U: :W: :R:
3x disincantare vs affinity, pod e mazzi con incantesimi fastidiosi
2x spregiamagie vs infect e vedi l. of sanctity
2x hurkyl's recall vs affinity
2x silenzio di pietra vs eggs, affinity e pod
l'unica cosa è che ho qualche dubbio sulla leyline of the void ma comunque posso ritenermi più che soddisfatto :D
comunque la side varia anche a seconda della main che hai intenzione di giocare se la mostri direi che sarebbe una buona idea ;)

Ma che main giochi?
Mugnaini
Livello II
Livello II

Messaggioda Mugnaini » 4 apr '13, 10:45

Ok, volevo solo vedere quanti Extirpate \ Surgical Extraction giocavi di main per giocare anche 3 Layline of the Void di side.

Personalmente uso il fullset di Extirpate di main e se non lo reputo abbastanza contro i vari mazzi combo e\o Emrakul, the Aeons Torn vari poco ci manca, infatti di side gioco solamente altri 2 Tormod's Crypt da giocare in risposta a una mia macinata sfortunata nel caso. Tutto questo per far posto al fullset di Layline of Sanctity di side.

Per quanto riguarda il resto del tuo deck dai vari test che ho fatto è molto meglio giocare Snapcaster Mage che Twincast sia per il costo di lancio (solo 1 mana specifico :U: ), che per il fatto che poi eventualmente ti rimane una creatura sul board da usare \ sacrificare per non prendere danni. La reputo utile però in 3x non in 4x. Al posto del 4° mago uso Noxious Revival (pagando i punti vita) che permette molti e molti trick (tipo gioco fetch, metto terra, faccio quel che devo e con Hedron Crab macini 6, a fine turno avversario rimetto la fetch dal cimitero in cima al mio grimorio, gioco fetch, metto terra e macino ancora 6, al costo di soli 2 punti vita macini 12, con un solo granchio).

Ovviamente 8 fetch per macinare senza problemi con gli Hedron Crab e bilanciare bene il mana in ogni partita, data la natura :B: :U: :W: del mazzo.

Di Damnation personalmente ne gioco solo un paio in side, da mettere caso mai in g2.

Per il resto tu giochi una versione molto più controllosa di quella che gioco io, non mi dispiace però. Personalmente però sacrificherei i Condenscent e 1 Damnation per un 4x di Visions of Beyond, una carta veramente forte in questo mazzo. Praticamente un Ancestral Recall. E sempre al posto di 1 Damanation aggiungerei un 1x di Remand o Spell Snare. Forse meglio la seconda della prima.
Mugnaini
Livello II
Livello II

Messaggioda Tombombadil » 4 apr '13, 15:27

ok, volevo solo vedere quanti Extirpate \ Surgical Extraction giocavi di main per giocare anche 3 Layline of the Void di side.

Personalmente uso il fullset di Extirpate di main e se non lo reputo abbastanza contro i vari mazzi combo e\o Emrakul, the Aeons Torn vari poco ci manca, infatti di side gioco solamente altri 2 Tormod's Crypt da giocare in risposta a una mia macinata sfortunata nel caso. Tutto questo per far posto al fullset di Layline of Sanctity di side.

Si vero comunque ho sostituito le leyline of the void con sempre un 3x di riposa in pace come puoi vedere leggendo la lista ... Per carità le differenze non sono tante solo che il secondo va a rimuovere anche il mio di cimitero (= tagliamo le gambe al tarmogoyf 8) )

Per quanto riguarda il resto del tuo deck dai vari test che ho fatto è molto meglio giocare Snapcaster Mage che Twincast sia per il costo di lancio (solo 1 mana specifico :U: ), che per il fatto che poi eventualmente ti rimane una creatura sul board da usare \ sacrificare per non prendere danni. La reputo utile però in 3x non in 4x. Al posto del 4° mago uso Noxious Revival (pagando i punti vita) che permette molti e molti trick (tipo gioco fetch, metto terra, faccio quel che devo e con Hedron Crab macini 6, a fine turno avversario rimetto la fetch dal cimitero in cima al mio grimorio, gioco fetch, metto terra e macino ancora 6, al costo di soli 2 punti vita macini 12, con un solo granchio).

Non male il Noxious Revival.. effettivamente lo snapcaster mage non è male, ed è anche vero che doppio lancio costa :U: :U: anzi che :1: :U: ma con snapcaster mage devi spendere più di due mana inoltre con doppio lancio hai la possibilità di copiare anche istantanei e stregonerie dell'avversario tipo lingering souls oppure lightning helix o comunque counter ed altro ancora :D

Ovviamente 8 fetch per macinare senza problemi con gli Hedron Crab e bilanciare bene il mana in ogni partita, data la natura :B: :U: :W: del mazzo.

Vero comunque la differenza è solo di due e c'è da dire che i granchio di edro non si vedono sempre purtroppo e poi oltretutto per quanto mi riguarda escono quasi subito :x_x:

Di Damnation personalmente ne gioco solo un paio in side, da mettere caso mai in g2.

Per il resto tu giochi una versione molto più controllosa di quella che gioco io, non mi dispiace però. Personalmente però sacrificherei i Condenscent e 1 Damnation per un 4x di Visions of Beyond, una carta veramente forte in questo mazzo. Praticamente un Ancestral Recall. E sempre al posto di 1 Damanation aggiungerei un 1x di Remand o Spell Snare. Forse meglio la seconda della prima.

Beh gli acconsentire non sono malaccio poichè ti controllano la pescata del turno successivo ;) .

Mi mostri la tua di main ?
Tombombadil
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers